martedì 29 dicembre 2009

La Borsa di Vanessa

Ecco qui la Borsa di Vanessa, o meglio la mia prima borsina di feltro con fiori, prodotta artigianalmente e regalata ad una bimba bellissima di nome Vanessa. In realta` non so quanto questa borsina sia piaciuta alla bambina, ma di certo e` piaciuta alle mamme, o almeno sembrava. Mi era balenata l`idea di non comprare le solite cose ma di regalare qualcosa di diverso e piacevole: allora mi sono tornate in mente queste pezze di feltro che avevo in soffitta ed e` balenata l`idea; la borsa altro non e` che due quadrati cuciti insieme di 18 cm circa e poi tanti fiori attaccati sul davanti. Occorre munirsi non solo di ago e filo e stoffa, ma anche di tanta pazienza, perche` il lavoro maggiore e` proprio quello di tagliare, in maniera piu` recisa possibile e cucire i diversi fiori....ma il risultato credo sia lodevole.
Ho anche fatto tutte le foto necessarie per impostare un tutorial, ma non so se con i tempi che ho riesco a metterlo in rete in tempi brevi. Vedremo....nel frattempo se volete provare....sulla fiducia....!
Francesca

3 commenti:

DaniVerdeSalvia ha detto...

Ma è venuta benissimo! Davvero è un'opera prima? Mi fai venir voglia di.... hem, io non ho pezze di feltro da parte, ma è un pò che ho voglia di mettermene in casa un pò, troppe cose carine si vedono a giro in rete, e la tua borsina è proprio un amore: complimenti!
Dani

Unknown ha detto...

@risposta: come base puoi anche utilizzare il jeans; ho fatto delle prove e viene benissimo!!

Oca Bonga in cucina ha detto...

Bellissima la borsa! Complimenti!
Un abbraccio e Buon Anno Arianna