Direi che tutto sommato sono abbastanza belli ed il prezzo è medio: vi piacciono?
mercoledì 26 gennaio 2011
H&M e gli Zoccoli Hasbeens
Direi che tutto sommato sono abbastanza belli ed il prezzo è medio: vi piacciono?
giovedì 13 gennaio 2011
Beatrix Potter e Peter Coniglio
Peter Coniglio, Nutkin Scoiattolo e l'Oca Jemima sono alcuni dei personaggi di questa bravissima.....solo bravissima? scrittrice e illustratrice di fiabe per bambini; rileggendolo così mi rendo conto che è un pò riduttivo, perchè basta vedere o leggere i suoi libri per innamorarsene subito!
Dalle cronache in rete testualmente riporto:
martedì 11 gennaio 2011
Attacco di Gastrite
sabato 8 gennaio 2011
Buon Week End
Auguro a tutti un buon WeekEnd!
Post Scriptum: vorrei ringraziare tutte le amiche che si sono registate al mio sito, raccomandando però di segnalarmi anche il blog di proveninza o una mail su cui posso raggiungerle.
Un saluto grande a:
In casa di Silvia
Paola
Loriluana
Stefy
Lara
E guardo il mondo dal mio blog
Alchemilla
Il mondo di Iris
mercoledì 5 gennaio 2011
Anno nuovo Sciarpa Nuova!
martedì 4 gennaio 2011
Buon Anno Amichevole
Ho trovato questa foto per caso....la pubblico perchè mi sembra un Buon Augurio per l'anno che stà partendo. Non voglio aggiungere nient'altro!
Info: il sito da cui ho preso l'immagine: www.gizmolinas.com
il sito da cui l'autrice Anna-Stina trae le sue immagini: www.vi.sualize.us
lunedì 3 gennaio 2011
Lo Stile Gustaviano: primi Appunti
Prologo
Nella seconda metà del Settecento, il Re di Svezia Gustavo III, colto e amante dell’arte, dopo un fruttuoso viaggio in Terra di Francia, decise di dare vita ad uno stile che, ispirandosi appunto ai modelli francesi, soprattutto al Rococò e al Neoclassico, si presentasse però più sobrio ed economico di quanto non fossero questi due.
Insomma, in un ampio programma di Rinnovamento Culturale, i Paesi del Nord avevano anche bisogno di uno stile che nulla avesse da invidiare a quello raffinato della Francia, ma che si adattasse a ben altri climi e finanze.
Nasce così il Genere Gustaviano, fatto di colori pastello, freddi e delicati e di linee minimali ma pur sempre eleganti e pulite. Nelle palette dei colori delle case del nord prevalgono dunque i bianchi, gli azzurri ed anche i grigi, ma hanno un certo peso anche tinte dolci come i rosa salmone ed i verdi salvia.
Le forme dei mobili sono semplici ma anche delicate nelle decorazioni e, soprattutto funzionali; la luce diventa importante in ogni ambiente come l’utilizzo pieno del tessuto in ogni sua forma.
martedì 28 dicembre 2010
Snow's Pictures
Malgrado i problemi di circolazione che può portare, malgrado l'isolamento che alcune volte produce.....la neve è sempre bella; d'inverno non può mancare e, soprattutto a Natale... fa più Natale! Sarà anche banale ma, d'inverno la neve serve........ ed io invidio quelle persone che possono godersela....bambini in primis!
PS: le foto sono tratte dal web e soprattutto da siti svedesi; la parola inserita nei collage è sempre NEVE, tradotta in tedesco, olandese, inglese, francese e spagnolo.
PS: approfitto di questo post per indirizzarvi alla mia Seconda Intervista che Valentina, molto cortesemente ha voluto, per il suo nuovo Sito di Giardinaggio a cui vi rimando.
giovedì 23 dicembre 2010
martedì 21 dicembre 2010
Premiata Biscotteria Fasti Floreali

La Premiata Biscotteria di Fasti Floreali, incurante di notti e giorni, neve e gelo, recite scolastiche e lavori da consegnare, continua a sfornare, Cheescake, Biscotti alle mandorle, Biscotti al cioccolato... e poi, Ciambelline e Ciambelloni allo yogurt....e ancora Brownies e Fudges. Perfettamente confezionati in sacchetti di cotone con fiocco di rafia e cuore in panno rosso ricamato........Quest'anno saranno distribuiti ad amici a parenti dolci a profusione....!!!!
venerdì 17 dicembre 2010
I Cuscini di Pottery Barn
davanti un camino ....
e con cuscini come questi.........
...su consiglio delle amiche aggiungiamo...
un bel libro,
una cioccolata calda con nutella , nocciole e panna
un bel gatto o cane da accarezzare
qualcos'altro sempre da accarezzare....
giovedì 16 dicembre 2010
Il Pesto di Agrumi di Filippo la Mantia

"Il pesto di agrumi è la base di tutta la mia cucina. L'unione di basilico, arance, mandorle e capperi, crea un fondo di cottura che uso per ogni piatto".Pesto Agli Agrumi
per 4 persone
200 gr di mandorle tostate
50 gr di capperi sotto sale50 cl di olio extra vergine di oliva
4 arance
un mazzetto di basilico
http://www.filippolamantia.com/
mercoledì 15 dicembre 2010
Sets e OutFits con Polyvore

Sono all'interno del mio Post e se tutto stà procedendo bene, dovrei aver copiato nella parte superiore, il Codice HTML della mia Composizione Prova di Polyvore.
Polyvore è un sito che si stà diffondendo ultimamente soprattutto nei Blog di Moda o Fashion perchè permette di realizzare dei Sets o Outfits, cioè degli abbinamenti di vestiario e accessori con, in più, la possibilità di inserire un Testo oppure Immagini etc...etc...
Insomma, ci si può divertire!
Per quanto riguarda la creazione del Set non ci sono delle grosse difficoltà, per quanto riguarda invece la pubblicazione si deve copiare il codice generato html nel post, dopo aver copiato però quello principale direttamente dentro Modifica Design Template, altrimenti, se sembra difficile, ve lo potete spedire con posta e copiare direttamente!!
martedì 14 dicembre 2010
Minube Social Network per Viaggiatori


Minube, è un Social Network per Nuovi Viaggiatori, almeno così si presenta questo sito che ho scoperto stamattina attraverso Rispendo.it e che si rivolge a chi abbia voglia di intraprendere un viaggio, partendo dall'esperienza di altri....giovedì 9 dicembre 2010
Le Casette per gli Uccelli

martedì 7 dicembre 2010
OrtoeGiardinoStyle

Bentrovate a tutte e Buon Inizio di Settimana! Almeno la mia inizia il martedi, dato che il mio giorno di riposo (?!) è il lunedì.
Indirizzo del nuovo sito: http://ortoegiardinostyle.blogspot.com/
Faccio ad Annika i miei migliori auguri
sabato 4 dicembre 2010
ZimtStern, Pepparkakor e Chocolate Crinkles
Zimtstern, Pepparkakor e Chocolate Crinkles
"Ho voglia di fare biscotti in questo WeeK End, tempo permettendo...il clima natalizio, invoglia a pasticciare; in merito a ciò ho selezionato tre ricette, semplici da fare e di sicuro effetto; tutte sono caratterizzate dall'utilizzo di cioccolato e cannella o spezie....sono infatti ricette tipiche del Nord. alla fine di ogni ricetta ho inserito i link dei siti originali."
Buon Week End...e fate tanti biscotti!

"....Una mia abitudine pre Natalizia sono i biscotti: dalle classiche frolle a queste zimtsterne (stelle di Natale) dal sapore dolce e speziato-mandorlato con una bianca glassa di zucchero.
Sono semplicissime da fare e io le trovo squisite, ci vuole solo un tagliabiscotti piccolo a forma di stella.
Ideali anche queste da regalare dato che qui in Italia è difficile trovarle, una bella sorpresa che arriva dai paesi del Nord.....!"
Per 80 stelline piccole
400 g di farina di mandorle
320 g di farina 00
200 g di zucchero a velo
120 g di zucchero semolato
4 albumi
2 cucchiai di cannella in polvere
1 cucchiaino di zenzero in polvere
1 puntina di cucchiaino da caffè di chiodi di garofano in polvere
Per la glassa
300 g di zucchero a velo
2 albumi
"...Accendere il forno e portare a 150°
Mescolare in una ciotola la farina di mandorle, la farina 00, lo zucchero a velo e quello semolato e la le tre spezie. Passare velocemente tutto al mixer, proprio 10 sec. in modo di amalgamare tutti questi ingredienti secchi.
Mescolare velocemente i 4 albumi e aggiungerli alle farine, mescolare sino ad ottenere una palla d'impasto.
Stenderlo con il mattarello di almeno 1 cm di spessore. Ritagliare le stelline e disporre in una teglia da forno con la carta forno. Cuocere 8-10 min. Raffreddare su una griglia.
Preparare la glassa sbattendo i due albumi, quando iniziano a schiumare aggiungere poco alla volta lo zucchero a velo, sbattendo bene ogni volta sino ad ottenere una glassa bella densa. Spennellare le stelline con la glassa..."
http://aromadicasa.blogspot.com/

