
giovedì 18 novembre 2010
La Tillandsia Xerographica

sabato 13 novembre 2010
Sweet Sunday e Ringramenti Iscrizioni

Approfitto velocemente di questo Post per Ringraziare tutte le persone che da qualche tempo si stanno iscrivendo al mio Blog; ammetto che la cosa mi fà piacere, anche se non riesco a contattare e ringraziare tutti direttamente....in qualche caso per mancanza di tempo, in qualche altro caso perchè non riesco a rintracciare il blog di provenienza. Per questo motivo vi saluto tutti insieme con queste righe; ne cito soltanto alcuni:
LTgg/Lolita fa gli gnocchi, SabrinaEsse, ErikaPg, Katy, Ianu di Tituzza, Vale/Tork, Mad, Vacanze in Albania, MaryCrea, LiberalVox, Palmi di MensSana, Raffaella di Melograno Antico.
Inoltre, aspetto sempre volentieri notizie da VerdeSalvia e da Chiara di BlueBerry.
Per finire in Bellezza....."Sweet Sweet Sunday"
venerdì 12 novembre 2010
Scarpe: le Ballerine di Piazza Italia

mercoledì 10 novembre 2010
Stampe di Fiori e Frutta
Non ricordo se ne avevo già scritto, quindi lo ripropongo: si tratta di un sito olandese di un antiquario, che mostra un elenco invidiabile di stampe e di ritratti, ma non solo.Buona visione
martedì 9 novembre 2010
Firmare i Propri Post
Dopo averli visti sulla maggior parte dei siti svedesi, ho provato a realizzare una Firma personale per porla alla fine di ogni post; i siti di applicazione sono molti, ma quello più utilizzato è MyLiveSignature.Basta collegarsi al sito o cliccare sulla mia firma e partire con la realizzazione ; si inizia dalla voce Click here to Start e si va avanti nelle Next Pages a seguire , partendo dalla scelta del carattere, alla larghezza, lunghezza, inclinazione e colore.
Alla fine si può scegliere se registrarla o avere il Codice Html da inserire nel post; si può scegliere inoltre soltanto la firma oppure l'inpostazione del post compreso i saluti; io ho scelto il Codice Html e solo la firma.
Vi auguro una Buona Settimana non considerando che qui piove a dirotto da due giorni e mi è saltata di nuovo la connessione Internet/al momento sono su un Pc Ausiliario!
Ciao a presto!
http://www.mylivesignature.com
sabato 6 novembre 2010
Gli Italiani in Fuga e gli Altri....
Nella mia navigazione errante giornaliera, oltre il country, l'arredamento, l'orto e il giardino, ultimamente spazio nell'attualità, quella vera non quella di tendenza...ehm..ehm... e quindi mi sono imbattuta in un sito nuovo, attraverso altri che frequento, portata dalla seguente e attraente conversazione: "...perchè crescere i figli all'estero..." Mi fermo qui elencando tutti i siti di riferimento.
http://www.itmom.it
ttp://www.mammafelice.it
http://www.italiansinfuga.com
La foto è tratta da: http://lebutiksofie.blogspot.com
venerdì 5 novembre 2010
L'Amaryllis
Sta fiorendo la mia unica pianta di Amaryllis; l'ho comprata qualche settimana fa e giornalmente vedo la crescita dello stelo centrale in attesa della fioritura effettiva.Le note informative sulla pianta le ho prese da:
http://www.giardinaggio.it/
http://www.giardinaggio.net/
http://www.lidl.it/
giovedì 4 novembre 2010
Oggi un Annuncio Privato

Oggi, faccio un Annuncio Privato di Vendita. Ho in soffitta..sembra quasi banale, tutta una serie di oggetti nuovi o anche usati, che vorrei provare a vendere; si tratta di oggetti riguardanti il giardino ma non solo, anche cesti in rattan e fiori di stoffa, borse e attrezzi di vario genere, scatole di latta, senza contare i vasi e i vasetti. Chiaramente i prezzi sarebbero quelli dell'usato sempre!Francesca
mercoledì 3 novembre 2010
Info e Applicazioni Web
Dichiaro subito che non sono una esperta di Web/Grafica/Seo/Marketing/Buzz etc..etc..quindi dalla creazione di questo blog, ho dovuto imparare il "minimo sindacale" per renderlo almeno presentabile ai più. I siti ormai diventati di uso comune sono:
http://creareblog.blogspot.com
http://ideepercomputeredinternet.com
http://www.geekissimo.com
http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it
martedì 2 novembre 2010
La Staffetta dell'Amicizia
1) Quando da piccoli vi veniva chiesto cosa volevate fare da grandi, cosa rispondavate?
