venerdì 28 dicembre 2012

Decorazioni Natalizie | Candele e Lanterne Pottery Barn

Adesso è il nostro turno; dopo essere stati ospitati adesso tocca a noi, dobbiamo ricambiare. Il menù è già pronto: cose semplici ma sane  e genuine e fatte in casa; penso sia la cosa migliore, ma il mio pensiero corre alla tavola e alle decorazioni. In realtà delle decorazioni in casa già ci sono, ma mi serve qualcosa d'atmosfera e di elegante; non ci stò a pensare molto perchè il pensiero corre subito alle candele che ho riposto in soffitta; candele e candelieri in vetro e cristallo e ceri, bianchi e beige, poggiati su vasoi rustici o decorati con rami verdi ma anche frutta secca con guscio, da mangiare poi.

 
Le bougies sono la mia seconda opzione, ma seconda neanche tanto; anch'esse si prestano bene ad essere decorate ed insieme alle candele sono perfette; l'atmosfera che volevo è assicurata! Mi basta andare fuori e chiedere al mio vicino se posso approfittare dei suoi pini; le piccole pigne e gli aghi degli alberi non mancano; sò già che non mi dirà di no.

 
Ma una perfetta decorazione natalizia, prevede un'ambientazione totale, e non posso dimenticare l'esterno a partire dal cancello d'ingresso fino al portone. Anche in questo caso la mia raccolta di Lanterne è perfetta; sono tutte diverse, sono in materiali ed in colori ancora diversi tra loro e questo mi piace, creano una maggiore diversificazione; devo ricordare di inserire la candelina nella parte interna ed il gioco è fatto!

 
Se poi avanzerà del tempo, potrei provare a decorare anche con rametti di cannella e fette di arancio; ammetto che le arance essiccate non le ho mai utilizzate malgrado abbia salvato la ricetta per seccarle, già diverso tempo fà; il tempo impone degli obblighi, ma ce la metterò tutta; nel frattempo ho già pronte eventuali situazioni e scenografie da copiare!
Credo che come suggerimenti, per oggi possa bastare. Prendo come al solito licenza di non tediarvi con foto improbabili scattate dalla mia mano malferma e approfitto spudoratamente di Pottery Barn, marchio notissimo di arredamenti d'interni e non solo, che resta una delle mie fonti di ispirazione. Basterà digitare il nome per avere il sito di riferimento. 
Buon lavoro a tutti........ anzi direi......Buon Divertimento!

7 commenti:

Unknown ha detto...

Una carrellata d' immagini meravigliosa, hai solo l'imbarazzo della scelta adesso!! Nonostante la tua mano malferma, sarei curiosa di vedere le tue decorazioni....mi hai incuriosita!!
Buoni preparativi e a presto.

Silvia P. ha detto...

Quante belle idee, tutte da copiare!
Trovo il tuo blog molto interessante per cui da oggi ti seguirò.
A presto... Buone feste!
Silvia

verderame ha detto...

senza candele all'atmosfera natalizia mancherebbe il carattere, bellissime lanterne, ciao Marina

Mary Palumbo Collings ha detto...

Sono tutte belle idee...

Unknown ha detto...

Anch'io sarei curiosa di vedere le tue deco!
p.s.
davvero costano cosi tanto i corsi???
Ciaooo Lieta

Unknown ha detto...

Grazie a tutte per i complimenti, siete davvero gentili! Proverò ad inserire qualche foto autentica fatta da me, ma non garantisco sui risultati.
@Lieta; ciao Lieta, i costi dei corsi di vetrinistica variano a seconda del livello, del contenuto e dell'ente erogatore. Io ho fatto il corso base dell'associazione italiana vetrinisti, quindi una delle maggiori in campo nazionale, ed i prezzi all'epoca, non erano proprio popolari. Esistono comunque altre associazioni che proprongono anche corsi di qualche giorno a prezzo più accessibile. Bisognerebbe informarsi meglio, anche se......

Laura ha detto...

Ciao Francesca,
ho scoperto il tuo blog pochi giorni fa, è davvero molto elegante: una fonte d'ispirazione.
Ti seguo con piacere e costanza ^^
Buon week end!

Laura

http://www.ali-di-polvere.blogspot.it/