Ci sono cascata di nuovo...dopo le sciarpine, il gilet, la copertina, quella a zig-zag per intenderci, è arrivata l'ora del tappeto. In fin dei conti si tratta di andare sempre diritta, male che và si fa una rifinitura ed è finito! Siiiiii, cerrrrrto!
Non abbiamo ovviamente considerato che il tappeto in questione misura 80 cm/sul lato corto e 120 cm/sul lato lungo; comunque, dalla foto non si vede, ma sono quasi a metà, se le dimensioni restano queste; se invece continuo a non ragionare e lo converto con una stuoia che "casualmente" starebbe benissimo proprio davanti il divano....che la sfumatura si abbina.....è proprio la sua....arriviamo almeno a 1,80 cm...Lo finirò un giorno; però, Vuoi mettere che soddisfazione!
Francesca
giovedì 23 settembre 2010
Un Tappeto Nuovo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
Ciao Francesca,mi presento,mi chiamo Sonia e ho trovato oggi il tuo blog(stupendo)!! e come dicono a Zelig: preeeeeeesa!Ti inserisco subito fra i miei preferiti!
Ho visto il tuo tappeto all'uncinetto,anch'io adoro lavorarci....se non sono indiscreta volevo chiederti che tipo di cotone usi e il numero dell'uncinetto.E' bellississimo e volevo provarne a fare uno anch'io;poi ho notato in una foto del tuo blog che hai fatto la famosa coperta a zig zag,dove hai trovato le spiegazioni?Scusa sai per tutte queste domande....ti ringrazio fin d'ora se vorrai essere così (gentile?paziente?)da rispondere....un dolce saluto Sonia.
tieni duro, vedrai che sarà un lavoro strepitoso e ti darà molta soddisfazione.
a presto
Verrà benissimo.L'unico dubbio che ho è che si potrebbe scivolare se non metti sotto qualcosa antiscivolo.Buon lavoro!Anna
Il colore e la lavorazione mi piacciono molto e anche l'originalità che ha!
Ciao ciao
Cinzia
Accidenti, che lavorone!
E io mi preoccupo di non finire una misera sciarpetta!
Tienici aggiornate.
ciao
Ciao Francesca sei stata c-a-r-i-n-i-s-s-i-m-a!!! a rispondermi...tutto chiaro,ora mi attrezzo di cotone e uncinetto e cerco di iniziare il tappeto...per la coperta dovrò aspettare di finire quella che stò facendo(uff..perchè inizio sempre le cose e poi me le trascino...?),perciò mi sa che dovrà aspettare ancora un bel pò! Sì,le foto che hai visto sono state fatte in provincia di Cremona....dove andiamo di solito a far divertire il nostro cagnolino (dovrebbe essere di mia figlia ma ormai l'abbiamo adottato io e mio marito)!Per quanto riguarda i siti nordici hai ragione,ce ne sono di molto belli anche fra quelli tedeschi(avessi scoperto questi stili 30 anni fa la mia casa l'avrei arredata tutta così)!!
Sei fortunata a lavorare all'Ikea...hai sempre delle cose bellissime davanti agli occhi!
Mi spiace non averti risposto prima
ma come ho già spiegato altre volte il computer è di mia figlia che lo usa per la scuola perciò non l'ho sempre a disposizione...conto di farmelo regalare(seeeeeee....)!..diciamo.. di comprarlo per Natale! A presto e grazie ancora della gentilezza.
Sonia.
Ciao Sonia, il faro è uno dei tanti che ho visitato quest'anno in Scozia, questo è lo Scurdie Ness...arrivi in un paesino e devi lasciare la macchina in una piccola piazzola per poi proseguire a piedi per un paio di km...il vento è fortissimo, l'aria frizzante, ogni tanto incontri qualche abitante lungo il percorso o qualche ciclista, tutti ti salutano, sorridenti, cordiali...fra sali scendi vari, ed un pò di fiatone arrivi al faro, ma credimi nè vale la pena...
Buona domenica
Cinzia
Scusami!!!! Ti ho chiamata con un altro nome...mi sono alzata da poco e son ancora in coma...
Cinzia
Fra è stupendo!!! Se sapessi farlo mi cimenterei anche io, basta non avere fretta e prenderlo un po' come passatempo, ti peserà di meno ;) Baci
Tappeti fatti a mano sono sempre sorprendenti. Avrei voglia di vedere alcuni dei tuoi lavori.
Posta un commento