mercoledì 26 gennaio 2011

H&M e gli Zoccoli Hasbeens




Ormai è ufficiale: dal 20 Aprile, in circa 150 Store H&M saranno in vendita tre modelli dei famosi zoccoli svedesi Swedish Hasbeens; la notizia circola ormai da un pò, ma la voglio replicare lo stesso, data l'impossibilità, negli ultimi anni di riuscire a trovare un modello decente di zoccoli ad un prezzo lo stesso decente; aspetto con ansia...nel frattempo riporto dai maggiori siti molto più modaioli di me:
Questa primavera H & M presenta una collaborazione davvero d’eccezione, perché è lieta di lavorare con il brand produttore di scarpe di culto svedese Hasbeens, che gentilmente ha voluto portare il suo tipico stile caratterizzato dalle tradizionali suole in legno per condividerlo con il resto del mondo. Disponibile dal 20 aprile in circa 150 negozi di tutto il mondo, i tre modellio di zoccoli di legno con la suola realizzata in esclusiva per H & M si ispirano agli stili tradizionali svedesi tipici degli anni ’70. Si compongono di un metodo di produzione artigianale, e sfruttano unicamente materiali che sono rispettosi dell’ambiente, entrando a far parte di quel piccolo settore che si sta tanto sviluppando che è la moda ecosostenibile.
 
Il capo del settore design di H&M, Ann-Sofie Johansson, afferma: “Amo la mission alla base di Hasbeens, l’utilizzo di materiali che spaziano dal legno e la pelle, e anche il modo in cui prendendo degli elementi tradizionali della cultura svedese riescono a renderli contemporanei e moderni al tempo stesso. Queste creazioni di Hasbeens per H & M si adattano perfettamente al look boho chic anni ’70 che sarà il trand più importante di questa prossima stagione “.
 
I modelli sono tre principalmente, e di base si caratterizzano per la zeppa fatta in legno. Il primo vanta uno in stile gladiatore con tre cinturini alla caviglia e una progressione di cinghie che si distribuiscono fin sopra il piede. Questo prodotto è disponibile in tre colori, panna, marrone chiaro e nero su legno chiaro e nero. Poi troviamo il sandalo estivo con tacco più basso e con un cinturino alla caviglia, che viene presentato in nuance crema e rosso su una base di legno chiaro. Il terzo modello, invece, è un sandalo in pelle di serpente che porta sul dorso del piede un effetto cucitura con i lacci, come le scarpe da tennis. Questa collezione è disponibile in tutti gli store H&M ad un costo che si aggira tra i € 49,95 ed i € 59,95.
 
Direi che tutto sommato sono abbastanza belli ed il prezzo è medio: vi piacciono?

11 commenti:

MariCrea ha detto...

Non posso dire che mi facciano impazzire...sono altre le cose che ammiro della Svezia...e poi tanto le scarpe di H&M partono dal 36...
Mari

Gianly ha detto...

Ecco dov'eri finita!!!
Ti aspetto da me...ho un regalo unico...ho ideato un giveaway musicale!
Ti aspetto Gianly
http://giato.blogspot.com/

Nannarè ha detto...

belli!!! questi zoccoli di H&M ma haimè x me non è più tempo di mettere questo tipo di scarpa:):):):)
ciao
*nannarè*

Eva ha detto...

Ti dirò... sto ancora cercando di capire se mi piacciono oppure no. Devo vederli in tridimensionale per decidere!

Cinzia ha detto...

In tutta sincerità...nn molto...son troppo alti...
Ciao
CInzia

Raffaella ha detto...

Insomma... non sono molto il mio genere... ma la Svezia la adoro sotto altri aspetti!

Mariabei ha detto...

Belli gli zoccoli Hasbeens con zeppa, però i modelli che piacciono a me costano tantooooo!!
Bacioni

rifugio da tutti ha detto...

ciao, grande notizia. spero di riuscire ad andarci e prenderne un paio.
grazie

aboutagarden ha detto...

li avevo notati su jeanne d'Arc living, mi piacciono e mi ricordano tanto la fine degli anni '70 in cui erano di moda i Meacci.
credo che terrò d'occhio H&M della mia città.
grazie x la dritta
simonetta

Maria Antonietta ha detto...

Adoro le collezioni di H&M le unica cosa che non mi convincono sono le scarpe ma questi zoccolo sono carini.
Il tuo blog invece è molto bello è la prima volta che lo vedo. complimenti. Ti seguo baci

colores ha detto...

OHHH Sono stupendi! vado a vedere se li trovo qui! bacione