giovedì 3 ottobre 2013

Hotel Les Ecrins a Brussels


L'Hotel Les écrins a Brussels è una piccola struttura che si trova nei pressi del Quartiere Saint Catherine in Brussels; è un hotel che permette di prenotare anche dei piccoli appartamenti ma, al momento io posso descrivere solo delle stanze. Innanzitutto si tratta di una struttura tipica del nord Europa, ossia del palazzetto di città alto e stretto incastonato tra altri due con un piccolo spazio nella parte posteriore per prendere aria e luce. Noi abbiamo alloggiato nel sottotetto, una piccola stanza delicata con un piccolo scrittoio e finestrella sulla testa, adorabile. I titolari sono Guy ed Edward, parlano entrambi francese ed inglese ma anche un perfetto italiano, soprattutto il Sig.re Edward che ha vissuto da noi per parecchi anni.
La colazione continentale è abbondante, si può scegliere dal classico latte o thè ma anche caffè, chiaramente non il nostro e poi, tante marmellate, cioccolate, frutta etc...
A parte la parte interna, sicuramente la posizione dell'hotel è ottima, al centro della città ma separata in una zona molto tranquilla, tra Saint Catherine ed il Beghinage; si raggiunge facilmente con la metro oppure facendo due passi a piedi dalla Bourse.  Nei d'intorni molti ristoranti, tra cui un ristorante italiano autentico La piazzetta, oppure il Nord_See a cui chiedere delle ottime fritture di pesce.
Mi sento di consigliare l'hotel Les ècrins per chiunque volesse approfittare di questa splendida città davvero internazionale.
http://www.lesecrins.com/fr/index.html

Nessun commento: