venerdì 30 novembre 2012

La Cucina Classica Inglese Devol

Questa mattina, cercando dei Cottage, o al massimo delle Case di Campagna Inglesi, mi sono imbattuta in questo sito di Cucine, che dire belle è poco.
Chiaramente non ricordo come sia arrivata lì, ma la cosa importante è che, il sito và accuratamente salvato e registrato tra i nostri preferiti. Si tratta di cucine classiche, anche se l'azienda possiede un ramo di produzione più moderno, cucine dai legni e dalle tinte chiare, dai ripiani in legno o di marmo, che rendono l'ambiente luminoso e familiare.
Oltre le cucine la Devol, questo è il nome dell'azienda, si occupa anche della realizzazione di accessori, pavimenti e, soprattutto quelle bellissime finestre a riquadri bianche che, spessissimo vediamo fotografate sopra i lavelli.





In sintesi, la Devol è stata fondata nel 1989 da due laureati in Design dalla  Loughborough University, Philip deVries e Paul O'Leary. Lo stesso nome Devol è un amalgama delle loro iniziali .  I due colleghi iniziarono ristrutturando mobili antichi e realizzando mobili progettati su misura per i primi clienti dal loro piccolo laboratorio, allora preso in affitto.





Ad oggi, con le sue radici nel design e nella ebanisteria tradizionale, Devol si distingue come uno dei pochi produttori di mobili di design e di qualità. Il loro mercato maggiore resta il Regno Unito, anche se si pensa ad una espansione all'estero. Noi, nel frattempo, guardiamo queste foto meravigliose e richiediamo almeno le brochure!
In basso tutti gli indirizzi di riferimento.




http://www.devolkitchens.co.uk/windows/
http://www.devolkitchens.co.uk/accessories/
http://www.devolkitchens.co.uk/brochure-request/

Altri Argomenti:
I bulbi primaverili
La Valle Isarco nell'Alto Adige

4 commenti:

lacasasullaScogliera ha detto...

Chissà perché le cucine degli altri, son come l'erba del prato... sempre più verdi ehm... più bianche e quindi, anche molto più belle!
Anche io ho la finestra che guarda sul giardino sopra al lavello... ma tutto il resto, NO!!!!
Baci cara e grazie per le bellissime foto.
Elli

Raffaella ha detto...

Che belle... sono il mio sogno di cucina... vado subito a sbirciare!

Cucina Mon Amour ha detto...

Ciao Cara.
Come ti avevo accennato sto facendo qualche lavoretto per casa. Inizio della camera da letto e ho scelto dei mobili in questi stile. Chiari... Mi sono stuffata di colori scuri... adesso voglio tutto più chiaro.
Per ultimo farò la cucina, e stavo pensando proprio a una linea così, chiara semplice.
Il ho un'angolo cottura , magari avessi una cucina grandi...
dopo volgio andar a vedere questo sito. Mi ha incuriosito.
Buon weekend.
Thais

Homewood Bespoke ha detto...

Salve, scusate per l'autopromozione, ma penso potrebbe farvi piacere dare un'occhiata al nostro sito: il progetto Homewood si ispira molto, sia come stile che come processo produttivo (bespoke) all'azienda inglese descritta in questo bell'articolo. Grazie.

www.homewood.it

Luca Pinato
Homewood Bespoke