mercoledì 22 settembre 2010

Cinzia, Stefano ed i Gagliardetti





Dall'inizio: l'altra sera mi chiama mia cugina Cinzia: "perchè non mi aiuti ad organizzare la mia festa per i 25 anni di matrimonio'? Siii, certo!!!! Ma come sono già passati 25 anni? Incredibile, ma si....OKK...dopo aver vagato per il CyberSpazioCerebrale alla raccolta di idee country/casalinghe/shabby/a poco prezzo, forse per associazione di idee: " ma a Novembre è il compleanno di Stefano"; "quest'anno per le decorazioni faccio i Gagliardetti!"
Stefano, compie 7 anni, quindi sono almeno 6 anni di Gagliardetti persi; "ma quest'anno, al posto delle Stelle Filanti ci saranno!"

Stelle filanti:

Mamma1: Belle!!!

FF: Graaaazie!!

Mamma1: ma dove le hai prese (adesso ndr)?

FF: da Corrado, la solita cartolibreria/trovarobe, che è sempre nello stesso posto, gestita dalle stesse persone più o meno, da almeno 40/50 anni (a febbraio)

Mamma1: Singulto

Morale: ...a febbraio basta comprare qualche confezione in più, isolarle da eventuali fetentoni presenti in casa, e resuscitarle alla data dei fatidici compleanni!...

Torniamo a noi:

Per i gagliardetti basta prendere avanzi di stoffa, tagliargli in forma triangolare, sovrapporli, cucire, magari a zig zag e poi passare sul lato lungo anche la passamaneria; ho trovato un sito invece, di cui posto le foto, in cui non viene cucito nulla ma solo stirato. Si prende la stoffa, si tagliano triangoli, si applica da una parte della "fiselina", si stira sovrapponendo bordi e cordicino di sostegno. Punto.

Sono belli, facili da fare, da regalare, da riutilizzare.

Il sito da cui sono tratte le foto si chiama: http://sjoboden.blogspot.com/ è un sito svedese di una famiglia che possiede una barca, quindi stile marine, con belle foto e suggerimenti; vi invito a vedere i post sulla Danimarca.

Ciao a presto

Francesca

3 commenti:

Unknown ha detto...

SONO FANTASTICI..COMPLIMETI..ADORO QUEI COLORI..E LO STILE DELLA CAMERETTA E' PROPRIO SECONDO I MIEI GUSTI..
BACI
SIMO

Cinzia ha detto...

Ciao,grazie per essere passata da me.
Per i collage...vai su questo sito..http://bighugelabs.com... entra su mosaic marker e sbizzarrisciti come vuoi! Se hai problemi chiedimi pure.
Cinzia

Unknown ha detto...

Ma che carini!!! TI rubo l'idea per utilizzarla alla prima occasione!
Baci.
Laura@RicevereconStileinfo@ricevereconstile.it