

Non ricordo se ne avevo già scritto, quindi lo ripropongo: si tratta di un sito olandese di un antiquario, che mostra un elenco invidiabile di stampe e di ritratti, ma non solo.
Dopo averli visti sulla maggior parte dei siti svedesi, ho provato a realizzare una Firma personale per porla alla fine di ogni post; i siti di applicazione sono molti, ma quello più utilizzato è MyLiveSignature.
Nella mia navigazione errante giornaliera, oltre il country, l'arredamento, l'orto e il giardino, ultimamente spazio nell'attualità, quella vera non quella di tendenza...ehm..ehm... e quindi mi sono imbattuta in un sito nuovo, attraverso altri che frequento, portata dalla seguente e attraente conversazione: "...perchè crescere i figli all'estero..."
Sta fiorendo la mia unica pianta di Amaryllis; l'ho comprata qualche settimana fa e giornalmente vedo la crescita dello stelo centrale in attesa della fioritura effettiva.
Oggi, faccio un Annuncio Privato di Vendita. Ho in soffitta..sembra quasi banale, tutta una serie di oggetti nuovi o anche usati, che vorrei provare a vendere; si tratta di oggetti riguardanti il giardino ma non solo, anche cesti in rattan e fiori di stoffa, borse e attrezzi di vario genere, scatole di latta, senza contare i vasi e i vasetti. Chiaramente i prezzi sarebbero quelli dell'usato sempre!Francesca
Dichiaro subito che non sono una esperta di Web/Grafica/Seo/Marketing/Buzz etc..etc..quindi dalla creazione di questo blog, ho dovuto imparare il "minimo sindacale" per renderlo almeno presentabile ai più. http://creareblog.blogspot.com
http://ideepercomputeredinternet.com
http://www.geekissimo.com
http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it
1) Quando da piccoli vi veniva chiesto cosa volevate fare da grandi, cosa rispondavate?
L'architetto; alla scuola elementare mi fecero vedere le foto di una casa meravigliosa...era bianca e costruita in un bosco sopra una cascata...era ovviamente "The FollingWater, la Casa sulla Cascata a Bear Run in Pennsylvania, costruita da Frank Lloyd Wright, l'architetto che, ancora oggi preferisco su tutti"
2) Quali erano i vostri cartoni animati preferiti?
Certamente Heidi, che guardo ancora oggi.
3) Quali erano i vostri giochi preferiti?
Banalmente Barbie
4) Quale è stato il più bel compleanno e perchè?
Quaranta anni: una festa a sorpresa, ma veramente, organizzata dai miei migliori amici con tanto di torta a tema; qualche sera prima, cena con consorte (da soli senza prole) e con altrettanto inaspettato brillante!
5) Quali sono le cose che volevate fare e non avete mai fatto?
Trasferirmi all'estero/comunque viaggiare di più
6) Quale è stata la prima passione sportiva e non?
Bicicletta sempre e comunque
7) Quale è stato il vostro primo idolo musicale?
Miguel bosè
8) Quale è stata la cosa più bella ed eventualmente ricevuta da Babbo Natale,Gesù Bambino,Santa Lucia?
Tante cose........
Bene....adesso provo a girare la Staffetta a tante amiche blogger che sento spesso o anche meno spesso o ancora nuove blogger; non giro invece/anzi solo con un pensiero la staffetta a blogger che lo hanno già ricevuto, ma solo per questo motivo!
Io ricevo la staffetta da Raffaella di http://melogranoantico.blogspot.com/
Passo la staffetta a:
DaniVerde di http://verde-salvia.blogspot.com/
Ornella di http://lavandaerose.blogspot.com/
Patricia di http://aromadicasa.blogspot.com/
Arianna di http://locabongaincucina.blogspot.com/
Chiara di http://blueberrymood.blogspot.com/
Anna di http://anna-makeyourselfathome.blogspot.com/
Annalisa di http://fairymayamuse.blogspot.com/
Anna di http://anna-lovelyhome.blogspot.com/
Nicoletta di http://pimpinellaworld.blogspot.comFrancesca

Buongiorno a tutti, approfitto indecentemente di un "PC Ausiliario" per questa breve comunicazione:
"...purtroppo per qualche giorno dovrò star via dalla mia amata postazione poichè la linea Internet dà qualche problema....per dirla tutta, non si connette; a tal proposito ho anche realizzato che sono stata colta da "Sindrome Simbiotica da Web", traduco: sono in ansia, senza posta elettronica, post, news dal mondo... mi sento persa!..."
