martedì 22 maggio 2012

Il sorriso della mamma


 

Questa mattina piove, il tempo è brutto per il cittadino ma è un toccasana per il contadino; l'orto ringrazia. Venendo al lavoro ho fatto la solita tappa sempre diversa per scegliere dei rametti di rosa da trapiantare: traduco per i più; da qualche mese, armata di forbicioni, stò sistematicamente potando rose a più non posso sul percorso casa mia_ lavoro. Mi perdonino i proprietari, ma chi prende un rametto di rose, lo fà per creare un'altra pianta; ......non è forse un buon motivo.....?

Poi faccio il giro dei soliti giornali on_line, ma è la solita passione, tante cattive notizie; mi mettono troppo di cattivo umore e, allora cambio genere e mi imbatto nelle foto di una mamma e una bambina.
Non è una donna normale, (ma ha senso dire "normale" in questo caso?) ma piuttosto della Principessa Mary, moglie del Principe Joachim, figlio cadetto della Regina Margarethe di Danimarca, e della sua bambina Athena. Regalità a parte (anche quello conta)........ non è sempre bello il sorriso di una mamma per il suo bambino?

 
This morning it rains, the weather is bad for the city but is good for the farmer, the garden thanks. Coming to work, I did the usual step always to choose the different branches of pink for transplants: to translate the most, a few months, armed with Forbicioni, it is done systematically pruning roses as they could on the way home mia_ work. I forgive the owners, but who takes a sprig of roses, he does it to build another plant, not a good reason?

Then I make the rounds of the usual ON_LINE newspapers, but it's the same passion, a lot of bad news, I put too much in a bad mood, then return and I usually come across in the photos of a mother and a daughter.

It is not a normal woman, but it makes sense to say "normal" in this case? but rather the Princess Mary, wife of Prince Joachim, youngest son of Queen Margarethe of Denmark and his daughter Athena. Kingship apart (even count) ........ is not always beautiful smile of a mother for her child?


Prince Joachim and Princess Marie with Princess Athena
Link: http://myroyal-myroyals.blogspot.it/2012/05/christening-of-princess-athena.html

Ma manteniamoci ancora in ambito floreale: vi interessano le Aquilegie?
Se si, e di questo ne sono sicura, allora guardate qui!

But still keep ourselves within the flower: you are interested columbines?
If yes, and that's something I'm sure, then look here!

 

6 commenti:

Cucina Mon Amour ha detto...

Anch'io adoro le rose, e volevo piantare una color rosa chiaro.
Il sorriso di una donna che diventa mamma é la cosa più bella al mondo.
Un abbraccio.
Thais

lolle ha detto...

Oh bella, abbiamo scoperto l'Arsenio
Lupin dei fiori!!!Però mi piace!
E sono d'accordo con te, in fondo piantando fiori, rendi il mondo più bello!!!
E bello è anche il sorriso di questa mamma... famose o no, le mamme son sempre mamme!

myflower ha detto...

Ciao Francesca,
finalmente ho un attimo per dirti che il tuo blog è sempre piacevolissimo da sfogliare e le foto dei fiori sono una preziosa fonte per i miei acquerelli!!
Quando riesci ad aprire anche il tuo 'La soffitta e il giardino'??
Sono molto curiosa!

un abbraccio

Maurizia

Unknown ha detto...

@Thais,Lolle,Maurizia, sarò anche romantica e credulona, ma quando ho visto queste foto, la prima cosa che mi è venuta in mente non è stato il Rango o il vestito o altro, ma proprio il senso di felicità derivante dalla presenza della bambina. Bellezza curatissima e straordinaria a parte della principessa Marie, è stato proprio il sorriso tipico "di mamma" a colpirmi!

Unknown ha detto...

@Maurizia: ti ringrazio Maurizia; i complimenti delle lettrici mi fanno sempre piacere, anche perchè ti confesso, che a volte, ho dei dubbi su ciò che devo pubblicare. Penso; ma piacerà questo argomento? oppure, ma a chi può interessare quest'altra cosa? e via dicendo....
La Soffitta e il Giardino, dovrebbe essere, tempo permettendo, un blog dedicato alle mie cianfrusaglie, bric a brac, robe varie, che ho accumulato negli anni proprio in Soffitta, anzi più soffitte ed in giardino....sono cose molto carine che mi dispiace dar via o buttare, magari potrebbero interessare qualcuno! Vedremo......

ladonnaincorriera ha detto...

ahhh una bella sosta davvero in mezzo a tanta sofferenza. Il sorriso di queste bellissima donna, dolce, come dolce può essere solo il sorriso di una mamma ci rinfranca. E bene hai fatto a metterlo. Baci
M.