mercoledì 14 novembre 2012

Pacchi e Pacchetti | Tante Idee e Suggerimenti

Saper fare un pacchetto è un'arte; molti di noi sanno "impacchettare", ma solo alcuni, sanno "confezionare un pacchetto". Chi sà fare un pachhetto ha qualcosa in più; in questo caso non è tanto importante il "contenuto" quanto il "contenitore"; se l'involucro è preparato con competenza ed attenzione, riesce sempre "a volorizzare" il suo contenuto.

 
 
Gli strumenti non tanto importanti, certo, alcuni materiali aiutano eccome, però è fondamentale la scelta e gli accostamenti; non è tanto importante la "preziosità" di un nastrino, quanto "la sua fattura, il suo colore", magari se "ben abbinato" con un altro nastrino e così via.
Un pacchetto può essere confezionato con nastrini di seta come di juta, il bigliettino può essere di carta preziosa come di carta ricilata; possiamo aggiungere decori importanti ma anche foglie, bacche o piccoli ninnoli recuperati......il tutto miscelato da un "gusto semplice ma elegante".
Semplice ed Elegante, due aggettivi non da poco....

 
Dato che l'argomento mi interessa alquanto, infatti sin da piccola sono stata investita dalla facoltà di fare pacchetti per tutta la famiglia, ho accumulato una serie di "piccoli successi" (mi stò autolodando.....sigh!...) e quindi ho anche raccolto delle immagini come spunto a cui non voglio aggiungere altri commenti.


Le immagini pubblicate, almeno la maggior parte, sono prese da Pinterest e  catalogate nel mio Board "Gift Packaging", se volete invece cercarne altre basta digitare i tag "wrap, gift oppure pack e packaging"

Fonte:

Altri Argomenti: Decorazioni Autunnali
http://traortoegiardino.blogspot.it/2012/10/decorazioni-autunnali-spunti-dal.html

7 commenti:

Eli crea shabby ha detto...

Carinissime queste idee.. mi piace molto creare dei bei pacchetti per i mie pensierini handmade!!
Elisa

lacasasullaScogliera ha detto...

Sono pacchetti bellissimi che vorrei già avere sotto l'albero...
Il Natale sta arrivando làlàlàlàlàlàlà làllàà
Baci
Elli

ilsalottobuono ha detto...

adoro! ottimi spunti grazie. Un regalo confezionato con cura è un regalo fatto con amore ;-)

Io Contemporanea Retrò ha detto...

Adoro confezionare i pacchetti regalo, mi diverte molto e poi lo faccio sempre con materiali di riciclo che trovo in casa e devo dire che mi riescono molto bene. Di contro ne ricevo di brutti brutti! ma come si dice basta il pensiero :)

Anna ha detto...

Che bei pacchi e pacchetti e quante belle idee!

Mi diverto tanto, ogni Natale, a cercare nuove combinazioni di colori.

Quest'anno, ancora una volta, andrò per il bianco e rosso scandinavo, con metri e metri di magnifico nastro largo, rosso vivo, acquistato a NY, come ogni anno. Anche il mio albero sarà bianco e rosso, con un accento (anche) vittoriano!
Fra una settimana... saremo in Italia!!!!

CIAO!

ANNA

incasadisilvia ha detto...

Un mondo di idee tutte da mettere in pratica, grazie 1000!
Un abbraccio...
Silvia

Anonimo ha detto...

che belli questi pacchetti! E' vero quello che dici: saper fare un pacchetto è una capacità che non tutti hanno. Io prendo spunto da queste foto, speriamo che riesco bene. Ciao a presto, luisa