Approfitto ancora per ringraziare tutte le nuove "seguaci" dei miei blog, sia di Fasti che TraOrto&Giardino, dato che non avevo ancora avuto modo di contattarle direttamente; ringrazio inoltre Raffaella di Melograno antico che mi ha passato La Staffetta dell'Amicizia, che girerò al più presto/internet permettendo.
Ancora tanti saluti a VerdeSalvia, che non sento da qualche tempo e a nuove amiche quali Giulia di Sweet Home, Vania di Rifugio, Chiara di BlueBerry e poi Laura & Laura & Cinzia & Federica....(dimentico qualcuno sicuro!!!!)
ciao a prestissimo/spero!!!!
Francesca
"...Armate di un pc, di una fotocamera e dei loro spledidi outfits, le Fashion Bloggers stanno facendosi largo nel mondo della moda. Seguitissime sul web, sono arrivate ai front row delle sfilate. Vi raccontiamo il loro mondo...""....I fashion blogger hanno ormai invaso i front row delle passerelle di mezzo pianeta: questo è il segno che stavamo aspettando. E' il segno definitivo che il fenomeno è uscito dalla classica nicchia di appassionati e si è affermato invadendo e travolgendo la torre d'avorio dei proverbiali e snobbissimi "addetti ai lavori". E' il caso di dire che la strada non è mai stata cos' vicina alla passerella.Perchè proprio dalla strada è partito tutto. In principio furono l'ormai idolatrato The Sartorialist e il geniale JAK&JIL , che hanno cominciato proponendo sui rispettivi blog le mise e i dettagli più cool beccati nelle strade delle città. C'è voluto poco a rendersi conto che la moda e lo stile sono una passione comunissima, e che per scovare outfit da urlo non era necessario ripiegare sugli ormai stantii red carpet dei vip, e tantomeno sulle algide proposte delle passerelle. Perchè quello che vediamo sulle passerelle è l'idea pura. Ma la moda in carne ed ossa, quella viva, è tale perchè vissuta, reinterpretata e rimescolata, ovviamente con gusto, da persone reali, che la portano nella vita di tutti i giorni. Questo è il focus della geniale intuizione di Scott Schumann (l'autore di The Sartorialist). Il passo successivo è stata la definitiva presa di coscienza dei protagonisti di quegli scatti. Perchè mentre Schumann e i suoi numerosi adepti hanno continuato a regalarci meravigliose pillole di vera moda captate nelle strade delle città, alcune fashioniste e appassionate di moda hanno deciso che non dovevano aspettare che il buon Schumann (o chi per lui) passasse per la loro città. Si poteva fare da sè..."
In Italia il fenomeno viene alternativamente cavalcato, esaltato o svilito. Anche le fashion bloggers italiane (come non citare la più nota, la Chiara Ferragni di The Blonde Salad) sono seguitissime e ammirate da un vasto pubblico. Anche i magazine sul web e i blog di moda tradizionali le citano di frequente e dedicano loro spazi sempre più ampi (a proposito date un'occhiata alle interviste di Girlpower). Ma l'establishment tradizionale della moda italiana, dalle grandi riviste alle case di moda, sembra ancora ignorarle. O perlomeno guardarle con sospetto, come se si preparassero a invadere e contaminare un campo ancora non scalfito da indebite influenze esterne. E così al massimo si limitano a mostrare qualche vago cenno di apprezzamento, ma sempre con un'aria di vaga accondiscendenza, come se le fashion bloggers fossero bambine che si divertono a giocare, ma la moda vera è un'altra cosa. Noi attendiamo che questa situazione si smuova, e a giudicare da quello che succede all'estero, probabilmente è solo questione di tempo..."
In pratica: questa nuova figura è solitamente una bella fanciulla, giovane e carina, con molto buon gusto, che promuove la sua personale "linea del vestire", gli outfits appunto, evidenziando questo o tal'altro marchio; è chiaro che il riscontro pubblicitario del marchio scelto diventa un tutt'uno con l'immagine pubblicata, e poi a scalare, presenze in sfilate etc...etc...