I Pepparkakor o Biscottini Speziati Svedesi di Anemone
Ingredienti.. per tantissimi biscotti:- tra parentesi i miei suggerimenti -
Ingredienti
burro 300gzucchero semolato 450g ( ne metterei circa 400g )
farina 0 900g
melassa 6 cucchiai
zenzero in polvere 1 cucchiaino colmo
cannella in polvere 2 cucchiaini colmi
chiodi di garofano in polvere 1 cucchiaino ( a me non piace e l'ho omesso )
cardamomo in polvere 2 cucchiaini
lievito per dolci ( o bicarbonato di sodio ) 1 puntina di cucchiainoacqua fredda 200ml
"...Nella ciotola del mixer: battere a crema il burro, aggiungere lo zucchero semolato e la melassa ed azionare per qualche secondo, fino a che il tutto sia ben incorporato. Unire le spezie in polvere ed il lievito ed azionare ancora per qualche secondo. Aggiungere l'acqua fredda e la farina fino ad ottenere un bell'impasto liscio e sodo che si stacchi dalle pareti del mixer.
Passaggio importante: pare che per rendere ancora più speziato il tutto sia necessario lasciar riposare l'impasto in frigo, avvolto di pellicola per alimenti, per almeno 24 ore ( io ho lasciato per una notte ed andava bene anche così! ).
Stendere l'impasto in una sfoglia sottilissima e, utilizzando gli stampini, ritagliare i biscotti. Infornare, in forno già caldo, a 180°C per circa 10 minuti o fino a quando i biscotti siano belli dorati..."
http://anemonekawaii.blogspot.com/

Biscotti al cioccolato fondente o Chocolate Crinkles di Arianna
Ingredienti:
60 grammi di burro
225 grammi di Cioccolato fondente spezzettato
100 grammi di zucchero
2 uova
una bustina di vanillina
225 grammi di farina
un pizzico di sale
1 cucchiaino raso di lievito per dolci
Zucchero a velo e semolato
Preparazione:
"...Riducete il cioccolato in piccoli pezzi e fatelo sciogliere a bagnomaria con il burro. A parte setacciate la farina con il lievito, la vaniglia e il sale.
Sbattete le uova con lo zucchero, fino ad ottenere un composto spumoso, unite il cioccolato e la farina setacciata e mescolate bene.
Coprite l'impasto con la pellicola trasparente e mettetelo in frigo per almeno 3 ore (quello che ho fatto io) o meglio tutta la notte (tempo che non avevo..).
..passato il tempo di cui sopra..scaldate il forno a 170 gradi, nel frattempo versate lo zucchero a velo e quello semolato in due ciotoline.
Riprendete l'impasto e formate delle palline del diametro di 3 centimetri circa; passatele prima nello zucchero semolato facendolo aderire bene e poi nello zucchero a velo ricoprendole bene e disponetele sulla teglia, rivestita con carta forno e ben distanziate tra loro.
Infornate per 10 minuti, dovranno formarsi delle crepe sulla superficie ma all'interno devono rimanere morbidi, i miei si sono cotti un po' troppo ma non hanno perso di bontà....!"
http://www.locabongaincucina.blogspot.com/
venerdì 3 dicembre 2010
Decorazioni Natalizie Facili e Low Cost


Le Decorazioni Natalizie non devono per forza essere sfarzose e quindi costose, ma possono essere bellissime e a prezzo modico, anzi LowCost!giovedì 2 dicembre 2010
Knitting: la Sciarpa di lana con le Trecce
La Sciarpa di lana fatta a mano.... come resistere? Una bella sciarpona con le Trecce, nei toni naturali del beige, con delle belle frangione? D'altronde il tappeto l'ho finito e campeggia adesso di fronte un letto che non si usa praticamente mai....però che bello! Quasi quasi ne faccio un altro! "Delirium tremens... mercoledì 1 dicembre 2010
Monica e Michele e il Cantico dei Cantici

È scritto in ebraico e, secondo l'ipotesi maggiormente condivisa dagli studiosi, la redazione definitiva del libro è avvenuta in Giudea nel V-III secolo a.C. ad opera di un autore ignoto, sulla base di qualche testo più antico (risalente forse X secolo a.C.). [senza fonte] È composto da 8 capitoli contenenti poemi d'amore (con alcune implicite allusioni erotiche) in forma dialogica tra un uomo (anonimo) e una donna ("Sulammita")....."e questo è quanto ho trovato , solo all'inizio, di wikipedia".





