L'architetto; alla scuola elementare mi fecero vedere le foto di una casa meravigliosa...era bianca e costruita in un bosco sopra una cascata...era ovviamente "The FollingWater, la Casa sulla Cascata a Bear Run in Pennsylvania, costruita da Frank Lloyd Wright, l'architetto che, ancora oggi preferisco su tutti"
2) Quali erano i vostri cartoni animati preferiti?
Certamente Heidi, che guardo ancora oggi.
3) Quali erano i vostri giochi preferiti?
Banalmente Barbie
4) Quale è stato il più bel compleanno e perchè?
Quaranta anni: una festa a sorpresa, ma veramente, organizzata dai miei migliori amici con tanto di torta a tema; qualche sera prima, cena con consorte (da soli senza prole) e con altrettanto inaspettato brillante!
5) Quali sono le cose che volevate fare e non avete mai fatto?
Trasferirmi all'estero/comunque viaggiare di più
6) Quale è stata la prima passione sportiva e non?
Bicicletta sempre e comunque
7) Quale è stato il vostro primo idolo musicale?
Miguel bosè
8) Quale è stata la cosa più bella ed eventualmente ricevuta da Babbo Natale,Gesù Bambino,Santa Lucia?
Tante cose........
Bene....adesso provo a girare la Staffetta a tante amiche blogger che sento spesso o anche meno spesso o ancora nuove blogger; non giro invece/anzi solo con un pensiero la staffetta a blogger che lo hanno già ricevuto, ma solo per questo motivo!
Io ricevo la staffetta da Raffaella di http://melogranoantico.blogspot.com/
Passo la staffetta a:
DaniVerde di http://verde-salvia.blogspot.com/
Ornella di http://lavandaerose.blogspot.com/
Patricia di http://aromadicasa.blogspot.com/
Arianna di http://locabongaincucina.blogspot.com/
Chiara di http://blueberrymood.blogspot.com/
Anna di http://anna-makeyourselfathome.blogspot.com/
Annalisa di http://fairymayamuse.blogspot.com/
Anna di http://anna-lovelyhome.blogspot.com/
Nicoletta di http://pimpinellaworld.blogspot.comFrancesca
venerdì 29 ottobre 2010
Il mio Pc ha dato Forfait

Buongiorno a tutti, approfitto indecentemente di un "PC Ausiliario" per questa breve comunicazione:
"...purtroppo per qualche giorno dovrò star via dalla mia amata postazione poichè la linea Internet dà qualche problema....per dirla tutta, non si connette; a tal proposito ho anche realizzato che sono stata colta da "Sindrome Simbiotica da Web", traduco: sono in ansia, senza posta elettronica, post, news dal mondo... mi sento persa!..."
Approfitto ancora per ringraziare tutte le nuove "seguaci" dei miei blog, sia di Fasti che TraOrto&Giardino, dato che non avevo ancora avuto modo di contattarle direttamente; ringrazio inoltre Raffaella di Melograno antico che mi ha passato La Staffetta dell'Amicizia, che girerò al più presto/internet permettendo.
Ancora tanti saluti a VerdeSalvia, che non sento da qualche tempo e a nuove amiche quali Giulia di Sweet Home, Vania di Rifugio, Chiara di BlueBerry e poi Laura & Laura & Cinzia & Federica....(dimentico qualcuno sicuro!!!!)
ciao a prestissimo/spero!!!!