Differente è The Sartorialist e gli altri blog nati da qui; il contenuto è lo stesso, l'abito, ma l'indossatore non è il proprietario del blog ,ma il passante, o meglio quella persona che attrae con il suo particolarissimo abbigliamento.
Una variante a questo filone è rappresentata dai blog nordici in cui ci si limita ad indossare alcuni capi e fotografarli direttamente; magari le prossime volte potrò fare altri esempi.
Fonti di informazione:
http://www.theblondesalad.blogspot.com/
http://www.thesartorialist.blogspot.com/
L'immagine è composta con foto tratte da: http://www.theblondesalad.blogspot.com
Francesca
Non so da voi ma qui piove, piove tanto; immagino contemporaneamente l'uscita da scuola di Stefano in cui 40/50 mamme iperprotettive si daranno pugni e spintoni per raggiungere il traguardo del portone scolastico e riuscire a prendere il pargolo senza una goccia di pioggia, non pensando che potrebbero...i pargoli, ripararsi da soli dato che sono muniti di ombrello cappuccio e varie, e poi, alle mie piante che crescono con acqua gratuita.1) http://fairymayamuse.blogspot.com, in cui Annalisa ci descrive le zone di Londra e hinterland che visita direttamente
2) http://anemonekawaii.blogspot.com, nella sezione I love Stockholm, in cui sono immagini e descrizioni di viaggio in Svezia (le foto sono prese da lì)
3) http://mamaskramunterwegs.blogspot.com che significa "sulla strada"; annotazioni tra la Svizzera e la Svezia.
4) http://countrykittyland.blogspot.com in cui Federica, periodicamente ci aggiorna con dei bellissimi reportage sui Costwolds, In Inghilterra.
Beate loro mi vien da dire: nel frattempo.....guardo la pioggia.....
Francesca
Maggiori informazioni: http://traortoegiardino.blogspot.com
Francesca
Torniamo alla vecchia e mai sopita passione: il giardino. In questo periodo iniziano a darmi qualche soddisfazione le piante ormai insediate qualche anno fa, piante nuove, talee ben riuscite, piante riciclate da amici e parenti e varie. Il periodo è splendido se si ama l'autunno e poi l'inverno dato che, sono ormai, spuntati i settembrini, iniziano anche a fiorire i crisantemi/bellissimi e soprattutto, ci sono le bacche della pycarantha.Francesca
Finalmente sono riuscita a combinare due foto per un collage semplice/semplice; il sito che io ho sfruttato si chiama www.photovisi.com anche se ne esistono molti altri a partire da www.bighugelabs.com che mi è stato gentilmente suggerito da Cinzia.Francesca
Intanto Buongiorno a tutti! Stamattina, tentando di attingere notizie di attualità e varie ..." non si può stare proprio fuori dal mondo anche se credo, in alcuni casi sia meglio concentrarsi sui gravi problemi di cellulite delle starlet, sfidanzamenti di veline, Belem e altro simile..." ho indagato un po meglio i blog del Corriere della Sera, e ne ho scoperti alcuni che vale pena di segnalare: 1) http://rispendo.corriere.it/ blog di Marina Martorama sicuramente da appuntare tra i preferiti per la ricchezza di post utili: si va dalla segnalazione di Bed&Breakfast che offrono ospitalità gratuita in cambio di lavoretti facili; concerti gratuiti di Uto Ughi a Roma; inchieste serie sulle acque potabili; eleco delle sedi Lilt per visita e controllo gratuito del seno; manifestazione dedicate al libro in tutta Italia con eventi specifici per bambini.....e tanto tanto altro.
2) http://www.corriere.it/italians/ divertente ma anche serissimo blog di Beppe Severgnini di info e notizie trasversali dal mondo.
3) http://laderiva.corriere.it/ blog del duo G.A.Stella & S.Rizzo; un elenco di male/contraddizioni tutte italiane per chi vuole essere "ironicamente forte, con un fegato grande così.......per sopportare tutto ciò"
4) http://mammamia.corriere.it/ bel blog veramente, curato da Juliet Linley sul mondo della mamme e molto altro; non sono solo notizie riguardanti "il fare delle mamme" ma anche informazioni su ciò che "circonda il bambino".
