martedì 6 dicembre 2011

Homo Sapiens a Roma

"Homo Sapiens" La grande Storia della Diversità Umana
Questa splendida mostra è in corso al Palazzo delle Esposizioni di Roma, fino al 12 febbraio del 2012. Sono stata con la mia famiglia, composta da due fanciulli di 8 e 15 anni a questa mostra domenica, e ve la consiglio caldamente. Come altre volte già al palazzo delle Esposizioni, ma come anche alle Scuderie del Quirinale (sono collegati), vengono affrontati temi in maniera molto semplice ed efficace, con delle soluzioni espositive e delle scenografie al meglio, anche per una risposta da parte dei più piccoli. La mostra inizia con un "luogo" in cui ci si
trova immersi, al centro di una eruzione vulcanica, e da lì, la nascita del primo uomo ed il suo percorso, fino ai nostri giorni. Sono presenti reperti fossili e copie da varie parti del mondo, come anche ricostruzioni di animali non più esistenti che piaceranno tantissimo ai più piccoli. Da citare la tigre con i denti a sciabola, il Guido dell'Era Glaciale, un Dodo, un antesignano dello struzzo di cui pardon, non ricordo il nome e, chiaramente la testa di un Mammuth. Tutte queste "cose meravigliose" si possono ammirare all'interno di un percorso esplicativo di banner su cui viene spiegato in maniera molto chiara ciò che si stà osservando...perchè questa mostra, da non dimenticare, è di chiara matrice scientifica, curata tra l'altro da genetisti ed antropologi.
Punto dolente: "non è economica..sigh"; il biglietto intero 12,50 euro, ridotto 10,00 euro.
Qui di seguito il link; anch'esso merita.
Il Palazzo delle Esposizioni si trova a Roma in via Nazionale.
http://www.homosapiens.net/lang/it

3 commenti:

Unknown ha detto...

Sono sicura che mi piacerebbe moltissimo.
Peccato non abbia modo di venire a Roma a breve :(

Eva ha detto...

Perchè non vivo a Roma? Baci

La Pinta ha detto...

Bellino il tuo blog!! Ti va di seguirci a vicenda? Mi farebbe molto piacere *_* Se vuoi vai a dare un occhiata al mio blog ;)

http://lapintablog.blogspot.com/