Francesca
mercoledì 27 ottobre 2010
Nuove Tendenze: le Fashion Bloggers
"...Armate di un pc, di una fotocamera e dei loro spledidi outfits, le Fashion Bloggers stanno facendosi largo nel mondo della moda. Seguitissime sul web, sono arrivate ai front row delle sfilate. Vi raccontiamo il loro mondo..."Inizia così l'articolo che ho scelto, su di un sito di settore, per spiegare questa nuova tendenza sul web, cioè la nascita di una nuova figura professionale quale la Fashion blogger" . Continua...:
"....I fashion blogger hanno ormai invaso i front row delle passerelle di mezzo pianeta: questo è il segno che stavamo aspettando. E' il segno definitivo che il fenomeno è uscito dalla classica nicchia di appassionati e si è affermato invadendo e travolgendo la torre d'avorio dei proverbiali e snobbissimi "addetti ai lavori". E' il caso di dire che la strada non è mai stata cos' vicina alla passerella.Perchè proprio dalla strada è partito tutto. In principio furono l'ormai idolatrato The Sartorialist e il geniale JAK&JIL , che hanno cominciato proponendo sui rispettivi blog le mise e i dettagli più cool beccati nelle strade delle città. C'è voluto poco a rendersi conto che la moda e lo stile sono una passione comunissima, e che per scovare outfit da urlo non era necessario ripiegare sugli ormai stantii red carpet dei vip, e tantomeno sulle algide proposte delle passerelle. Perchè quello che vediamo sulle passerelle è l'idea pura. Ma la moda in carne ed ossa, quella viva, è tale perchè vissuta, reinterpretata e rimescolata, ovviamente con gusto, da persone reali, che la portano nella vita di tutti i giorni. Questo è il focus della geniale intuizione di Scott Schumann (l'autore di The Sartorialist). Il passo successivo è stata la definitiva presa di coscienza dei protagonisti di quegli scatti. Perchè mentre Schumann e i suoi numerosi adepti hanno continuato a regalarci meravigliose pillole di vera moda captate nelle strade delle città, alcune fashioniste e appassionate di moda hanno deciso che non dovevano aspettare che il buon Schumann (o chi per lui) passasse per la loro città. Si poteva fare da sè..."
In Italia il fenomeno viene alternativamente cavalcato, esaltato o svilito. Anche le fashion bloggers italiane (come non citare la più nota, la Chiara Ferragni di The Blonde Salad) sono seguitissime e ammirate da un vasto pubblico. Anche i magazine sul web e i blog di moda tradizionali le citano di frequente e dedicano loro spazi sempre più ampi (a proposito date un'occhiata alle interviste di Girlpower). Ma l'establishment tradizionale della moda italiana, dalle grandi riviste alle case di moda, sembra ancora ignorarle. O perlomeno guardarle con sospetto, come se si preparassero a invadere e contaminare un campo ancora non scalfito da indebite influenze esterne. E così al massimo si limitano a mostrare qualche vago cenno di apprezzamento, ma sempre con un'aria di vaga accondiscendenza, come se le fashion bloggers fossero bambine che si divertono a giocare, ma la moda vera è un'altra cosa. Noi attendiamo che questa situazione si smuova, e a giudicare da quello che succede all'estero, probabilmente è solo questione di tempo..."
In pratica: questa nuova figura è solitamente una bella fanciulla, giovane e carina, con molto buon gusto, che promuove la sua personale "linea del vestire", gli outfits appunto, evidenziando questo o tal'altro marchio; è chiaro che il riscontro pubblicitario del marchio scelto diventa un tutt'uno con l'immagine pubblicata, e poi a scalare, presenze in sfilate etc...etc...
Differente è The Sartorialist e gli altri blog nati da qui; il contenuto è lo stesso, l'abito, ma l'indossatore non è il proprietario del blog ,ma il passante, o meglio quella persona che attrae con il suo particolarissimo abbigliamento.
