domenica 4 gennaio 2015

LA BERLINESE GUIDA ALL'ALTERNATIVE CHIC

LA BERLINESE GUIDA ALL'ALTERNATIVE CHIC

ANGELIKA TASCHEN
& ALEXA VON HEYDEN

" La maggior parte dei berlinesi sono nuovi arrivati . Lo sono anch'io. Ho cambiato spesso città, nel mio paese e all'estero e alla fine ho lasciato Los Angeles e scelto la giovane capitale tedesca..."
 
Mai avrei pensato che non libro simile potesse entrare a far parte della mi biblioteca personale; moda, fitness, outfit, fashion etc...lontanissimo dal mio pensiero pratico e senza fronzoli...
ed invece, quasi scommessa lo prendo, e mi ritrovo anche a pensarla nello stesso modo!
 
 
"NO AL LOGO IN VISTA. Nulla da dire contro i marchi di lusso più noti, ma a Berlino una fibbia dorata o una sciarpa svolazzante con tanto di logo in mostra non impressiona. Perché? Perché Berlino non è una città della finanza come Francoforte o Londra, ma è la città della creatività e degli artisti, a volte possono spendere a volte no."
 
e poi:
 
"GIOIELLI. La berlinese non si serve delle gioiellerie dei centri commerciali. Ha i suoi produttori locali che le creano dei piccoli capolavori.
Se si tratta di gioielli da infilare alle dita, ecco che la berlinese fa mostra della sua fedeltà. Porta l'anello ricevuto in dono dal marito o fidanzato o dalla migliore amica. Altrimenti ne sceglie uno prezioso, di famiglia. Anche in questo caso conta la storia che c'è dietro."

..insomma un piccolo Vademecum, spiritoso ed ottimista, da prendere a piccole dosi per il nuovo anno! Se poi ci si impegna un pochino, magari si possono seguire alcuni pratici consigli, anche se si vive a Roma o a Milano!










Nessun commento: