mercoledì 22 febbraio 2012

Beautiful Fuchsia

 
 
 
Inizia il periodo proprizio per le prime semine, i primi trapianti, ma anche i primi acquisti primaverili; in alcune zone sono già comparse le Fuchsia o fucsia. Questa pianta, di origine Sudamericana è molto comune ed è di facile coltivazione; ha un portamento Arbustivo o Arboreo, e, soprattutto, conta tantissime varietà tra Specie ed Ibridi. Questo è forse il motivo, per cui tantissimi appassionati iniziano a collezionarle.
Le piante si possono facilmente trovare nei Vivai, anche specializzati, sui banchi dei Mercati Rionali o anche in vendita in Bustine di Semi. Entrambe si trovano ancora in vendita su numerosi siti on-line a partire da Bakker. Ulteriori informazioni di approfondimento, soprattutto le Specie più belle e le modalità di coltivazione le potete trovare sulla sezione Fuchsie di Tra Orto e Giardino.
Un consiglio: provate con una piccola pianta di Ibrido di Fuchsia; si coltivano facilmente e vi daranno delle splendide fioriture per tutta la primavera e l'estate!

http://www.bakker.co.uk/product/giant-fuchsia-collection-6-varieties-/
http://www.elicriso.it/it/come_coltivare/fuchsia/
http://traortoegiardino.blogspot.com

5 commenti:

michela {mami g.} ha detto...

Sono tra le mie piante preferite, le ho prese anche l'anno scorso, quest'anno vorrei provare a metterle in terra perchè ho diverse zone in ombra in giardino. A proposito di Bakker, ho visto che hanno tantissime piante in vendita e vorrei provare a comprare quelle che nei vivai vicino casa non riesco a trovare, tu che ne pensi? Non so cosa pensare dell'acquisto on-line di piante vere...non so, ho paura che soffrano durante il trasporto...

Lalique ha detto...

ciao
blog visit
buongiorno

http://laracroft3.skynetblogs.be http://lunatic.skynetblogs.be

Cristina Ferreira ha detto...

São lindas estas flores, mesmo muito bonitas e de várias cores.

L'amore del fare ha detto...

Sono sempre io! Dimenticavo di specificare nel mio commento precedente che il copia-incolla si riferiva dalla foto al... mio giardino! AhAhAhAhAh!!!

Anonimo ha detto...

Ne ho presa solo una pianta e mi è morta purtroppo, non so neanche per quale motivo. Le foto sono così belle che magari riprovo. Carla