Pagine

martedì 28 settembre 2010

Blog Consigliati




Oggi vorrei postare di alcuni blog che ho scovato nel web, su cui trovo diverse idee pronte per l'occasione o solo spunti da condividere; inizio con tre blog stranieri e molto diversi tra di loro; appurata la mia esterofilia dilagante, ammetto di utilizzarli anche come "antidepressivo....comunque:

1) Sjoboden si tratta di un sito svedese imperniata sulla vita di una famiglia che possiede una barca; non lo classificherei soltanto come sito marineccio, anzi, piuttosto come sito per chi ama il mare nel senso stretto e non solo di spiaggia (?! potrei inizare una dissertazione ma mi fermo qui...); i post dulla Danimarca sono notevoli ( da lì sono tratte le foto)

2) Lundagard si tratta del blog e del sito di shop on line di una famiglia finlandese composta da mamma, papà e quattro biondi bambini, sulla vita di casa, perfettamente intrecciata con la loro vita di bottega e di mercatini delle pulci (Loppis) in cui vendono e comprano; dedicato a tutte quelle che amano il Vintage, il "non rigore", il Folk e via discorrendo

3) Jane Foster si tratta di un blog e sito inglese, anche di vendita on line, di una creativa del devon, che realizza disegni splendidi, molto infantili, gioiosi e colorati; inoltre stampe, stoffe, bambole etc....insomma la beata creatività senza pensieri.... NB: questo sito l'ho trovato attraverso Petunia di Nastri&Cuori!

I siti:



5 commenti:

  1. Grazie per la dritta! Questa sera spero di poterci dare un'occhiata.Un abbraccio Gilda

    RispondiElimina
  2. Grazie, sono molto interessanti, sono una curiosa anche io e ne seguo già alcuni di blog di quel genere sono pieni di idee a cui attingere!
    Ciao Arianna

    RispondiElimina
  3. Grazie, continua a sussurrarci nuovi indirizzi, Floreale!
    Nel primo ho trovato un portavasi a forma di corona identico al mio, mentre nel secondo mi sono divertita da pazzi a vedere come vive questa bella squinternata famiglia, in una casa in costruzione, il piccolo che dorme nel bancone di cucina in costruzione, e le belle cose che commerciano. A quando la prossima puntata?
    Dani

    RispondiElimina
  4. Vado subito a curiosare.
    E grazie per la segnalazione ... della segnalazione!
    Ciao, a presto

    RispondiElimina
  5. Appena mi torna la linea adsl corro a curiosare!Intanto me li salvo.
    Grazie
    Buona giornata
    Cinzia

    RispondiElimina

campo messaggio dei commenti