Pagine

mercoledì 19 ottobre 2011

Ruellia Brittoniana

Lo ammetto, non avevo mai sentito questo nome "Ruellia Brittoniana", e invece sembra sia il nome di una pianta fantastica quasi dalla caratteristiche miracolose, ossia; molto rustica, dal fogliame bello e folro, dalla fioritura copiosa e prolungata e, poi resiste anche alle basse temperature. In più sembra si possa mpoltiplicare per talea ed è facile da coltivare, talmente facile che può diventare infestante. Ma è propio quello che cerco io! Adesso non mi resta che trovare i semi, perchè, figuriamoci se la vendono dalle mie parti; nella peggiore delle ipotesi vado a prenderla da Ornella, perchè è sua la colpa se adesso non trovo questa pianta!!!

http://lavandaerose.blogspot.com/
http://www.compagniadelgiardinaggio.it/wiki/piante:ruellia_brittoniana
http://www.compagniadelgiardinaggio.it/phpBB2/viewtopic.php?p=85575&sid=edad2b5d76bdf466ef8cff20ad7b0efa

5 commenti:

  1. Ciao, se vuoi io potrei darti direttamente un pezzetto della pianta....ti avverto però che ha bisogno di tanto spazio, ed è decisamente alta, circa un metro e mezzo. Te la senti di affrontarla?

    RispondiElimina
  2. sarò felicissima di darti i semini se riesco a vederli quando li farà perchè fino ad ora non ne ho visti. Ciao cara

    RispondiElimina
  3. Il colore è divino......mi sembra una pianta delicata però, sbaglio?

    RispondiElimina
  4. E' una pianta bellissima, dalle mie parte credo di non avela mai vista! Bella bella!
    Ciao Arianna

    RispondiElimina
  5. Ciao, grazie per essere passata a farmi visita..fa sempre tanto piacere incontrare e conoscere nuove persone...è un pò il motivo per il quale ho iniziato a scrivere...
    Complimenti per il tuo blog...anche io adoro i fiori e l'idea di avere un orto mi fa impazzire...purtroppo per il momento non mi è possibile ma un giorno....MAI DIRE MAI!!!
    Baci
    Lilly

    RispondiElimina

campo messaggio dei commenti