sabato 28 novembre 2009

Stampe con Fiori e Frutta

Era da tempo che avevo nel casseto alcune cartoline, o meglio una raccolta di cartoline con fiori e frutta comperate due anni fa sul Lago di Kostanza in Germania, e per l`esattezza sull`isola di Mainau, luogo meraviglioso di cui potremo ampliamente parlare in seguito. Ovviamente tutte le didascalie sono in tedesco, quindi non provo neanche una benche` minima plausibile e civile traduzione; vi riporto solo alcune indicazioni del retro delle immagini pubblicate:
Jane Loudon, "Dahlien/The Ladie`s Flower Garden" Vol.II London 1846
Thomas Moore "Dendobrium nobile/The Orchid Album" Nd. V, London 1886
Henri-Louis Duhamel de Monceau, "Oragensorte/Traite` des Arbres fruitiers" Vol.3 Paris 1835
V.V. "TitelBlatt/The Floricultural Magazine and Miscellany of Gardening", 6/1842
A questo punto: perche` pubblicarle? semplicemente perche` sono belle!!
Provando a digitare su google i singoli nomi, degli autori o delle opere si possono trovare altre informazioni e, soprattutto foto.
Ciao a presto!
Francesca


3 commenti:

DaniVerdeSalvia ha detto...

Splendide! La mia preferita è la prima in alto a sinistra.
Che fai, non incornici?
Dani

Oca Bonga in cucina ha detto...

Bellissime queste stampe!! Nella mia "precedente vita" ne andavo alla ricerca nei mercati dell'intiquariato e ne avevo parecchie appese per casa! Un abbraccio Arianna

Unknown ha detto...

@xDani e Ari: infatti, la prima idea e` proprio quella di incorniciarle! un altro modo di utilizzo puo` essere anche come segnalibro....ma poi alla fine a me piace guardarle. Ho trovato tempo fa` un indirizzo di un rivenditore...credo belga con un bellissimo sito, da cui si otevano scaricare...se lo ritrovo ve lo pubblico.
Ciao