sabato 4 dicembre 2010

ZimtStern, Pepparkakor e Chocolate Crinkles

Ricette di Biscotti Natalizi:
Zimtstern, Pepparkakor e Chocolate Crinkles
"Ho voglia di fare biscotti in questo WeeK End, tempo permettendo...il clima natalizio, invoglia a pasticciare; in merito a ciò ho selezionato tre ricette, semplici da fare e di sicuro effetto; tutte sono caratterizzate dall'utilizzo di cioccolato e cannella o spezie....sono infatti ricette tipiche del Nord. alla fine di ogni ricetta ho inserito i link dei siti originali."
Buon Week End...e fate tanti biscotti!

 

Le ZimtSterne di Patricia
"....Una mia abitudine pre Natalizia sono i biscotti: dalle classiche frolle a queste zimtsterne (stelle di Natale) dal sapore dolce e speziato-mandorlato con una bianca glassa di zucchero.

Sono semplicissime da fare e io le trovo squisite, ci vuole solo un tagliabiscotti piccolo a forma di stella.

Ideali anche queste da regalare dato che qui in Italia è difficile trovarle, una bella sorpresa che arriva dai paesi del Nord.....!"

Per 80 stelline piccole
400 g di farina di mandorle
320 g di farina 00
200 g di zucchero a velo
120 g di zucchero semolato
4 albumi
2 cucchiai di cannella in polvere
1 cucchiaino di zenzero in polvere
1 puntina di cucchiaino da caffè di chiodi di garofano in polvere

Per la glassa
300 g di zucchero a velo
2 albumi
 "...Accendere il forno e portare a 150°
Mescolare in una ciotola la farina di mandorle, la farina 00, lo zucchero a velo e quello semolato e la le tre spezie. Passare velocemente tutto al mixer, proprio 10 sec. in modo di amalgamare tutti questi ingredienti secchi.
Mescolare velocemente i 4 albumi e aggiungerli alle farine, mescolare sino ad ottenere una palla d'impasto.
Stenderlo con il mattarello di almeno 1 cm di spessore. Ritagliare le stelline e disporre in una teglia da forno con la carta forno. Cuocere 8-10 min. Raffreddare su una griglia.


Preparare la glassa sbattendo i due albumi, quando iniziano a schiumare aggiungere poco alla volta lo zucchero a velo, sbattendo bene ogni volta sino ad ottenere una glassa bella densa. Spennellare le stelline con la glassa..."

http://aromadicasa.blogspot.com/



I Pepparkakor o Biscottini Speziati Svedesi di Anemone 
Ingredienti.. per tantissimi biscotti:- tra parentesi i miei suggerimenti -
Ingredienti
burro 300gzucchero semolato 450g ( ne metterei circa 400g )
farina 0 900g
melassa 6 cucchiai
zenzero in polvere 1 cucchiaino colmo
cannella in polvere 2 cucchiaini colmi
chiodi di garofano in polvere 1 cucchiaino ( a me non piace e l'ho omesso )
cardamomo in polvere 2 cucchiaini
lievito per dolci ( o bicarbonato di sodio ) 1 puntina di cucchiainoacqua fredda 200ml

"...Nella ciotola del mixer: battere a crema il burro, aggiungere lo zucchero semolato e la melassa ed azionare per qualche secondo, fino a che il tutto sia ben incorporato. Unire le spezie in polvere ed il lievito ed azionare ancora per qualche secondo. Aggiungere l'acqua fredda e la farina fino ad ottenere un bell'impasto liscio e sodo che si stacchi dalle pareti del mixer.

Passaggio importante: pare che per rendere ancora più speziato il tutto sia necessario lasciar riposare l'impasto in frigo, avvolto di pellicola per alimenti, per almeno 24 ore ( io ho lasciato per una notte ed andava bene anche così! ).

