mercoledì 6 giugno 2012

Casa a Portofino con Vista Mare

Questa villa, sorge sulle alture di Portofino, da cui gode di una splendida vista; la villa risale alla fine dell'ottocento ed è stata ristrutturata recentemente su tutti e tre i livelli. Un'attenzione particolare è stata dedicata anche al giardino che si snoda tutt'intorno .
This villa is situated on the hills of Portofino, which enjoys great views, the house dates from the late nineteenth century and was renovated recently on all three levels. Special attention was devoted to the garden that winds around.

 

Da notare i dettagli che caratterizzano l'arredamento interno; le travi a vista del soffitto del salone sono di un tenue blu come i marmi del camino; una base di una vecchia macchina da cucire utilizzata come tavolo per i fiori, e poi invece una ringhiera nera dal profilo molto semplice ed elegante. Avete notato il binocolo, accessorio di altri tempi?
Notice the details that characterize the interior, exposed beams in the ceiling of the hall are of a pale blue like the marble fireplace, a base of an old sewing machine used as a table for the flowers, and then instead of a railing black profile very simple and elegant. Have you noticed the binoculars, accessory of the past?

 
 

Tracce di blu sono ancora presenti nel rivestimento di sedie modernissime o nei cuscini del divano in radica di stile liberty. Stampe e lampade di recupero adornano la scala che scende dall'ultimo piano. Non poteva mancare il pergolato con mobili rustici e ortensie nei vasi di terracotta.
Traces of blue are still present in the coating of modern chairs or sofa cushions in the root of art nouveau. Prints and recovery lamps adorn the stairway down from the top floor. Could not miss the arbor with rustic furniture and hydrangeas in terra cotta pots.

 
 

Il pavimento viene realizzato a scacchiera con quadrati di marmo bianco e lavagna nera, riproposto sulla piccola veranda; qui sono presenti oggetti semplici che rendono più calda la cena: fiori, piccole lanterne, candele e comunque bicchieri blu. Lo stesso blu, ma stavolta più delicato anche sui cuscini del divano. Grandi vetrate caratterizzano la sala da pranzo da cui si intravede una parte del giardino.
The floor is made ​​of a checkerboard with squares of white marble and black slate, repeated on the small porch, here are simple things that make it hot dinner: flowers, small lanterns, candles and blue glasses anyway. The same blue, but this time even more delicate on the cushions of the couch.
Large windows characterize the dining room from which you can see a part of the garden.


Il salottino ed il salone stavolta sono divisi da una bella parete laccata di verde spento, all'interno della quale è stato sistemato il camino; tutto l'ambiente diventa più rustico attraverso le travi a vista del soffitto.
The parlor and living room are divided by this time a beautiful wall of dull green lacquer, within which is arranged in the fireplace, the entire environment becomes more rustic beamed through the ceiling.


Infine le immagini del panorama della villa che non hanno bisogno assolutamente di commenti!
Finally pictures of the villa landscape that absolutely do not need comments!

Fonte:
http://atcasa.corriere.it/gallery/Tendenze/Libri/2012/05/29/case-portofino/case-portofino_gallery_14.shtml#gallery

6 commenti:

lolle ha detto...

Terrazza, sala da pranzo e pergolato sono un sogno... che dire, sognare non costa nulla!

Anna ha detto...

Sarebbe la mia casa ideale, in Italia. Come vedi, le locations esotiche non sono sempre le migliori. La nostra Italia e` una terra meravigliosa.

I miei nonni paterni solevano "svernare" proprio sulla Riviera, per poi spostarsi a Trieste, una citta` che mi piacerebbe tanto visitare, per comprenderne il fascino, in inverno.

Ciao... non sto postando in quanto ho un problema con Google: non mi lasciano postare foto sui miei posts. Ho ridotto i pixels, come mi e` stato suggerito, ma non funziona. Forse dovrei usare Google+. Ne sai qualcosa?

CIAO!

ANNA

Anna ha detto...

Spero che il mio commento precedente venga postato. Recentemente ti ho lasciato un commento che non e` comparso.

CIAO!

ANNA

ladonnaincorriera ha detto...

Ciao Francesca...come va? Grazie per avermi scritto anche in posta. Baci

Jenny ha detto...

You have a beautiful blog, Francesca. I am signing up to be a follower so look forward to more posts in the future. I love architecture and flowers, too.
xo Jenny

Nemo ha detto...

This house is gorgeous!!