venerdì 6 novembre 2009

Il tuo Orto Naturale

Un altro "libro verde" che mi sento di consigliarvi; si chiama "Il tuo orto naturale" ed e` scritto da Alan Buckingham e Jo Whittingham, Editore Tecniche Nuove. Il libro non si presenta come il solito manuale di giardinaggio, bensi` come la riscoperta di antiche e facili procedure per ottenere un prodotto veramente sano e dal sapore autentico. Corredato di chiare immagini permette di capire come coltivare gli ortaggi anche in uno spazio piccolo ma con dei risultati notevoli. Un cenno sugli autori: Alan Buckingham è uno scrittore freelance dall’esperienza ventennale. Grazie al suo amore per la natura, ogni estate riesce a coltivare molta più frutta e verdura di quanto egli stesso e la propria famiglia riescano a mangiare. Più di una volta ha affermato che se ne avesse l’opportunità, cambierebbe ben volentieri la sua carriera nel mondo editoriale con una da capo giardiniere!
Jo Whittingham vive a Edimburg e si occupa di giardini. Da sempre appassionata di agronomia, ha studiato Orticoltura alla Reading University ed è autrice di numerosi articoli di giardinaggio. Nel 2004 ha vinto il premio Garden Writers’ Guild come New Journalist.
Per maggiori informazioni o acquisti on line:
http://www.dearecords.it/
http://www.ilgiardinodeilibri.it/
http://www.hoepli.it/
Buona lettura!!!

2 commenti:

alvaro67 ha detto...

Grazie per il sempre puntuale consiglio e per la meticolosità nella scelta dei libri. Cosa ne pensi della riscoperta degli orti nelle principali residenze della casa reale inglese o alla casa Bianca?

Unknown ha detto...

Ciao Al! Grazie per i complimenti. I libri possono essere una buona base per iniziare o approfondire; per q.r. CasaBianca e Corte inglese, penso che siano manovre pubblicitarie: non penso proprio che la Regina o la stessa signora Obama abbiamo tempo per piantar cipolle. Pero`, gia` sapere che mangiano "del loro orto" o comunque "per invogliare a fare lo stesso"....ben venga. Ciao Al