Stendere l'impasto in una sfoglia sottilissima e, utilizzando gli stampini, ritagliare i biscotti. Infornare, in forno già caldo, a 180°C per circa 10 minuti o fino a quando i biscotti siano belli dorati..."

http://anemonekawaii.blogspot.com/




Biscotti al cioccolato fondente o Chocolate Crinkles di Arianna

Ingredienti: 
60 grammi di burro
225 grammi di Cioccolato fondente spezzettato
100 grammi di zucchero
2 uova
una bustina di vanillina
225 grammi di farina
un pizzico di sale
1 cucchiaino raso di lievito per dolci
Zucchero a velo e semolato

Preparazione:
"...Riducete il cioccolato in piccoli pezzi e fatelo sciogliere a bagnomaria con il burro. A parte setacciate la farina con il lievito, la vaniglia e il sale.
Sbattete le uova con lo zucchero, fino ad ottenere un composto spumoso, unite il cioccolato e la farina setacciata e mescolate bene.
Coprite l'impasto con la pellicola trasparente e mettetelo in frigo per almeno 3 ore (quello che ho fatto io) o meglio tutta la notte (tempo che non avevo..).
..passato il tempo di cui sopra..scaldate il forno a 170 gradi, nel frattempo versate lo zucchero a velo e quello semolato in due ciotoline.
 Riprendete l'impasto e formate delle palline del diametro di 3 centimetri circa; passatele prima nello zucchero semolato facendolo aderire bene e poi nello zucchero a velo ricoprendole bene e disponetele sulla teglia, rivestita con carta forno e ben distanziate tra loro.
Infornate per 10 minuti, dovranno formarsi delle crepe sulla superficie ma all'interno devono rimanere morbidi, i miei si sono cotti un po' troppo ma non hanno perso di bontà....!"

http://www.locabongaincucina.blogspot.com/

venerdì 3 dicembre 2010

Decorazioni Natalizie Facili e Low Cost



Le Decorazioni Natalizie non devono per forza essere sfarzose e quindi costose, ma possono essere bellissime e a prezzo modico, anzi LowCost!
Ho fatto un giro tra vari siti e ho raccolto alcune immagini che rendono l'idea, dato che non ho immagini proprie, e ho trovato ottime cose, secondo me e facilmente realizzabili, basta avere un pochino di tempo e del materiale che, in genere abbiamo in soffitta o nel giardino.
Grandi foglie tipo "Vite Canadese" possono esser messe dentro cesti o bicchieri oppure fare da involucro a delle candele bianche, legate con del semplice spago; i Giacinti Forzati si acquistano a poco prezzo, ma diventano importanti se sistemati in una bella tazza o vaso in argento, magari con un bel fiocco di Passamaneria o Rafia o Spago.
Anche un barattolo pieno di noci, ma legato con Tag o Etichetta Decorativa può diventare natalizio. Per chi invece ama fare biscotti e varie, c'è solo da sbizzarrirsi...prima che finiscano.
E poi Cuori confezionati con Tela di Juta o semplice Cotone, tutti tessuti che si trovano facilmente in commercio a poco prezzo, o che abbiamo in casa come Avanzi......e i Gusci di Noce che diventano Tealights?

giovedì 2 dicembre 2010

Knitting: la Sciarpa di lana con le Trecce

La Sciarpa di lana fatta a mano.... come resistere? Una bella sciarpona con le Trecce, nei toni naturali del beige, con delle belle frangione? D'altronde il tappeto l'ho finito e campeggia adesso di fronte un letto che non si usa praticamente mai....però che bello! Quasi quasi ne faccio un altro! "Delirium tremens...
.....e poi quei calzerotti con quegli stivali stringati: praticamente un segno del destino! Io ce li ho proprio uguali....uguali! ....ma dove vai con le minigonne, gli stivali i calzerotti... mica hai 15 anni, tardona mia!....si però....
Intanto li faccio, poi vediamo; in fin dei conti non sono ancora mica da buttare...o no!?

