giovedì 30 settembre 2010

Regali dolci/dolci!


Spesso, quando vado a trovare amici e amiche, quelli con la A maiuscola intendo, porto qualcosina, soprattutto da mangiare o fatta da me, quindi biscottini, ciambelline o talee e piantine ricavate da piante grandi.

Tornando a biscottini e ciambelline, comunque qualcosa da mettere sotto i denti, in genere le metto dentro bustine trasparenti, ma con filo di rafia e bigliettino categoricamente scritto a mano (di cui ovviamente non ho foto); oppure dentro sacchettini a righe in puro cotone, sempre chiusi da rafia e cartoncino con spago (di cui non ho ancora la foto). Tutte cose relativamente poco costose: la rafia è quella comprata in matasse al mercato, il cotone è quello grezzo che hanno tutte le ferramenta, la tela in cotone è di avanzo ovviamente....

Un'altra idea potrebbe essere quella di sfilare alcuni fili e farne il fiocco di chiusura: in questo modo, intanto ho del cotone in più e poi evito di fare l'orlo superiore del sacchetto poichè ho creato una frangia.

Ritornando a noi, un altro sistema di impacchettamento è quello della foto, trovato sul sito di MamasKram, che vedo adatto, non so perchè per i bambini; potrebbe essere un'idea.

Le foto sono tratte da questo sito: http://mamaskram.blogspot.com

Ciao, a presto

4 commenti:

tittadeco ha detto...

Molto carino...anche a me piace fare dolci per le mie amiche...mi piace moltissimo il tuo blog, complimenti sinceri!!!

Blueberry ha detto...

anch'io sono come te! porto sempre dei biscottini o dei dolcetti, i tuoi sono più belli dei miei però ;) devo lavorare sulla forma... :P

Anna ha detto...

Ma sono perfetti!Come fai quelli col cuoricino dentro,hai la formina?Prima di portarli alle amiche,fai la foto così ti posso copiare la confezione.ok?Brava!Anna

Gilda ha detto...

Vedo che anche a te piace spignattare,io adoro cucinare ,ma purtroppo anche mangiare e le conseguenze cominciano ad essere evidenti.Un dolcissimo abbraccio.Gilda