martedì 5 gennaio 2010

Di nuovo l`Ispettore Barnaby

Voglio ripubblicare un vecchio post sull`Ispettore Barnaby, in relazione ad una bellissima puntata trasmessa sabato scorso: e` stata forse, una delle puntate piu` belle in quanto, a parte i "paesaggi soliti" si parlava di collezionisti di orchidee, quindi immaginate solo le inquadrature delle serre piene di queste piante magnifiche:

L`Ispettore Barnaby, e` il protagonista una serie televisiva trasmessa dalla 7, che sta ottenendo un discreto successo. Ispirata ai romanzi della scrittrice Caroline Graham, vede come protagonista un attempato ma simpatico ispettore che si muove nella immaginaria contea inglese di MidSomer. Il fatto curioso, forse, ma e` proprio questo l`elemento che accomuna molte telespettatrici di Barnaby sono i luoghi in cui lui si muove, tanto da far nascere siti dedicati proprio alle location del telefilm. Strade selciate che attraversano caratteristici paesini inglesi con fiori alle finestre, tetti di paglia e insegne decorate in ferro, orti come giardini e giardini stessi a profusione; sono questi i luoghi in cui vengono commessi gli omicidi; luoghi veri delle contee inglesi di Berkshire, Buckinghamshire, Hertfordshire, Oxfordshire e Surrey. Quindi prima di prenotare un week end romantico in queste zone, visitate almeno questi due siti: Buona visione!
www.ilgattonero.it/sito_gn_in_costr_ooo1ac.htm

www.geocities.com/televioncity/.../midsomer.htm
http://www.midsomermurder.org/

PS: Federica di CountryKitty ha appena pubblicato alcune foto dei Costwolds veramente incantevoli! www.countrykittyland.blogspot.com

5 commenti:

DaniVerdeSalvia ha detto...

Non ho mai visto L'ispettore Barnaby (per me la televisione potrebbe non essere stata inventata), ma ho visto tutti i post di Federica sulla sua zona: propongo una gita di gruppo per andare a trovarla!!!
Dani

Marigio ha detto...

Sono una fedelissima dell'ispettore Barnaby...adoro i villaggi inglesi...mi ricordano la mia infanzia.

CarloFelix ha detto...

finalmente scopro che non sono l'unico a notare i giardini inquadrati nell'ispettore barnaby :-D

Anonimo ha detto...

se siete interessate ai giardini inglesi, un'altra serie tv molto bella è quella tratta dai libbri di rosamunde pilcher. Quando li guardo quasi sempre mi sfugge la trama perchè sono intenta a gustarmi quei giardini pieni di fiori e colori.Si possono trarre parecchi spunti per il proprio giardino....

Flavia ha detto...

Capito per caso nel tuo blog propio perchè sono una fedelissima dell'Ispettore Barnaby, ogni sabato sgrano gli occhi di fronte ai bellissimi paesaggi.
Solo mi chiedo: ormai siamo alla 10° replica non potrebbero intervallarlo con altre serie simili, mi viene in mente il Doc Martin, che ha sempre l'ambientazione nel sud dell'Inghilterra anche se sul mare, o Padre Cadfael che è sempre un investigatore.
Certo che poi sarebbe più divertente rivederlo.