venerdì 10 settembre 2010

La mia Bicicletta Ideale e Pimpinella

Domenica mattina, 29 Agosto, in quel di una magnifica Mantova ancora assonnata/che poeta! ....erano solo le 9 del mattino....la vedo..la "mia bicicletta ideale"Era parcheggiata in Piazza Sant'Andrea di fronte la chiesa di Leon Battista Alberti, e non so ovviamente di chi sia, quindi sto pubblicando una foto senza autorizzazione alcuna....ma mi è talmente piaciuta che ho dovuto fare il servizio fotografico!
Intanto è una bici di un bel colore, un bel beige, che và perfettamente d'accordo sia con il cestino anteriore che con quelle splendide borse di cuoio nella parte posteriore!
Notate i particolari: sellino, impugnature e borse di cuoio; sellino con impunture in metallo; cestino destinato sicuramente, data la presenza di materassino a cane o gatto.
Immagino sia di qualche persona del centro che la usa davvero come mezzo di trasporto. Che meraviglia!
Pimpinella: tu sei di Mantova...è per caso la tua?

6 commenti:

marigio ha detto...

Questo post cade a fagiuolo! Sto facendo ricerche perchè devo ricomprare la bici...questa direi che sarebbe anche per me l'ideale, ho ingrandito la foto per vedere la marca , ma non leggo bene, la sella sicuramente è la mitica brooks.

Pimpinella ha detto...

Macchè cara Francesca purtroppo non è la mia bici..troppo fashion !!sarà di una signora residente in centro storico che porta a spasso il suo cagnolino ( i gatti non si fanno trasportare in bici per quanto io li conosca)cmq è sicuramente una persona di classe, attenta ai particori.
Se ne vedono parecchie a Mantova di bici simili,personalizzate e impreziosite artigianalmente;il centro è piccolo e lo si percorre mille volte meglio con la bici che in macchina, con la quale al contrario resti spesso imbottigliato e in coda.
Sono contenta che ti sia piaciuta la mia città...
P.S. ho fatto l'ausiliaria del traffico fino a giugno si, ricordavi bene, ora invece sono in ufficio per fortuna, non mi piaceva sanzionare i miei concittadini eheheh ciao Nik

DaniVerdeSalvia ha detto...

Ricordo che Trussardi ha prodotto una linea di bici con queste caratteristiche, finiture e borse in cuoio, linea di design, costo astronomico... Più da tenere nel caveau che da posteggiare sul corso!

Dani

michela {mami g.} ha detto...

è bellissima!
da me c'è un negozio che vende queste meraviglie di bici, non so se della stessa marca, hanno la sella e le manopole in pelle, un sacco di accessori, tipo bauletti, cestino...
se non mi sbaglio sono abici (www.abici-italia.it)
buon w/e
michela

Oca Bonga in cucina ha detto...

Bella davvero! Questa estate se ne sono viste anche qui in giro per Rimini, ma....non si possono posteggiare in tutta tranquillità, altrimenti non la ritrovi più purtroppo!!!
Buona settimana Arianna

Gilda - Sweet Sweet Home ha detto...

Ciao carissima ,questa si che è una signora bici.Comunque eccomi qui a soddisfare la tua curiosità sui luoghi da me visitati e in parte da te riconsciuti.La prima foto come giustamente facevi notare è l'isola di Mainau.La seconda è Lindau sulla sponda opposta del lago di Costanza.La terza sono due paesini di cui non ricordo il nome.La quarta è Gutach con il suo museo all'aperto nella splendida Foresta nera.La quinta è il castello di Linderhof.
La sesta Garmisch Partenkirchen.
Le foto del post di oggi sono in ordine Ludwigsburg con il suo castello,Stuttgart che è la città dove ho abitato da bambina,segue
Freunenstadt la città dell'amicizia con l'immensa piazza piena di fontane dove grandi e piccoli si divertono con l'acqua. Quindi Baden Baden famosa per le terme.Nella cartolina di Schwabisch Hall c'e una piccola foto di Donaueshingen ossia la sorgente del Danubio e per finire il centro storico di Heidelberg .Un bacione e a presto Gilda