mercoledì 1 dicembre 2010

Monica e Michele e il Cantico dei Cantici


Il Cantico dei Cantici: ..... o semplicemente Cantico (ebraico שיר השירים, shìr hasshirìm, Cantico sublime; greco Άσμα Ασμάτων, ásma asmáton; latino Canticum (canticorum)) è un testo contenuto nella Bibbia ebraica (Tanakh) e cristiana.
È scritto in
ebraico e, secondo l'ipotesi maggiormente condivisa dagli studiosi, la redazione definitiva del libro è avvenuta in Giudea nel V-III secolo a.C. ad opera di un autore ignoto, sulla base di qualche testo più antico (risalente forse X secolo a.C.). [senza fonte] È composto da 8 capitoli contenenti poemi d'amore (con alcune implicite allusioni erotiche) in forma dialogica tra un uomo (anonimo) e una donna ("Sulammita")....."e questo è quanto ho trovato , solo all'inizio, di wikipedia".
Il fatto grave è che, l'ho riscoperto venerdì scorso, quando Monica lo legge a Michele, nelle prove in chiesa per il Matrimonio di Laura e Paolo; "Tutti pazzi per Amore ovviamente, ennesima replica della prima serie non ricordo più su quale canale!
..non solo....sul web scopro tutta una serie di fonti e commenti vari inimagginabili all'epoca delle Veline, sul Vecchissimo Cantico dei Cantici: sembra che piaccia molto! Ho provato a leggere le parti salienti ed in effetti sono veramente ....non so, mi verrebbe quasi da dire "cariche d'amore", ma è troppo sdolcinato detto così......
Nei Collage una raccolta delle rime più importanti....

martedì 30 novembre 2010

I tessuti di Marimekko





Marimekko è un'azienda finlandese, fondata nel 1951, nota per la creatività e la bellezza dei suoi tessuti. Non è un post interessato, semplicemente stamattina, attraverso le pagine del Corriere della Sera, o meglio del suo supplemento AtCasa, sono arrivata ad un servizio di arredamenti tra cui, spiaccava, appunto quello su Marimekko. Ho scoperto tra le altre, a testimonianza che non consultavo da tempo queste pagine, come l'arredamento moderno a favore del Country/Shabby, che le linee dei prodotti si sono arricchite con Abbigliamento e Oggettistica.
A voi una buona visione!
PS: qui continua a piovere, piovere......le mia insalata ormai ha imparato a nuotare...!

venerdì 26 novembre 2010

Idee per il Week End





L'idea di partenza sarebbe.....

...alzarsi tardi e, dopo una bella colazione fare qualche piccolo lavoro in giardino...

...nel pomeriggio fare dei dolci da portare agli amici in serata....

....magari trovare del tempo per iniziare quello scialle a cui si pensa da molto tempo....

.....magari.....


Buon Week End!


mercoledì 24 novembre 2010

Le Orchidee: il Cymbidium


Quest'anno mi accingo a prendermi cura di un'altra orchidea, da esterno: il Cymbidium. In realtà è una pianta che ho da tempo, solo che stà fiorendo per la prima volta adesso. Quindi, senza rinvaso, dato che sembra stia bene così, dal portico la porto verso l'interno, per evitare danni da gelate o cattivo tempo e ricopro la base con un pò di cenere, ricca di potassio.

Tolgo soltanto qualche fogliolina appassita o danneggiata e aspetto le fioritura curiosa dato che le gemme in preparazione sono tante; magari preparo già dei tutori per sostenerle. La posizione in casa che ho scelto è molto luminosa, una finestra senza scuri: ho notato che tutte le piante sistemate in questi luoghi crescono bene e meglio, in quanto possono godere di tutta la luce naturale del giorno.

PS: stò anche provando la forzatura di bulbi e narcisi, nella stessa posizione; già si notano i boccioli.