Una variante a questo filone è rappresentata dai blog nordici in cui ci si limita ad indossare alcuni capi e fotografarli direttamente; magari le prossime volte potrò fare altri esempi.
Fonti di informazione:
http://www.theblondesalad.blogspot.com/
http://www.thesartorialist.blogspot.com/
L'immagine è composta con foto tratte da: http://www.theblondesalad.blogspot.com
Francesca
martedì 26 ottobre 2010
Blog di Viaggio Consigliati
Non so da voi ma qui piove, piove tanto; immagino contemporaneamente l'uscita da scuola di Stefano in cui 40/50 mamme iperprotettive si daranno pugni e spintoni per raggiungere il traguardo del portone scolastico e riuscire a prendere il pargolo senza una goccia di pioggia, non pensando che potrebbero...i pargoli, ripararsi da soli dato che sono muniti di ombrello cappuccio e varie, e poi, alle mie piante che crescono con acqua gratuita.Nel frattempo, finita ormai l'influenza della vacanza estiva, ricomincio a visitare siti e blog che parlano/postano, di viaggi; quindi:
1) http://fairymayamuse.blogspot.com, in cui Annalisa ci descrive le zone di Londra e hinterland che visita direttamente
2) http://anemonekawaii.blogspot.com, nella sezione I love Stockholm, in cui sono immagini e descrizioni di viaggio in Svezia (le foto sono prese da lì)
3) http://mamaskramunterwegs.blogspot.com che significa "sulla strada"; annotazioni tra la Svizzera e la Svezia.
4) http://countrykittyland.blogspot.com in cui Federica, periodicamente ci aggiorna con dei bellissimi reportage sui Costwolds, In Inghilterra.
Beate loro mi vien da dire: nel frattempo.....guardo la pioggia.....
Francesca
giovedì 21 ottobre 2010
Il Cavolo Nero Toscano
Ricette in dettaglio si possono trovare in rete digitando le parole "cavolo nero toscano".
Maggiori informazioni: http://traortoegiardino.blogspot.com
venerdì 15 ottobre 2010
Nuovo Catalogo Inverno 2010 Green Gate
giovedì 14 ottobre 2010
Pane & Pyracantha
Francesca
martedì 12 ottobre 2010
In giardino: la Pyracantha
Torniamo alla vecchia e mai sopita passione: il giardino. In questo periodo iniziano a darmi qualche soddisfazione le piante ormai insediate qualche anno fa, piante nuove, talee ben riuscite, piante riciclate da amici e parenti e varie. Il periodo è splendido se si ama l'autunno e poi l'inverno dato che, sono ormai, spuntati i settembrini, iniziano anche a fiorire i crisantemi/bellissimi e soprattutto, ci sono le bacche della pycarantha.Tutte le indicazioni di prammatica le ho inserite qui http://traortoegiardino.blogspot.com
Francesca
sabato 9 ottobre 2010
Sweet Sunday
Finalmente sono riuscita a combinare due foto per un collage semplice/semplice; il sito che io ho sfruttato si chiama www.photovisi.com anche se ne esistono molti altri a partire da www.bighugelabs.com che mi è stato gentilmente suggerito da Cinzia.Vabbhè...Auguro a tutte un Sereno & Felice WeekEnd!
Le foto sono tratte da http://heltenkelthosmig.blogspot.com/ e http://towncountryhome.blogspot.com/
Francesca
venerdì 8 ottobre 2010
Nuovi Siti e Blog Utili
Intanto Buongiorno a tutti! Stamattina, tentando di attingere notizie di attualità e varie ..." non si può stare proprio fuori dal mondo anche se credo, in alcuni casi sia meglio concentrarsi sui gravi problemi di cellulite delle starlet, sfidanzamenti di veline, Belem e altro simile..." ho indagato un po meglio i blog del Corriere della Sera, e ne ho scoperti alcuni che vale pena di segnalare: 1) http://rispendo.corriere.it/ blog di Marina Martorama sicuramente da appuntare tra i preferiti per la ricchezza di post utili: si va dalla segnalazione di Bed&Breakfast che offrono ospitalità gratuita in cambio di lavoretti facili; concerti gratuiti di Uto Ughi a Roma; inchieste serie sulle acque potabili; eleco delle sedi Lilt per visita e controllo gratuito del seno; manifestazione dedicate al libro in tutta Italia con eventi specifici per bambini.....e tanto tanto altro.
