giovedì 27 ottobre 2011

Living at Home

Buongiorno! Purtroppo non amo molto le Riviste Italiane di Arredo e Design o di Giardinaggio e simili, escludendo Gardenia ovviamente.....il motivo chiaramente c'è.
Credo, che in Italia non esista una rivista completa di Arredamento degli Interni e di Spazi all'aria aperta; una rivista in pratica che ci dica come arredare l'interno ma anche l'esterno, con tutto ciò che può comportare. Noi abbiamo Riviste di una certa e comprovata importanza di Arredo d'Interni e di Design, spesso di Target anche molto alto, oppure altre ma solo del genere Country.
All'estero invece ce ne sono moltissime; credo, dopo averci pensato un pochino, che la differenza stia proprio negli stili di vita differenti; per uno svedese come per un tedesco, il portico o giardino che sia, "fa parte della casa" e per questo motivo va vissuto. Qui invece, spesso, il giardino diventa un impegno insormontabile. Non me ne vogliate ma credo sia proprio così!
Il risultato è che queste riviste, non proprio distribuite a tappeto, costano in più e spesso non si trovano neanche, oppure bisogna pagare le spese di spedizione, non proprio popolari.
Per fortuna c'è il web. Una di queste Riviste, ma è solo la prima, si chiama Living at Home ed è tedesca.
Qui i link della rivista, le pagine da sfogliare e dello stesso editore, la rivista dedicata al giardino:
http://www.livingathome.de/
http://www.livingathome.de/essen_geniessen/livingathome/
http://www.livingathome.de/pflanzen_gaertnern/flora/

2 commenti:

Dana ha detto...

E' vero! Bisognerebbe acquistare un mare di riviste per avere delle idee per la casa, il giardino e la cucina. I tedeschi sono sempre stati più avanti! Ricordo che mia madre acquistava, già dagli anni '60, tutti i numeri di Burda per il cucito ma era piacevole da sfogliare perchè si trovavano anche ricette di cucina, bricolage, arredamento e piante.
Mi piacerebbe capire il tedesco per il link che hai suggerito ma anche dalle immagini sono interessanti.
Grazie! A presto!

Eva ha detto...

Io sto riarredando casa, diciamo così, e le migliori idee mi sono venute proprio sfogliando riviste! Seguirò i tuoi link! Ciao, a presto!