venerdì 25 maggio 2012

Case e Camere con Vista


Volendo un pò copiare, almeno dal titolo, il bellissimo libro di E.M. Foster "Camera con Vista" di cui James Ivory ha diretto l'omonimo film del 1985, ecco le immagini di un bel Casale in provincia di Arezzo.

Si tratta della casa, ristrutturata sette anni fa, di una coppia cosmopolita - lei, Gabriela Ligenza, architetto e interior designer inglese di origini polacche, lui, Jean-Jacques Lassabe, francese esperto di accessori moda. In realtà " l'incontro è stato con un fienile del ’400", non proprio una casa quindi , ma, immerso nei boschi sulle colline di Montevarchi, in provincia di Arezzo. 

Immancabile la pergola, l'olivo ed il rosmarino
Finestre ad Arco, mattoni a vista e cucina ad isola Ikea

Wanting a little copy at least the title, the beautiful book of EM Foster "Room with a View" in James Ivory directed the eponymous 1985 film, here are the images of a beautiful farmhouse in the province of Arezzo.

This is the house, renovated seven years ago, a cosmopolitan couple - she, Gabriela gence, English architect and interior designer of Polish origin, he, Jean-Jacques Lassabe, French expert on fashion accessories. indeed
"The meeting was a barn with the '400 ', so not exactly a house, nestled in the woods on the hills of Montevarchi near Arezzo.

Area soppalcata, lampada Arco e sedie Anni '50
Sedie Vintage rivestita di tessuti olandesi e pavimento decorato

Esterni cin tessuti ed agapanti
Splendido pavimento in cotto decorato
Questa volta non si tratta della casa bianca e luminosa tipica dell'Europa Centrale, quindi Nordica, ma della casa calda e colorata tipica di alcune zone Mediterranee; quindi travi a vista, pavimenti colorati, mattoni rustici e tanti pezzi di Modernariato. Non poteva mancare il Giardino, ampiamente vissuto, con tavoli e sedie per le calde serate estive.

This time it's not the white house lighting typical of Central Europe, and Nordic, but the house warm and colorful typical of some Mediterranean areas, and then exposed beams, stained floors, rustic brick and many pieces of modern design furniture. Could not miss the Garden, widely experienced, with tables and chairs for those warm summer evenings.

Le immagini sono tratte da: 
Se avete perso l'articolo sulle Aquilegie
Buon Week End !

9 commenti:

valerietilsten59.blogspot.com ha detto...

Lovely post Franc..
I love the mediterranian tiles.. they are stunning.
a beautiful country villa.
I need to look up the film again.."room with a view"
I know I saw it.!
Francesca.. i have never seen a blue fuchia..its so lovely..
thank you for sharing this..
happy weekend
val

Anna ha detto...

Francesca... che meraviglia! Sai, Francesca, noi abbiamo una bellissima camera con vista (dovrei dire casa con vista, in quanto vi ci siamo immersi.) La nosta casa in Campania e` praticamente arrampicata sul versante di una montagna... la vista e` indescrivibile: fra Capri, Paestum, Agropoli e il Golfo, ci si ritrova spesso a sognare. Il sogno, pero`, e` reale, davanti a noi, pronto ad essere carpito attraverso i sensi.

Francesca, riguardo le fuchsie, ora ti rendero` molto gelosa: qui ne ho viste alcune grandi quanto il mio pugno, e non scherzo, con petali doppi e tripli, in tonalita` che vanno dal bianco, al rosa, l'arancio, il rosso e il viola. Sembrano delle damine in abiti barocchi! Credo che il clima inglese sia ideale per questo tipo di pianta.

Ciao e buon fine settimana!

ANNA :)

Marta ha detto...

Difficile dire se questa casa è più bella dentro o fuori!

lolle ha detto...

Che dire, una camera con vista su un giardino così... senza contare la casa... un sogno!

Unknown ha detto...

@Anna, Anna, lo sai che sono veramente invidiosa? Tu continui a descrivermi queste meraviglie, ed io mi arrabbio! un salutone grande grande!
@ Marta e Lolle: infatti, ho pubblicato queste foto proprio perchè questa casa è bella dentro ma anche fuori!

Nata per sognare ha detto...

Visioni paradisiache.
Ha volte penso,
ma in quelle case ci vivono davvero? Io ho sempre il caos, giochi dei bambini, montagne di roba da stirare, etc.
Vabbè c'è chi può e chi, come me, ammira le case altrui.
Buona domenica
Angela

Unknown ha detto...

Cara Francesca come sempre mi aiuti a sognare. Ti sono immensamente grata. I fiori che ci mostri non sembrano reali, talmente sono belli. Ti aspetto perchè c'è un dono di ringraziamento. Bacioni

Günther ha detto...

una bella idea mi piace molto questo post

Unknown ha detto...

@grazie Gunther! I complimenti fanno sempre piacere!