giovedì 9 dicembre 2010

Le Casette per gli Uccelli


Mi tornano in mente "le Casette per Uccelli" o all'inglese le "BirdHouses"; sono delle casettine in miniatura, in tutto simili, alcune, a delle vere abitazioni oppure delle vere e proprie Opere d'Arte e di Artigianato per i nostri uccelli nel periodo invernale....e di diverse misure.
Si, perchè l'ingresso, quel forellino che si trova nella parte anteriore, mi hanno spiegato, ha un diametro diverso a seconda degli uccelli che si vogliono ospitare.
Comunque, Ornitologia a parte, queste casette iniziano a diffondersi nei giardini, ma anche sulle pareti dei casolari in campagna, e poi, piacciono molto ai bambini, sicuramente più sensibili degli adulti di fronte a degli uccelli infreddoliti. Inoltre, sono una bella idea per il Natale, magari al posto di tanti videogiochi (sigh!!!)
I prezzi, variano moltissimo; si parte dai 5,00 euro a salire a seconda della fattura.
Una Mention merita certamente VerdeSalvia, in versione Geppetta, proprio per la realizzazione di casette tutte sue, tutte very very handmade! Purtroppo non posso suffragare con foto..ma basta andare e verificare sul suo blog...dalle Colline di Firenze!

12 commenti:

ornella ha detto...

davvero deliziose queste casette...e un'ottima indicazione per i regali di Natale Un abbraccio Ornella

aboutgarden ha detto...

non solo belle, ma davvero utili per tutti i nostri piccoli amici! Al più presto proverò anch'io a cimentarmi nell'esecuzione...

Simonetta

Anonimo ha detto...

ciao. io le ho viste le sue casette sul blog e devo dire che sono uniche e molto belle.
anche io ne ho una sul davanzale della finestra (non sua) ma è destinata a rimanere vuota perchè ho anche il gattone Caligola che gira per casa e non mi piace l'idea di fornirgli vittime così gratuitamente.
a presto

Unknown ha detto...

Alcune sono dei piccoli capolavori!
Mari

Unknown ha detto...

dolci!!!ottime proposte! un bacione

Raffaella ha detto...

Sono d'accordo... le casette per gli uccelli sono davvero carine, quando le vedo mi viene in mente la campagna e allora mi piacciono ancor di più!

DaniVerdeSalvia ha detto...

Ma grazie mille per la Menzione d'Onore!!
Le mie minicasette affermo sempre siano le primissime di una lunga serie di casotte di più rispettabili dimensioni, ma poi mi restan sempre tutte nella testa e nelle assi di legno che ho già selezionato per l'impresa.
Ma prima o poi....
:)

Gianly ha detto...

Eccomi subito a curiosare nel tuo casale!!!
Grazie di avermi trovata!!!
Siamo già amiche!!!
Gianly

Cinzia ha detto...

Che belle, ho visitato anche il blog e ce nè sono di fantastiche!
Cinzia

Unknown ha detto...

adorabili queste casette!!!!!

Oca Bonga in cucina ha detto...

Bellissime queste casette!!
Ciao Arianna

Karin ha detto...

Che bello le casette!
Karin