giovedì 1 settembre 2011

Indiscreto

















L'estate ha un grosso vantaggio: la programmazione delle reti televisive è talmente vuota e ferma che, paradossalmente si riescono a rivedere film d'antan notevoli!


E' questo il caso del bel film Indiscreto, trasmesso la scorsa settimana, con uno splendido, al solito Cary Grant, ed una splendida, al solito Ingrid Bergman.


La storia è molto semplice e quasi attuale: lui, Philip Adams si innamora di lei, Anna Kalmann ma, per paura di serie relazioni, le dice di essere sposato.....stop!


Qui di seguito i link di riferimento per la trama in dettaglio, altre foto del film, e le frasi migliori del film....anche se, per chi segue Cary Grant, sa che le frasi celebri sono molte di più.


http://www.rai.it/RaiDue/R2_paginaSpalla/0,11017,247-1087879,00.html


http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=11945


Cary Grant a Ingrid Bergman
"Niente fa sentire un uomo più ridicolo che fare il sentimentale con una donna che non lo è"


Ingrid Bergman e Cary Grant
"Mangia, finché è caldo.Ti aspetto. Mangia: l'educazione rovina le pietanze"


Ingrid Bergman a Cary Grant
"Mi piace vedere un uomo con un bicchiere in mano: gli dona"


Philip Adams (Cary Grant) e Anna Kalman (Ingrid Bergman)
"A proposito del regalo...Deve costare molto: è così piccolo! "


Alfred Munson (Cecil Parker)
"Niente sembra più sincero di una donna che dice le bugie"


Mrs. Margaret Munson (Phyllis Calvert)
"lo non so cosa pretendi dagli uomini, c'è un limite alla loro possibilità di comunicativa. Mi hai detto che era ben portante e che ballava meravigliosamente: è il massimo che una donna può aspettarsi. Per il resto, ci sono i libri"


martedì 9 agosto 2011

Il mio concetto di Vacanza Estiva




















".....il mio personalissimo Concetto di Vacanza Estiva espresso per immagini"



NB: la fanciulla non sono io

mercoledì 3 agosto 2011

Tanti, tanti pomodori

I pomodori della foto non sono miei, ma li ho tratti da questo splendido blog "The Lisa Porter Collection", ma il risultato è lo stesso!

Ho piantato esattamente 24 piante di pomodori di vario genere, alcuni acquistati al mercato, alcuni regalati da amici (in campagna si fa così), alcuni seminati direttamente da me; di varie fogge e taglie mi stanno dando grandi soddisfazioni....soprattutto quando preparo il sugo con aglio cipolla e basilico, sempre originale e coltivato da me.

Non richiedono neanche tanto impegno, si possono coltivare anche in vaso e sempre al sole....un pò di acqua ovviamente ed il gioco è fatto!
Oggi ho parlato solo dei pomodori, per non dire dei fiori di zucca e delle insalate!

Consiglio vivamente di cominciare, la raccolta è meglio di una seduta antistress...ed è gratis!

venerdì 22 luglio 2011

Archibald Alexander Leach

Avrei voluto scrivere di altre cose oggi, ma mi sono imbattuta in questa immagine...Cary Grant è certamente uno "dei miei uomini preferiti"......."è la vecchiaia", direbbero i miei fetentoni di casa, ma a me vengono in mente solo alcune parole:

classe,
fascino,
senza tempo,
eleganza,
stile vero,
sapersi porre,
placida lentezza,
calma,
sentimento.......

.....e poi, mi ricorda il mio papà........
......forse i figli hanno ragione: la vecchiaia incalza!



martedì 12 luglio 2011

Decorazione per torta



Non so mai come decorare le mie torte a partire dal Brownie, che tanto piace a casa mia; quindi sono sempre alla ricerca di qualcosa di facile e bello anche!....perchè anche l'occjio vuole la sua parte! E allora....mi sono fermata qui....avevate mai pensato ad una decorazione così bella e così semplice? Mi piace...!