2) http://www.corriere.it/italians/ divertente ma anche serissimo blog di Beppe Severgnini di info e notizie trasversali dal mondo.
3) http://laderiva.corriere.it/ blog del duo G.A.Stella & S.Rizzo; un elenco di male/contraddizioni tutte italiane per chi vuole essere "ironicamente forte, con un fegato grande così.......per sopportare tutto ciò"
4) http://mammamia.corriere.it/ bel blog veramente, curato da Juliet Linley sul mondo della mamme e molto altro; non sono solo notizie riguardanti "il fare delle mamme" ma anche informazioni su ciò che "circonda il bambino".
5) http://graffitidaberlino.corriere.it/ notizie di politica e non solo da Berlino viste con gli occhi di un Europeo, a cura di Danilo Taino.
6) il sito di partenza: http://www.corriere.it/
Premesso e Ammesso che non so quale sia la corrente politica del Corriere della Sera, ma anche come di Repubblica e tante altre testate, il giornale offre molti link su molto altri blog tematici e Forum di discussione.
Spero di essere stata utile.
La foto è tratta da: www.comuniclab.it
Francesca
giovedì 7 ottobre 2010
Piccole Sporte di Stoffa
martedì 5 ottobre 2010
Titolo: Ogni tanto ci vuole!





Il commento potrebbe essere brevissimo: lasciate stare di lavare/stirare/spazzare/asciugare/sistemare....potrei continuare all'infinito e, prendetevi qualche mezz'ora di libertà...."dal sistema imposto".
Non ha importanza se con l'amica vicina o lontana, con marito e figli con il cane amatissimo o da sole...ma il valore terapeutico e rigenerante del tempo dedicato a se stesse è enorme! Quindi, la mattina, dopo una lauta colazione ovviamente, con dolci e giornale della durata di almeno 45 minuti, si impasta del pane con lo yogurt da consumare per il pranzo insieme con del formaggio casereccio fritto; nel primo pomeriggio, dopo il caffè si prende la famiglia cane compreso e si va comodamente a passeggiare senza fretta in campagna.....tutto qui, prima di rientrare nei soliti ritmi frenetici.
venerdì 1 ottobre 2010
Progetto per il Week End


Solitamente non faccio progetti per il fine settimana, però stamattina ho pensato che.......
"potrei prendere, marito, figli, cane al guinzaglio e portare tutti a fare una bella passeggiatina nel boschetto vicino Casa, in campagna; magari attrezzati di tutto punto con giacchettina, bastone da passeggio, cestino in vimini, ovviamente stivali di gomma....la classica passeggiatina pomeridiana per prendere tranquillamente un po di sole parlottando qua e là....
Esagerando potrei anche pensare, nella stessa mattina, di riuscire a fare delle ciambelline al vino......potrei.....!
Nell'attesa, auguro a tutte voi un felice week end con queste belle foto che ho tratto dal sito di AnnaStina
http://gizmolinas.blogg.se
Francesca
giovedì 30 settembre 2010
Regali dolci/dolci!
Tornando a biscottini e ciambelline, comunque qualcosa da mettere sotto i denti, in genere le metto dentro bustine trasparenti, ma con filo di rafia e bigliettino categoricamente scritto a mano (di cui ovviamente non ho foto); oppure dentro sacchettini a righe in puro cotone, sempre chiusi da rafia e cartoncino con spago (di cui non ho ancora la foto). Tutte cose relativamente poco costose: la rafia è quella comprata in matasse al mercato, il cotone è quello grezzo che hanno tutte le ferramenta, la tela in cotone è di avanzo ovviamente....