Per maggiori informazioni sul Cymbidium, vi rimando a: http://traortoegiardino.blogspot.com


martedì 23 novembre 2010

Wallpapers and Frames










Girando al solito tra blog e siti vari......qui piove, ancora....piove....mi sono imbattuta in un sito nuovo di una MammaTecnologica, che ha pubblicato delle belle foto di panorami vari, i migliori sfondi credo di carte da parati, quindi Wallpapers e che vi ripropongo con frames, cioè cornici. Queste ultime, ma sono molte di più, le potete attingere e provare da ClipYourPhoto, altro sito ...di Servizio...molto facile da utilizzare; basta entrare nel programma, scegliere una foto/Select Another Photo, far lavorare il pc e salvare il tutto/Save Framed Photo. Tutto qui!

http://mammatecnologica.blogspot.com


http://www.clipyourphotos.com

venerdì 19 novembre 2010

Torta Italian Ricotta Cake


Il titolo un pò contorto altro non è che una sintesi di tutti gli appellativi che ho trovato sul web della "Semplice Torta di Ricotta".
La ricetta è veramente facile e veloce, basta avere gli ingredienti giusti e genuini soprattutto ed un frullatore; le quantità sono per una torta di dimensioni medie; quindi:
Ingredienti:
600 gr di ricotta, 2 uova intere, 150 gr di zucchero, 150 gr di latte, 150 gr di farina, 50 gr di cacao, succo di un limone e 1/2 bustina di lievito.
Procedimento: miscelare tutti gli ingredienti nel mixer, tranne il cacao, separarne circa la metà ed in questa aggiungere il cacao; versare il composto bianco in una ciotola imburrata e poi versare il secondo composto nero; con una forchetta mischiare le due miscele, ma non troppo. Mettere in forno per circa 30 min. a 200 gr.
Personalmente: io ho già provato le varianti con 2,3,4, uova, latte al posto di burro o mascarpone o yogurt, vaniglia al posto del limone, con o senza liquori aromatizzati, e la torta riesce sempre benissimo. Per quanto riguarda il forno io lo metto ventilato, ma ogni forno è diverso quindi ognuno ha i suoi tempi. La torta risulta piatta, anzi quasi incavata verso l'interno, anche se durante la cottura cresce. Per renderla anche più bella esteticamente si può ricoprire di zucchero a velo, oppure sceglie di cioccolato oppure si può cuocere nelle teglie preformate con decoro; poi basterà scaravoltarla per avere la forma decorata nella parte superiore.
Guarnizioni: ottima con crema di cioccolato o vaniglia o fragole o mirtilli e frutti di Bosco e...spazio alla fantasia.
Conclusioni: da provare in tutte le varietà, anche con base di pastafrolla.



giovedì 18 novembre 2010

La Tillandsia Xerographica


Ritorno sulle Tillandsie dopo il primo post dell'anno scorso e proprio sulla più bella:
la Tillandsia Xerographica.
Riepilogando sinteticamente: piante Epifite appartenenti alla famiglia delle Bromeliacee, originarie dei paesi che vanno dal sud degli Stati Uniti alla Patagonia. Da noi sono conosciute soprattutto per il fatto che vivono senza terra; in realtà queste piante riescono a prendere i loro nutrimenti attraverso delle piccole escrescenze sulla superficie delle loro foglie, oltre l'acqua presa dalle piogge o dall'umidità dell'aria.
La Xerografica, magnifica, ha la forma di una rosetta con lunghe foglie attorciagliate e può raggiungere il raggio di 30/35 cm. Vive bene, fuori posizionata magari tra i rami di qualche albero; nel periodo estivo in mancanza di pioggie, basta fare un bagno e il gioco è fatto. Una volta l'anno sviluppa dalla parte centrale un fiore da un lungo stelo di colore rosso.
Personalmente: la mia Xero vive tra altre piante fuori e, soltato d'inverno viene portata dentro e cresce benissimo. Si trovano in commercio a dei prezzi fortemente variabili: diciamo che il prezzo medio potrebbe essere di 25,00 euro.
Altre info: maggiori informazioni sul mio blogghetto/verde!

