mercoledì 28 aprile 2010

La Coperta, l`Orto e Mimma

Ormai il lavoro a maglia mi ha preso; ha ragione Pimpinella: il lavoro fatto a mano e` una disciplina, una filosofia di vita....e a me piace. Finito il gilet di Stefano, dopo vario girovagare, ho iniziato a fare una copertina; non e` per la funzione delle coperta, che puo` essere sempre tanto utile e fa tanto country, quanto "per il lavoro stesso". Non e` il prodotto finale ma il lavoro per ottenerlo...almeno per me! ...e poi rilassa tanto, e credo sia inprescindibile dalla casa di campagna.
L`orto: i lavori proseguono, le piantine crescono tanto che non so piu` dove metterle, e i muscoli delle spalle sono tonici...meglio della palestra. Nel frattempo, il marito mi ha anche regalato una zappa nuova....che romantico!
Una segnalazione: c`e` un post molto/molto interessante, almeno per chi traffica di giardini, sul blog della Mimma Pallavicini; si chiama "15 erbacee perenni a crescita lampo"; e` una descrizione dettagliata di alcune piante non usuali e di facile coltivazione, che in brevissimo tempo possono cambiare aspetto al nostro giardino.
Ciao

1 commento:

DaniVerdeSalvia ha detto...

Eh, da un pò lo sospettavo ma adesso ne ho conferma: qui siamo al cospetto di una magliara di prim'ordine!!
E si spacciava per una principiante: pfui e doppio pfui ! ;)
Complimenti!
DaniVS