martedì 10 aprile 2012

Fashion Bloggers?


Today change topic, indeed overrun in a field that is not really my!
Oggi cambio argomento, anzi sconfino in un campo che non è proprio il mio!
The beginning, the pretext was that I found this blog by accident, like many other blogs, moreover, it is Lord benvestite or oddly dressed, but always or most of the time, in a dignified manner, as befits age, surely it nicely.
L'incipit, il prestesto, è stato questo blog che ho trovato per caso, come molti altri blogs del resto; si tratta di Signore benvestite o curiosamente vestite, ma sempre o per la maggior parte delle volte, in maniera dignitosa, come si addice all'età,  sicuramente in maniera simpatica.

This blog, inevitably led me to think of the fashion bloggers, to everything that goes around the world, brands, sites, the clamor, the fans and detractors.
Questo blog, inevitabilmente mi ha portato a pensare alle fashion bloggers, a tutto ciò che gira intorno questo mondo, alle marche, ai siti, ai clamori, ai fans e ai detrattori.  



Well, still do not know if this new blog I like, maybe, but I know for sure that I do not like the fashion blogs, although they have included in my column on the right in its own fashion.
I do not follow fashion, I never followed, I'd rather be, classical and bring what I like, rather than what the designer suggests me cry, considering the cost, but that will not go over well the next season . I do not know look, I can not be brilliant, I dress to cover up and look civil, decent, nice, well, that looks like me!
Bene, ancora non so se questo nuovo blog mi piace, forse si, ma sò con certezza che non mi piacciono i fashion blogs, malgrado li abbia inseriti nella mia colonna a dx proprio nel settore fashion.
Non seguo la moda, non l'ho mai seguita, preferisco essere io, classica e portare ciò che mi piace, piuttosto ciò che lo stilista di grido mi suggerisce, considerando il costo, ma anche il fatto che non andrà più bene la prossima stagione. Io non so apparire, non so essere brillante, mi vesto per  coprirmi e per avere un aspetto civile, dignitoso, carino, insomma, che somigli a me!



And then, I do not understand these hordes of admirers of these sites, but I understand perfectly the tour takes you some Ferragni Clare was able to create!
E poi, non capisco proprio queste orde di ammiratori su questi siti, ma capisco perfettamente il giro di introiti che una certa Chiara Ferragni è stata capace di creare!

Le immagini sono tratte da:  http://advancedstyle.blogspot.it/
Il blog di Chiara Ferragni é: http://www.theblondesalad.com/

5 commenti:

Unknown ha detto...

io adoro advanced stile e non lo definirei un fashion blog,ma un concentrato di stile,forse perchè sto invecchiando e sento la necessità di orientare i mie gusti verso una dignità nell'abbigliamento ...?
Chiara F. parlandone con addetti del settore è solo un buon prodotto di marketing,ne parlano in una ristretta cerchia,così come parlano di altri fb,ma un contoè buttarsi addosso mille cose solo perchè firmate ,ottenendo invero l'effetto tuta pilota da corsa ipersponsorizzato ,un conto è crearsi unproprio stile adeguandolo al essere ,non è facile :)

Shabby soul ha detto...

Cara Francesca mi ritrovo perfettamente nella tua stessa descrizione: la moda davvero mi lascia indifferente (non così quando avevo 15-20 anni...), mi vesto per necessità e non per ricerca. Non critico, ma trovo incomprensibile tutto il polverone che si alza intorno a queste cose, ma vedo che è così, e mi limito a prenderne atto. Sarà l'età?? =)
Buona giornata!
Silvia

valerietilsten59.blogspot.com ha detto...

Dear Francesca..
I always love to see a woman well dressed.
My mother was a fashion guru.. she loved her beautiful clothes and was always so beautifully dressed.
I myself love to see it, and on occasion, when it warrants i like to dress up too.. Living here in the country however is a simpler more relaxed way of dressing.. I enjoy blogs that interest me.
I have always made up my own fashions, its more exciting.
val

valerietilsten59.blogspot.com ha detto...

Hi Francesca..

I thought you might like to read my blog
"3 days in Lisbon".. i visit my sons in Lisbon frequently.
You can see where i stay when in the City.

Anna ha detto...

Cara Francesca,

Mi pare eccentricita` made in UK. Ne vedo tante conciate veramente male o vestite alla Mary Poppins!

Io ho risolto il problema "moda" diventanto completamente monochrome... forse noioso, ma il nero e` il mio colore! Vorrei tanto potermici allontanare, ma non ci riesco, Francesca! A volte mi spingo un po`, aggiungendo sprazzi di bianco, rosso o grigio, ma... Anna indossa solo nero!

Un grande problema: quando tutto il guardaroba e` nero, cercare un capo particolare diventa come cercare il proverbiale ago nel pagliaio!

ABBRACCI

ANNA