sabato 13 novembre 2010

Sweet Sunday e Ringramenti Iscrizioni



Approfitto velocemente di questo Post per Ringraziare tutte le persone che da qualche tempo si stanno iscrivendo al mio Blog; ammetto che la cosa mi fà piacere, anche se non riesco a contattare e ringraziare tutti direttamente....in qualche caso per mancanza di tempo, in qualche altro caso perchè non riesco a rintracciare il blog di provenienza. Per questo motivo vi saluto tutti insieme con queste righe; ne cito soltanto alcuni:

LTgg/Lolita fa gli gnocchi, SabrinaEsse, ErikaPg, Katy, Ianu di Tituzza, Vale/Tork, Mad, Vacanze in Albania, MaryCrea, LiberalVox, Palmi di MensSana, Raffaella di Melograno Antico.

Inoltre, aspetto sempre volentieri notizie da VerdeSalvia e da Chiara di BlueBerry.

Per finire in Bellezza....."Sweet Sweet Sunday"


venerdì 12 novembre 2010

Scarpe: le Ballerine di Piazza Italia



Premessa 1: non è un Post Sponsorizzato ma una libera Pseudo/Sponsorizzazione.
Premessa 2: ....considerato che un paio di Laboutin o Manolo Blanick o soprattutto Reneè Caovilla, piacerebbero a tutte, dopo c' è il resto del mondo....
Mi sono trovata la settimana scorsa in un Centro Commerciale, cioè un luogo che in genere evito come la peste, per cercare qualcosa di abbastanza "sdrucito" per i figli, quando mi hanno colpito queste ballerine, che alla fine ho preso.
Sono delle scarpine con la para sottile in gomma, scamosciate in superficie con un decoro a forma di rosellina; i colori disponibili sono il nero, testa di moro, blu e grigio. Sono realizzate in Cina (?!?) ma soprattutto sono comode; costano 15,00 euro.

mercoledì 10 novembre 2010

Stampe di Fiori e Frutta

Non ricordo se ne avevo già scritto, quindi lo ripropongo: si tratta di un sito olandese di un antiquario, che mostra un elenco invidiabile di stampe e di ritratti, ma non solo.
Ovviamente tutto ciò che pubblica è in vendita, ma le immagini sono talmente belle e ben organizzate che non si può fare a meno di guardare. Il sito è veramente ben organizzato con una colonna a sinistra da cui si possono attingere tutti gli argomenti. Le stampe si trovano nella sezione Prints/Flowers + Fruit prints.
Il sito è il seguente: http://www.meemelink.com/

Buona visione

martedì 9 novembre 2010

Firmare i Propri Post

Dopo averli visti sulla maggior parte dei siti svedesi, ho provato a realizzare una Firma personale per porla alla fine di ogni post; i siti di applicazione sono molti, ma quello più utilizzato è MyLiveSignature.
Basta collegarsi al sito o cliccare sulla mia firma e partire con la realizzazione ; si inizia dalla voce Click here to Start e si va avanti nelle Next Pages a seguire , partendo dalla scelta del carattere, alla larghezza, lunghezza, inclinazione e colore.
Alla fine si può scegliere se registrarla o avere il Codice Html da inserire nel post; si può scegliere inoltre soltanto la firma oppure l'inpostazione del post compreso i saluti; io ho scelto il Codice Html e solo la firma.
Vi auguro una Buona Settimana non considerando che qui piove a dirotto da due giorni e mi è saltata di nuovo la connessione Internet/al momento sono su un Pc Ausiliario!
Ciao a presto!
http://www.mylivesignature.com

sabato 6 novembre 2010

Gli Italiani in Fuga e gli Altri....