5) http://graffitidaberlino.corriere.it/ notizie di politica e non solo da Berlino viste con gli occhi di un Europeo, a cura di Danilo Taino.
6) il sito di partenza: http://www.corriere.it/
Premesso e Ammesso che non so quale sia la corrente politica del Corriere della Sera, ma anche come di Repubblica e tante altre testate, il giornale offre molti link su molto altri blog tematici e Forum di discussione.
Spero di essere stata utile.
La foto è tratta da: www.comuniclab.it
Francesca









Ci sono cascata di nuovo...dopo le sciarpine, il gilet, la copertina, quella a zig-zag per intenderci, è arrivata l'ora del tappeto. In fin dei conti si tratta di andare sempre diritta, male che và si fa una rifinitura ed è finito! Siiiiii, cerrrrrto!
Non abbiamo ovviamente considerato che il tappeto in questione misura 80 cm/sul lato corto e 120 cm/sul lato lungo; comunque, dalla foto non si vede, ma sono quasi a metà, se le dimensioni restano queste; se invece continuo a non ragionare e lo converto con una stuoia che "casualmente" starebbe benissimo proprio davanti il divano....che la sfumatura si abbina.....è proprio la sua....arriviamo almeno a 1,80 cm...Lo finirò un giorno; però, Vuoi mettere che soddisfazione!
Francesca




Dall'inizio: l'altra sera mi chiama mia cugina Cinzia: "perchè non mi aiuti ad organizzare la mia festa per i 25 anni di matrimonio'? Siii, certo!!!! Ma come sono già passati 25 anni? Incredibile, ma si....OKK...dopo aver vagato per il CyberSpazioCerebrale alla raccolta di idee country/casalinghe/shabby/a poco prezzo, forse per associazione di idee: " ma a Novembre è il compleanno di Stefano"; "quest'anno per le decorazioni faccio i Gagliardetti!"Stelle filanti:
Mamma1: Belle!!!
FF: Graaaazie!!
Mamma1: ma dove le hai prese (adesso ndr)?
FF: da Corrado, la solita cartolibreria/trovarobe, che è sempre nello stesso posto, gestita dalle stesse persone più o meno, da almeno 40/50 anni (a febbraio)
Mamma1: Singulto
Morale: ...a febbraio basta comprare qualche confezione in più, isolarle da eventuali fetentoni presenti in casa, e resuscitarle alla data dei fatidici compleanni!...
Torniamo a noi:
Per i gagliardetti basta prendere avanzi di stoffa, tagliargli in forma triangolare, sovrapporli, cucire, magari a zig zag e poi passare sul lato lungo anche la passamaneria; ho trovato un sito invece, di cui posto le foto, in cui non viene cucito nulla ma solo stirato. Si prende la stoffa, si tagliano triangoli, si applica da una parte della "fiselina", si stira sovrapponendo bordi e cordicino di sostegno. Punto.
Sono belli, facili da fare, da regalare, da riutilizzare.
Il sito da cui sono tratte le foto si chiama: http://sjoboden.blogspot.com/ è un sito svedese di una famiglia che possiede una barca, quindi stile marine, con belle foto e suggerimenti; vi invito a vedere i post sulla Danimarca.
Ciao a presto
Francesca



Pensate ad un castello, pensate....pensate...quale castello state immaginando? .....questo!!! Si, perchè l'immagine del castello teorico che tutti abbiamo in mente, quello con tante torri bianche per intenderci, quello della matrigna di Biancaneve, è il Castello di Neuschwanstein.Francesca



Il Sacro Monte di Andechs, o Andechs Kloster, si trova nella zona dell'Ammersee, una delle regioni dei Laghi, di cui la Baviera è prodiga. Il viaggio, sia partendo dalla Strada Romantica/Fussen, sia partendo da Monaco, conviene, sia per la bellezza del Complesso Monastico, sia della birra che i monaci ancora oggi producono.
Qualche mese fa ho notato sul blog di BlueBerryMood, una famiglia stilizzata, molto carina, composta da tutti i componenti che una famiglia deve e può contenere, compresi cani e gatti. Mi è piaciuta e io l'ho inserita nella parte finale del blog.Si tratta di andare sul sito e rispondere alle domande per la formazione della famiglia, ad esempio il numero delle persone, il tipo i colori.