martedì 8 settembre 2009

Castle Comb








Iniziamo questa nuova serie "Luoghi da visitare" con un villaggio inglese chiamato Castle Combe conosciuto anche come 'il paesino più bello in Inghilterra' e con buona ragione.
In origine il luogo era stato occupato e costruito dai Romani, per poi passare ai Normanni che costruirono la fortezza poi trasformata in un castello e cosi` via, fino ai giorni nostri. Questa meraviglia si trova a sinistra della citta` Londra, tra Bristol e Swindon.
In realta` ho scoperto questo tipico paesino inglese, semplicemente seguendo il blog di una mia nuova amica che vive li` nei dintorni; mi sono talmente piaciute le foto che ho deciso di pubblicarle subito; il blog di Federica/da visionare comunque si chiama Country kittyland e si puo` seguire a questo indirizzo: http://countrykittyland.blogspot.com/
Per chi volesse avere invece maggiori informazioni puo` digitare: http://www.castle-comb.com/

6 commenti:

alvaro67 ha detto...

hai pensato di approfondire un pò il nome della località? Forse la struttura di costruzioni a serie richiama il pettine "comb" in english.

Unknown ha detto...

@risposta: buongiorno Al, avevo fatto la stessa considerazione anche se non ne sono sicura al 100%;nel frattempo pero` ho gia` chiesto informazioni alla "mia fonte", che sta procurando notizie e nuove foto. A presto!

alvaro67 ha detto...

se riesci a trovare info anche sulle particolari costruzioni te ne sarei molto grato

Wurzerl ha detto...

Hi Francesca, thank you so much for visiting my blog. I 'm so honoured if you do my blog in your bloglist and I hope I can do the same with your blog.
How nice we have both the same landscape in our new post. I love this typical English cottages.
Greetings from Bavaria from Wurzerl

Sarah Tognetti ha detto...

Ehi ma hai un blog bellissimo! Cavolo peccato che mia figlia mi sta rompendo le balle perchè ci sarei voluta stare ancora un pò! Ma appena ho un attimo di tempo mi guardo bene bene, blog, shop e sito! A prestissimo!
Sarah
P.S. Per lo scambio link per me va benissimo!

Unknown ha detto...

@risposta Sarah: ti ringrazio tantissimo per i complimenti, fanno sempre piacere! Provvedo quanto prima a "collocarti". Anche io devo trovare del tempo per spulciare nel tuo blog/sito perche` hai pubblicato foto magnifiche!!! ciao a presto!