Nella mia navigazione errante giornaliera, oltre il country, l'arredamento, l'orto e il giardino, ultimamente spazio nell'attualità, quella vera non quella di tendenza...ehm..ehm... e quindi mi sono imbattuta in un sito nuovo, attraverso altri che frequento, portata dalla seguente e attraente conversazione: "...perchè crescere i figli all'estero..."
Ovviamente mi sono catapultata divorando tutti i commenti, dato che sono mooolto sensibile all'argomento.
In sintesi: Aldo, italiano, spiega i motivi della scelta di migrare in Australia, non proprio dietro l'angolo, ed anche il suo sito mi sembra da appuntare per la ricchezza di informazioni contenute.

Mi fermo qui elencando tutti i siti di riferimento.

http://www.itmom.it
ttp://www.mammafelice.it
http://www.italiansinfuga.com

La foto è tratta da: http://lebutiksofie.blogspot.com

venerdì 5 novembre 2010

L'Amaryllis

Sta fiorendo la mia unica pianta di Amaryllis; l'ho comprata qualche settimana fa e giornalmente vedo la crescita dello stelo centrale in attesa della fioritura effettiva.
Riporto testualmente:
".....L'amaryllis è' originario dell'Africa meridionale. Facile da coltivare, si adatta bene ad ambienti caldi ed asciutti, teme il freddo, quindi è consigliato come bulbo da appartamento.E' disponibile in moltissime varietà, che nel corso del tempo sono diventate sempre più sgargianti e vistose. Dopo la fioritura si evita di annaffiare, fino al completo disseccamento delle foglie, che vengono quindi tagliate; i contenitori si ripongono in luogo fresco e asciutto fino all'anno successivo, la ripresa delle annaffiature produrrà un novo germoglio, da cui si svilupperà un nuovo stelo floreale.."
"...Il fiore presenta una forma ad ombrello. Non è profumato. I colori che può assumere sono: arancione, rosa, rosso; può essere anche bicolore. I periodi della fioritura sono l'inverno e la primavera. Il fiore dell'Amaryllis può arrivare ad avere un diametro di circa 15 cm..."
Ho letto su web, diverse cose su questo bulbo e anche contrastanti tra di loro; comunque....io al momento l'ho in casa in una zona molto luminosa; la luce è un argomento mooooolto interessante; le mie orchidee fioriscono annualmente davanti l'unica finestra di un bagno di fronte la vasca che non ha battenti, quindi prendono sempre tutta la luce diurna, ed io le vedo quando trovo il tempo di fare il bagno piuttosto che la doccia.
Alcuni giardini contengono delle aiuole ricche di amaryllis, ma sono sempre in ombra e riparate; mi risulta che alcuni bulbi si rinvigoriscono proprio con il freddo.
Altro tema interessante: la mia pianta l'ho acquistata presso Lidl a 2,99 euro e vi assicuro che è un bel cipollone. La Lidl, due volte a settimana, lancia delle belle offerte, anche sulle piante che possono essere viste su web; basta andare sul sito.

Le note informative sulla pianta le ho prese da:
http://www.giardinaggio.it/
http://www.giardinaggio.net/

http://www.lidl.it/

giovedì 4 novembre 2010

Oggi un Annuncio Privato


Oggi, faccio un Annuncio Privato di Vendita. Ho in soffitta..sembra quasi banale, tutta una serie di oggetti nuovi o anche usati, che vorrei provare a vendere; si tratta di oggetti riguardanti il giardino ma non solo, anche cesti in rattan e fiori di stoffa, borse e attrezzi di vario genere, scatole di latta, senza contare i vasi e i vasetti. Chiaramente i prezzi sarebbero quelli dell'usato sempre!
Ho fatto due collage con alcuni di questi prodotti, ma ce ne sono tanti altri, come ad esempio tanti cuoricini di stoffa e ghirlande e composizioni natalizie.
Se qualcuno fosse interessato mi può contattare attraverso questo blog.
Fate girare la voce.


