martedì 27 dicembre 2011

Sherlock Holmes

 
                                                  
 


Film di Santo Stefano d'obbligo; la scelta ricade su Sherlock Holmes; non sono convinta, chissà...e invece.....
Mia personalissima opinione:
"...il film è DA VEDERE! Punto e basta! Non vi piace l'azione? Siete delle romanticone? Odiate l'Inghilterra di fine Ottocento così cupa e fuligginosa? Idem per le armi e gli effetti speciali dal tempo di Terminator? Bene; questo E' IL FILM CHE FA PER VOI!!!
Non mi dilungo nè sulla trama, nè sull'autore, nè sul sul regista tale Guy Ritchie, per me solo ex marito di Madonna, dico però che il film và in crescendo e vi tiene incollate alla poltrona fino alla fine del film senza darvi il tempo di pensare che non hanno fatto l'interruzione per mangiare i popo corn. I dialoghi sono intelligenti, veloci e superbi, occorre ascoltarli bene,anzi benissimo; le inquadrature insistono su dettagli fondamentali per lo svolgersi dell'azione e poi... poi, il montaggio. Le scene si snodano anzi corrono veloci,  rallentano ad arte e si sovrappongono per dare maggiore enfasi al tutto; è un film che si srotola fino alla fine e che corre e si ferma sui nodi cruciali; si può dire che anche le sparatorie siano belle e possibili. Insomma: SI!
Gli attori:
Jude Law: bello e bravo
Naomi Rapace: brava e gipsy
Robert Downwy J.: il commento lo lascio a voi.....


PS: dimenticate Conan Doyle, questa versione di Sherlock Holmes, esula completamente dall'originale; è un personaggio che parte dall'antico ma è moderno, modernissimo, vive di vita propria fino alle soglie della fantasia.....

6 commenti:

Giulianadicuore ha detto...

io ci vado il 2 a vederlo, per natale ho DOVUTO vedere lo schiaccianoci per i bambini. non vedo l'ora!!!

G.

ps auguri!

Roberta ha detto...

io ho letto tutti i libri di Doyle ma sinceramente parlando qullo del film non ci prende molto!!!ma il film è da vedere!!!

Anonimo ha detto...

Ammetto, sono andata a vederlo controvoglia solo per accompagnare Luigi e invece mi sono trovata coinvolta in tutta l'azione. Bello! Posso dire che lui è bellissimo?
Luisa

Blueberry ha detto...

Adoro questa versione, volevo scrivere un post anch'io sugli ultimi film visti! Un abbraccio e carissimi auguri

Unknown ha detto...

Dici davvero? Ho visto il trailer al cinema quando sono stata a vedere "Midnight in Paris" e mi hanno colpito molto gli scenari ma la trama...pochissimo! Mi sembra spettacolare ma NOIOSO......mi assicuri di no??
Buone feste!!

Anonimo ha detto...

Mi hanno portato gli amici a forza, non volevo andare dato che, i libri non mi avevano proprio impressionato, invece il film è veramente bello. E' un film d'azione, occorre dimenticare i libri e vederlo come nuovo. Luigi