giovedì 9 giugno 2011

Shopping Bag with Flowers



E' la classica ShoppingBag in tessuto, nella classica forma "da spesa", non ha scritte, non ha motti, non ha reclami, ma......è piena piena piena di fiori! Certamente chi la sceglie, è una Persona Speciale!
Io l'ho vista qui, ma si può cucire molto facilmente.

mercoledì 1 giugno 2011

Wish List


Sarebbe carino riuscire a trovare  o eleggere un posto come nostro e da qui......


iniziare a seminare piantine per l'orto, in una seminiera creata per l'occasione


  

 magari far arrampicare le roselline rosa sulla porta



e sulla recinzione sul retro



Chiaramente anche l'ingresso dell'orto deve essere in mattoncini con cancello in ferro




Insomma tutta la casa deve essere immersa nel verde



con una profusione di fiori, per api, farfalle e....me!



il tutto, possibilmente vicino la mia libreria preferita da raggiungere in bicicletta.



Non posso dimenticare i davanzali delle finestre.



Dovrei avere tempo per fare decorazioni floreali,



intrattenere gli amici sul patio con deliziose pietanze,



dolci al cioccolato e....



soprattutto il pane!


"........Oddio, Oddio, sono le 6 e mezzo, mi devo alzare e accompagnare i bambini i scuola.....
SVEGLIA CHE FACCIAMO TAAARDIIII!!!!!..."

venerdì 27 maggio 2011

Happiness


Cosa ne pensate........?
Nel frattempo, insieme con questa slendida ricetta....Auguri di un Buon Week End!

sabato 30 aprile 2011

Bloom


Malgrado la mia latitanza dal mondo blogger continui, un pensiero c'è......

giovedì 7 aprile 2011

Ho trovato molto carino questo post scritto da Julet Linley, all'interno del Corrieredellasera.it; riporto testualmente senza cambiare nulla o fare commenti....ognuna di noi potrebbe ritrovarsi nella figura della mamma.....

Se L'Amore Non E' Gratuito
Scritto da: Juliet Linley alle 23:43 del 28/03/2011

"....Mi è arrivata questa email qualche giorno fa. Forse l'avete già vista. Non so chi l'abbia scritta, non è proprio da Premio Pulitzer, ma penso che ci possa comunque far riflettere:......"


"Una sera, mentre la mamma preparava la cena, il figlio undicenne si presentò in cucina con un foglietto in mano. Con aria stranamente ufficiale il bambino pose il pezzo di carta alla mamma, che si asciugò le mani con il grembiule e lesse quanto vi era scritto:
- Per aver strappato le erbacce dal vialetto: 1 Euro
- Per aver riordinato la mia cameretta: 1,50 Euro
- Per essere andato a comprare il latte: 0,50 Euro
- Per aver badato alla sorellina (tre pomeriggi): 3 Euro
- Per ever preso due volte "ottimo" a scuola: 2 Euro
- Per aver portato fuori l'immondizia tutte le sere: 1 Euro


TOTALE: 9 Euro


La mamma fissò il figlio negli occhi teneramente. La sua mente si affollò di ricordi. Prese una biro e, sul retro del foglietto, scrisse:
- Per averti portato in grembo 9 mesi: 0 Euro
- Per tutte le notti passate a vegliarti quando eri ammalato: 0 Euro
- Per tutte le volte che ti ho cullato quando eri triste: 0 Euro
- Per tutte le volte che ho asciugato le tue lacrime: 0 Euro
- Per tutto quello che ti ho insegnato giorno dopo giorno: 0 Euro
- Per tutte le colazioni, i pranzi, le merende, le cene, e i panini che ti ho preparato: 0 Euro
- Per la vita che ti do ogni giorno: 0 Euro

Quando ebbe terminato, sorridendo la mamma diede il foglietto al figlio. Quando il bambino ebbe finito di leggere ciò che la mamma aveva scritto, due lacrimoni fecero capolino nei suoi occhi. Girò il foglio e sul suo conto scrisse: "Pagato". Poi saltò al collo della madre e la sommerse di baci. Quando nei rapporti personali e famigliari si cominciano a fare i conti, è tutto finito.


L'amore o è gratuito o non è amore."
http://mammamia.corriere.it/