Un'altra idea potrebbe essere quella di sfilare alcuni fili e farne il fiocco di chiusura: in questo modo, intanto ho del cotone in più e poi evito di fare l'orlo superiore del sacchetto poichè ho creato una frangia.
Ritornando a noi, un altro sistema di impacchettamento è quello della foto, trovato sul sito di MamasKram, che vedo adatto, non so perchè per i bambini; potrebbe essere un'idea.
Le foto sono tratte da questo sito: http://mamaskram.blogspot.com
Ciao, a presto
martedì 28 settembre 2010
Blog Consigliati


giovedì 23 settembre 2010
Un Tappeto Nuovo
Ci sono cascata di nuovo...dopo le sciarpine, il gilet, la copertina, quella a zig-zag per intenderci, è arrivata l'ora del tappeto. In fin dei conti si tratta di andare sempre diritta, male che và si fa una rifinitura ed è finito! Siiiiii, cerrrrrto!
Non abbiamo ovviamente considerato che il tappeto in questione misura 80 cm/sul lato corto e 120 cm/sul lato lungo; comunque, dalla foto non si vede, ma sono quasi a metà, se le dimensioni restano queste; se invece continuo a non ragionare e lo converto con una stuoia che "casualmente" starebbe benissimo proprio davanti il divano....che la sfumatura si abbina.....è proprio la sua....arriviamo almeno a 1,80 cm...Lo finirò un giorno; però, Vuoi mettere che soddisfazione!
Francesca
mercoledì 22 settembre 2010
Cinzia, Stefano ed i Gagliardetti




Dall'inizio: l'altra sera mi chiama mia cugina Cinzia: "perchè non mi aiuti ad organizzare la mia festa per i 25 anni di matrimonio'? Siii, certo!!!! Ma come sono già passati 25 anni? Incredibile, ma si....OKK...dopo aver vagato per il CyberSpazioCerebrale alla raccolta di idee country/casalinghe/shabby/a poco prezzo, forse per associazione di idee: " ma a Novembre è il compleanno di Stefano"; "quest'anno per le decorazioni faccio i Gagliardetti!"Stelle filanti:
Mamma1: Belle!!!
FF: Graaaazie!!
Mamma1: ma dove le hai prese (adesso ndr)?
FF: da Corrado, la solita cartolibreria/trovarobe, che è sempre nello stesso posto, gestita dalle stesse persone più o meno, da almeno 40/50 anni (a febbraio)
Mamma1: Singulto
Morale: ...a febbraio basta comprare qualche confezione in più, isolarle da eventuali fetentoni presenti in casa, e resuscitarle alla data dei fatidici compleanni!...
Torniamo a noi:
Per i gagliardetti basta prendere avanzi di stoffa, tagliargli in forma triangolare, sovrapporli, cucire, magari a zig zag e poi passare sul lato lungo anche la passamaneria; ho trovato un sito invece, di cui posto le foto, in cui non viene cucito nulla ma solo stirato. Si prende la stoffa, si tagliano triangoli, si applica da una parte della "fiselina", si stira sovrapponendo bordi e cordicino di sostegno. Punto.
Sono belli, facili da fare, da regalare, da riutilizzare.
Il sito da cui sono tratte le foto si chiama: http://sjoboden.blogspot.com/ è un sito svedese di una famiglia che possiede una barca, quindi stile marine, con belle foto e suggerimenti; vi invito a vedere i post sulla Danimarca.
Ciao a presto
Francesca
martedì 21 settembre 2010
Schloss Neuschwanstein: "Il Castello delle Fiabe"



Pensate ad un castello, pensate....pensate...quale castello state immaginando? .....questo!!! Si, perchè l'immagine del castello teorico che tutti abbiamo in mente, quello con tante torri bianche per intenderci, quello della matrigna di Biancaneve, è il Castello di Neuschwanstein.Francesca




