mercoledì 30 settembre 2009
Fiere e Mostre di Ottobre
sabato 26 settembre 2009
Piantiamo l`aglio
L`immagine e` tratta dal sito: http://www.saperesapori.eu/
Francesca
martedì 22 settembre 2009
E` tempo di crochi
Inoltre da domani, la mia amica Gerda iniziera` una nuova serie di post dedicati proprio al tema dei bulbi; andiamo a vedere!
http://traortoegiardino.blogspot.com/
giovedì 17 settembre 2009
Living at Home
martedì 8 settembre 2009
Castle Comb
In realta` ho scoperto questo tipico paesino inglese, semplicemente seguendo il blog di una mia nuova amica che vive li` nei dintorni; mi sono talmente piaciute le foto che ho deciso di pubblicarle subito; il blog di Federica/da visionare comunque si chiama Country kittyland e si puo` seguire a questo indirizzo: http://countrykittyland.blogspot.com/
lunedì 7 settembre 2009
Talea di Oleandro
L'Oleandro/Nerium Oleander che tutti conosciamo, è un piccolo albero, alto sino a 8 mt, spesso anche arbusto cespuglioso, sempreverde, a rami lunghi e molto flessibili. E`un tipo di pianta con fiori che vanno dal bianco al rosso, passando attraverso delicate sfumature rosa; sappiamo che tutta la pianta e` velonosa ma ci piace moltissimo! E` talmente bella e scenografica che, adesso a Settembre, proviamo anche a moltiplicarla. Si, perche` moltiplicare l`oleandro per talea, e` veramente facile. Occorre prendere molti rami, sia dal basso che verso le punte, lunghi da una ventina a una trentina di cm, lignificati e non; preferiamo magari quelli che hanno piu` nodi e che non presentano imperfezioni; togliamo le foglie dal basso e anche quelle in cima, lasciandone solo un po` verso l`alto. Poniamo le talee a radicare in un semplice barattolo di vetro pieno di acqua corrente e in una posizione che sia abbondantemente illuminata durate il giorno, ma non al sole diretto. Possiamo anche aiutarci con degli ormoni radicanti, ma, in effetti, non sono proprio necessari. Dopo circa due settimane inizieranno a spuntare le radici e dopo lo stesso tempo anche dei piccoli polloni dalla pianta madre. Trapiantiamole poi in un vaso di terra mista a torba e abbiamo l`accortezza di posizionarle all`esterno ma in una zona riparata; questo e` il momento piu` delicato di tutta l`operazione. Buon lavoro!!
L`immagine e` stata tratta dal sito: http://www.italservizi.it/
martedì 1 settembre 2009
Vintage e Usato: perche` SI!
La piccola bottega delle meraviglie
MY Style clothes and accessories
Massimo737
Jackie Glam Vintage Shop......etc,etc,etc....