giovedì 8 novembre 2012

Van Cleef & Arpels | Gioielli in mostra al Musée des Arts Décoratifs di Parigi


 
 
Fino al 10 Febbraio 2013, ci sarà l'occasione di poter vedere magnifici gioielli esposti al Musée des Arts Décoratifs di Parigi. L'argomento certamente non è uno dei miei soliti trattati, ma permettemi "una divagazione sul tema"...d'altronde stiamo parlando di opere d'arte senza tempo.
Si tratta infatti di veri tesori della Maison di alta gioielleria. I pezzi più preziosi della mostra, alcune parure floreali e sontuosi collier a cerniera, hanno ornato il collo ed i polsi delle teste coronate e delle dive del jet set internazionale. Sfoggiavano Van Cleef, fra le altre, Grace di Monaco, Maria Callas, Françoise Hardy, la Duchessa di Windsor, Liz Taylor e Soraya. 
Per le fortunate che hanno la possibilità di andare, si potranno vedere dal vero, per tutte le altre me compresa, ci "accontentiamo" delle immagini.



 

Di seguito altre immagini d'epoca.

 
 
Fonte:
http://espresso.repubblica.it/style_design/fotogalleria/32341137?ref=HRSN-5
Link di Riferimento:
http://www.lesartsdecoratifs.fr/francais/accueil-292/bandeau-487/francais/arts-decoratifs/expositions-23/actuellement/dans-la-nef/van-cleef-arpels-l-art-de-la-haute/

5 commenti:

Raffaella ha detto...

Autentiche meraviglie!

Unknown ha detto...

Ciao Francesca,non amo i gioielli per me...ma queste foto hanno un fascino senza tempo!!! e i tesori esposti sicuramente ne hanno ancor di più!!!
baci Lieta

ladonnaincorriera ha detto...

Bè accidenti Francesca che bella e preziosa divagazione. Ci hai fatto rifare gli occhi!

Ady ha detto...

sai, non sono una che ama i gioielli, ma ci sono gioielli e gioielli...su questi ci farei un pensierino...baci ady
Look and the City, H2O Fashion added

Anita at Cedar Hill ha detto...

Thank you so much for following my blog. I am so happy to find you. I LOVE Katherine Hepburn; she is one of my favorite actresses. I am following you back.