venerdì 21 dicembre 2012

La Casa arredata secondo Blanc d'ivoire

Blanc d'Ivoire è uno di quei marchi che, quando li vedi non li dimentichi; nel mondo della Decorazione d'Interni a partire dal 1994, Blanc d'Ivoire si proprone immediatamente con uno stile semplice ma raffinato contemporaneamente; i colori delle collezioni inoltre, comprendono tutte le scale cromatiche, ma ben selezionate ed abbinate con estremo gusto.
 

La prima collezione è piccola, ma conosce un successo immediato. Lo stile proposto sorprende per la novità: i prodotti sono diversi ed originali, la gamma di colori inedita e Blanc d’Ivoire si presenta non come un assortimento di prodotti, bensì come uno Stile di Vita.
Gli ormai celebri boutis si accompagnano di lampade, cornici, tende, cieli di letto, tavole pieghevoli decorate da motivi color ebano con vassoi coordinati: lo stesso principio dell’attuale collezione Blanc d’Ivoire, ma allora proposta  in scala ridotta. Il Range, ampio, comprende Mobili, ma anche Mobili da giardino, Accessori per la tavola, Biancheria da casa e da letto, Tappeti, Sedie e poltrone, Lumi ed altro.

 
L'assortimento, a partire dai mobili ed accessori per la camera da letto, proprone della biancheria  fresca e raffinata, i copriletti in materie prime ricercate, gli accessori sempre nuovi e di raro gusto; l'assortimento per il salone o la cucina in cui si comprende l’arte della tavola, con prodotti in vetro, metallo ma anche altri materiali sempre lavorati con estrema raffinatezza. Sempre più presenti quindi gli accessori: elementi di decoro che caratterizzano finemente i propri interni, conferendogli calore. Senza dimenticare i profumi d’ambiente dalle fragranze sottili, impronta della propria casa. Insomma, un interesse a tutto tondo per una casa signorile in cui è un piacere vivere e ricevere.

 
Lo Stile Blanc d'Ivoire, infine, è caratterizzato da un abbinamento tra antico e moderno, tra charme e linee strutturate, tra colori chiari e colori scuri. Due collezioni all’anno rinnovano continuamente e completamente gli articoli proposti, evolvendo di stagione in stagione per « vestire » i propri interni.
Blanc d’Ivoire è uno stile di vita, espressione di « un’arte di vivere » francese di cui si sono appropriati migliaia di clienti, professionisti e privati, tanto in Francia quanto nel resto del mondo.


Fonte:
http://www.blancdivoire.com/

Altri Argomenti:
Immagini Vintage di Bambini
Piante per Natale: simphoricarpos e Pernettya

4 commenti:

brita ha detto...

ciao Francesca, mi piace molto questo marchio; trovo i suoi prodotti molto belli....è un peccato che costano un pochino

Io Contemporanea Retrò ha detto...

Grazie per avermi fatto conoscere questo marchio che come vedo dalle foto propone uno stile molto ricercato. Baci

Marina ha detto...

Adoro Blanc io ho delle lampade meravigliose, e' un marchio splendido.
Ciao
Marina

Cinzia Corbetta ha detto...

TAnti auguri!!