Francesca

mercoledì 3 novembre 2010

Info e Applicazioni Web

Dichiaro subito che non sono una esperta di Web/Grafica/Seo/Marketing/Buzz etc..etc..quindi dalla creazione di questo blog, ho dovuto imparare il "minimo sindacale" per renderlo almeno presentabile ai più.
Girando e rigirando tra forum e siti o blog specializzati ne ho individuati alcuni, ai quali ricorro spesso per ampliamenti di informazioni o varie necessità, anzi, ultimamente, anche per una migliore veste grafica a partire dai semplici collages di foto.
Gli argomenti di cui "pullulano" sono vastissimi ed alcuni restano ancora, almeno per me, di significato sconosciuto o quanto meno incerto, a partire dal titolo che è in genere un misto di codici alfanumerici, ovviamente in inglese.
Altri argomenti invece, più fluenti possono riguardare, il trattamento dei post, come scrivere dei titoli, come inserire immagini o video, come inserire altri tag o link etc etc fino alla descrizione di altre applicazioni grafiche.

I siti ormai diventati di uso comune sono:

http://creareblog.blogspot.com

http://ideepercomputeredinternet.com

http://blog.tagliaerbe.com

http://www.geekissimo.com

http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it

martedì 2 novembre 2010

La Staffetta dell'Amicizia

Per prima cosa: "...finalmente siamo ri-conessi con il mondo!....."
Seconda cosa: "...Raffaella di Melograno Antico mi ha, gentilmente passato la Staffetta dell'Amicizia" e, quindi , dopo i dovuti ringraziamenti, rispondo alle domande e ricambio.

1) Quando da piccoli vi veniva chiesto cosa volevate fare da grandi, cosa rispondavate?

L'architetto; alla scuola elementare mi fecero vedere le foto di una casa meravigliosa...era bianca e costruita in un bosco sopra una cascata...era ovviamente "The FollingWater, la Casa sulla Cascata a Bear Run in Pennsylvania, costruita da Frank Lloyd Wright, l'architetto che, ancora oggi preferisco su tutti"

2) Quali erano i vostri cartoni animati preferiti?

Certamente Heidi, che guardo ancora oggi.

3) Quali erano i vostri giochi preferiti?

Banalmente Barbie

4) Quale è stato il più bel compleanno e perchè?

Quaranta anni: una festa a sorpresa, ma veramente, organizzata dai miei migliori amici con tanto di torta a tema; qualche sera prima, cena con consorte (da soli senza prole) e con altrettanto inaspettato brillante!

5) Quali sono le cose che volevate fare e non avete mai fatto?

Trasferirmi all'estero/comunque viaggiare di più

6) Quale è stata la prima passione sportiva e non?

Bicicletta sempre e comunque

7) Quale è stato il vostro primo idolo musicale?

Miguel bosè

8) Quale è stata la cosa più bella ed eventualmente ricevuta da Babbo Natale,Gesù Bambino,Santa Lucia?

Tante cose........

Bene....adesso provo a girare la Staffetta a tante amiche blogger che sento spesso o anche meno spesso o ancora nuove blogger; non giro invece/anzi solo con un pensiero la staffetta a blogger che lo hanno già ricevuto, ma solo per questo motivo!

Io ricevo la staffetta da Raffaella di http://melogranoantico.blogspot.com/

Passo la staffetta a:

DaniVerde di http://verde-salvia.blogspot.com/

Ornella di http://lavandaerose.blogspot.com/

Patricia di http://aromadicasa.blogspot.com/

Arianna di http://locabongaincucina.blogspot.com/

Chiara di http://blueberrymood.blogspot.com/

Anna di http://anna-makeyourselfathome.blogspot.com/

Annalisa di http://fairymayamuse.blogspot.com/

Anna di http://anna-lovelyhome.blogspot.com/

Nicoletta di http://pimpinellaworld.blogspot.com

Francesca