mercoledì 19 settembre 2012

Kathe Wohlfahrt; quando ad Hidelberg è sempre Natale


Un motivo in più per andare ad Hidelberg
Ma certo. Il motivo in più si chiama Kathe Wohlfahrt, ossia quanto di più bello ci sia per il Natale e, per tutto l'anno. Al numero 124 della Hauptstrasse, sulla piazza della Vecchia Università di Heidelberg, si riconosce lo Shop di Khate Wohlfahrt; tre piani di decorazioni natalizie e tanti altri oggetti per la decorazione della casa.
Si và dalle classiche decorazioni dell'albero suddivise tra colori e materiali differenti, ai cuori di stoffa oppure alle casette a cucù, oppure piccoli oggettini in legno o vetro o in stoffa. Tutti gli ambienti, pieni e stracolmi di belle cose, offrono la possibilità di decorare le nostre abitazioni in modo piacevole e sicuramente particolare.
Io ho visitato il negozio impiegando circa un'ora perchè questo tempo è il minimo necessario per vedere soltanto; poi occorre altro tempo per scegliere e comperare. 


 

Il tasto dolente: i prezzi non sono porprio popolari anzi, ma ci  sono talmente tante cose e sono talmente belle, che non si può uscire dal negozio senza avere preso nulla. Dopo aver tergiversato abbastanza e solo dopo la ennesima chiamata da parte di fligli e marito, anzi mi hanno dovuta strattonare, ho scelto una piccolissima natività in legno scolpita in un cerchio, che appenderò ad una piccola finestra, e poi un cuoricino di feltro ricamato per il nipotino.
 


Dimenticavo; c'è un'ampia scelta delle classiche palle di neve e di carillon uno più bello dell'altro.
In questo negozio ho incontrato altri italiani ed è stata l'unica occasione di questo viaggio. Significherà 
qualcosa?


Tutte le foto sono tratte dal sito ufficiale a cui vi rimando; sono anche segnalate le altre sedi di vendita in Germania, Belgio e Francia.
Allora, ne vale la pena? Seconde me, si!

http://wohlfahrt.com/5-0-fachgeschaefte

4 commenti:

Marina ha detto...

Conosco poco la Germania avendo visitato solo Monacó e Garmisch e non ci crederai ma proprio a Garmisch ho trovato lo stesso negozio, una meraviglia! C'e da perdere la testa...per me i tedeschi a decorazioni natalizie non li batte nessuno.
Ciao
Marina

ladonnaincorriera ha detto...

mi fai proprio venire voglia di tornare nella Foresta Nera....Franciiii!!!!Bel post e molto interessante!!!

lolle ha detto...

Ho visitato uno di questi negozi a Rothenburg... favoloso, ma i prezzi in effetti sono un po' carucci... comunque da passarci un paio d'ore come niente!!!

Anonimo ha detto...

Non conosco questo marchio, ma so cosa si prova a visitare questi negozi, anzi queste meraviglie in pieno agosto; mi èsuccesso qualche anno fà a salisburgo. Entro in un atrio di un palazzo e all'improvviso mi trovo di fronte un albero di natale; lo attraverso e mi trovo dentro tre piani, magari era lo stesso marchio non ricordo, di decorazioni natalizie.....non sapevo dove guardare! Carla