martedì 1 settembre 2009

Vintage e Usato: perche` SI!

Vintage e Usato sono due parole che, ultimamente sono tornate alla ribalta: profondamente differenti nel loro significato, conquistano le pagine dei giornali per la diffusione di negozi e mercatini e quindi per il loro incremento di vendite, soprattutto in questo momento di crisi profonda. In effetti il Vintage " e` una modalita` di pensiero", "e` un concetto o una filosofia" . Non tutti sono d`accordo a reindossare o reinterpretare un prodotto: occorre essere pronti per farlo. Ecco quindi schiere di Signore bene o Giovani di mezza eta` alla ricerca del capo firmato e non, oppure del semplice vestito a buon prezzo e in ottime condizioni; e non solo nei nuovi negozi ma soprattutto nei mercatini di paese, e chiaramente non dopo le otto del mattino. La scelta e` vasta e le condizioni allettanti: si va dai 2,00 euro della semplice maglia/gonna ai 5,oo euro per gli stessi capi firmati, fino ai 10/20,00 euro per vestiti Anni 60/70 firmati e non. Anzi, oggi diversi prodotti li possiamo trovare anche in rete; iniziando da http://www.angelo.it/ antesignano del settore e ormai guru di categoria, fino a tantissimi negozi virtuali su web. Ad esempio solo su http://www.e-bay/: alcuni tra i tanti:

La piccola bottega delle meraviglie
MY Style clothes and accessories
Massimo737
Jackie Glam Vintage Shop......etc,etc,etc....


2 commenti:

alvaro67 ha detto...

per gli appassionati di "panni americani" segnalo oltre ai mercatini della Ciociaria anche il famosissimo mercato di Via del Sannio a Roma ed il mercato americano di LIVORNO!!!!
anche dalle parti di S.Vittore del Lazio (FR)c'è una falsa imitazione...

Unknown ha detto...

@risposta:
ciao Alvaro, da quanto tempo! Allora rilancio con Cassino/Fr il sabato mattina; una strada intera piena di cose meravigliose: tassativamente entro le ore 8,00 del mattino; gli acquisti migliori si fanno presto!!!!