venerdì 11 maggio 2012


 

Girovagando anche per siti di Gossip e Gossip Reale, please, mica qualsiasi! mi imbatto in queste foto di Carolina di Monaco... e la trovo....bella! Si.... bella adesso a 55 anni.
Infatti....."Carolina Luisa Margherita Grimaldi, Principessa di Hannover,  principessa ereditaria di Monaco (Monaco, 23 gennaio 1957), è la primogenita del Principe Ranieri III di Monaco e della Principessa Grace Kelly, nonché sorella del Principe Alberto II e di Stèfanie..."

Per prima cosa infatti, anzi per seconda, dato che noto come al solito il mazzo di fiori, "che ha le rughe e, non solo, anche la pelle non perfetta all'interno delle braccia" ho le visioni? Stiamo parlando di una Principessa in fin dei conti, con tutto quel che ne cosnegue ma che non voglio approfondire.....eppure quelle rughe, me la rendono più umana.


Mi ritorna in mente così la leggendaria attrice Anna Magnani, che durante le riprese del film di Pasolini ”Mamma Roma”, al momento del trucco per una scena, sbottò:“Lasciamele tutte le rughe, non me ne togliere nemmeno una, che ci ho messo una vita a farmele!”.....frase poi passata ai posteri.

Per completare stamattina leggo su "Io Donna" 
Intervista a Umberto Veronesi: "Stai pensando.........a fermare il tempo!"  

"Il modo migliore per farlo" sostiene l'oncologo "è alimentare la nostra mente, perchè è la ricchezza migliore che abbiamo" (Credits: RCD - Io donna)

11 commenti:

unrosetoinviacerreto ha detto...

E' una donna molto elegante
e bella, ancora di più per la classe con cui porta le sue rughe.
Ce ne fossero di donne così.
Ciao

Cucina Mon Amour ha detto...

Ciao Francesca.
sono arrivata qui per puro caso. E leggendo la tua descrizione ho trovato tanti punti in comuni.
Da 1 anno e mezzo ho cambiato radicalmente la mia vita e sono molto più serena. vivo in una villetta al mare, con giardini e tanti gattini.
Ho ripreso peso, dopo un fortissimo stress e 41 kg, adesso mi trovo molto meglio..
Non ho assolutamente paura del tempo che passa, anzi mi trovo sempre meglio di prima... ho paura del tempo che in qualche modo si possa fermare, come una trappola...
Sta sempre a noi a migliorare la nostra vita ...
Spero di restare in contatto con te.
Un abbraccio.
Thais

Gilda - Sweet Sweet Home ha detto...

La penso esattamente come te, vivo i miei anni con naturalezza e amo le mie zampette di gallina . Mi sento ancora una ragazzina e chi se ne frega se quando passo per strada gli uomini non fischiano più.La cosa importante è come dice Veronesi non far invecchiare il nostro cervello. Baciotti

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Rosemary ha detto...

She has a lovely face, but may be long sleeves would be better!

Unknown ha detto...

Sempre bella Carolina. Hai ragione le nostre rughe raccontano la nostra vita, le nostre emozioni. E per questo i nostri visi sono interessanti.In TV si vedono ormai solo faccie di gomma. Poverette pensano così di fermare il tempo. Appena hai un pò di tempo passa dal mio blog devi ritirare un premio. Baci

Marina ha detto...

Ci bombardano con questo falso mito della giovinezza, io lo trovo molto triste e penso che le rughe portate con eleganza siano un dono del tempo e della vita. A volte per strada vedo delle donne mature o anziane e le trovo così belle che penso anche io vorro' essere cosi alla loro eta'. Saper vivere bene la propria età e' già di per se bellezza.
Baci
Marina

I SOGNI DI CLAUDETTE ha detto...

Il tempo che passa nn deve far paura...ma bisogna viverlo al meglio..anche con qualche ruga!!
buona domenica. claudette

lolle ha detto...

Vero, la rendono più umana e più vera, proprio l'altro giorno, vedendo in TV l'ennesima soubrette rifatta ho pensato a quanto patetico è, chi non accetta con serenità il cambiamento, certo, invecchiare non fa piacere a nessuno, ma rendersi ridicoli scimmiottando una giovinezza che non c'è più...

Anonimo ha detto...

Non solo lei è molto bella ma adesso è anche più affascinante mica di plastica! Gioia

Anonimo ha detto...

La sua bellezza mi fa molta tenerezza, la trovo vera e reale oltre ad essere molto regale!
Luisa
Molto bello il tuo blog.