martedì 31 gennaio 2012

Il Flower Council of Holland

 
 
 
 
 
 
 

Buongiorno a tutti e Buon Inizio Settimana. Dalle previsioni meterologiche, questa dovrebbe essere una delle settimane più fredde e forse, anche con la neve; per quest'ultima io non ci spero ma per il freddo già ci siamo. Nulla ovviamente a che vedere con il contenuto del Post qui di seguito: alcuni incombenti appuntamenti familiari mi costringono lontano dal web, o comunque vicino ma con troppo poco tempo. Mettendo insieme queste cose così poco carine, mi viene in mente il "Flower Council of Holland", sito prefessionale e principale di chi si interessa dei fiori, per lavoro o per piacere. Il sito, da cui sono tratte queste immagini, è ricchissimo di foto ma soprattutto di link verso l'argomento che maggiormente interessa; si va dalle semplici ispirazioni per matrimoni alle pagine ste-by-step sulla composizione dei fiori in vaso, pagine tematiche su fiori, piante e tecniche, solo per dire qualcosa.
Casomai l'argomento non dovesse interessare, me ne dubito fortemente, le immagini hanno sempre il potere di essere "terapeutiche"; abbassano la pressione a valori normali, migliorano la vista, rimettono di buon'umore...........anche con questo tempo!

PS: una precisazione: le due ultime immagini fanno riferimento a come procedere step-by-step per realizzare una composizione in vaso di Iris; ammettiamolo: quante di noi, hanno il tempo di andare in giardino oppure comprare dei fiori, sistemarli sul tavolo, lavorarli secondo una logica precisa, per poi metterli in un bel vaso sul tavolo? Su, su, alzate le mani...! 
PSPS: morale: credo che sia sempre una questione di priorità!

2 commenti:

Marta ha detto...

Interessantissimo lo leggo subito

brita ha detto...

Ogni tanto vado a vedere, soprattutto la parte dei siti inglesi, sono molto belli! Ciao