martedì 28 settembre 2010

Blog Consigliati




Oggi vorrei postare di alcuni blog che ho scovato nel web, su cui trovo diverse idee pronte per l'occasione o solo spunti da condividere; inizio con tre blog stranieri e molto diversi tra di loro; appurata la mia esterofilia dilagante, ammetto di utilizzarli anche come "antidepressivo....comunque:

1) Sjoboden si tratta di un sito svedese imperniata sulla vita di una famiglia che possiede una barca; non lo classificherei soltanto come sito marineccio, anzi, piuttosto come sito per chi ama il mare nel senso stretto e non solo di spiaggia (?! potrei inizare una dissertazione ma mi fermo qui...); i post dulla Danimarca sono notevoli ( da lì sono tratte le foto)

2) Lundagard si tratta del blog e del sito di shop on line di una famiglia finlandese composta da mamma, papà e quattro biondi bambini, sulla vita di casa, perfettamente intrecciata con la loro vita di bottega e di mercatini delle pulci (Loppis) in cui vendono e comprano; dedicato a tutte quelle che amano il Vintage, il "non rigore", il Folk e via discorrendo

3) Jane Foster si tratta di un blog e sito inglese, anche di vendita on line, di una creativa del devon, che realizza disegni splendidi, molto infantili, gioiosi e colorati; inoltre stampe, stoffe, bambole etc....insomma la beata creatività senza pensieri.... NB: questo sito l'ho trovato attraverso Petunia di Nastri&Cuori!

I siti:



5 commenti:

Gilda - Sweet Sweet Home ha detto...

Grazie per la dritta! Questa sera spero di poterci dare un'occhiata.Un abbraccio Gilda

Oca Bonga in cucina ha detto...

Grazie, sono molto interessanti, sono una curiosa anche io e ne seguo già alcuni di blog di quel genere sono pieni di idee a cui attingere!
Ciao Arianna

DaniVerdeSalvia ha detto...

Grazie, continua a sussurrarci nuovi indirizzi, Floreale!
Nel primo ho trovato un portavasi a forma di corona identico al mio, mentre nel secondo mi sono divertita da pazzi a vedere come vive questa bella squinternata famiglia, in una casa in costruzione, il piccolo che dorme nel bancone di cucina in costruzione, e le belle cose che commerciano. A quando la prossima puntata?
Dani

Petunia ha detto...

Vado subito a curiosare.
E grazie per la segnalazione ... della segnalazione!
Ciao, a presto

Cinzia ha detto...

Appena mi torna la linea adsl corro a curiosare!Intanto me li salvo.
Grazie
Buona giornata
Cinzia