mercoledì 12 settembre 2012

Stile Country per una Casa di Campagna nelle Fiandre

Il camino rivestito di mattoncini è sempre un Must; da notare le mensole al posto dei pensili e le maniglie a conchiglia
 
Le travi a vista rendono l'ambiente più caldo; una bella immagine dell'esterno con le imposte blu.

Sono solo alcune di molte immagini di questa bella Casa di Campagna, o meglio di una Vecchia Fattoria trasformata in una Maison d’hôtes, la Ferme De Stamper si trova al confine tra Belgio e Olanda, a una decina di chilometri da Bruges, nel villaggio di Damme.

La struttura del XVIII secolo dal caratteristico tetto a spiovente nasconde vecchi pavimenti e piastrelle antiche, ma anche soffitti a cassettoni e travi in quercia. Un ambiente rustico e raffinato, che il padrone di casa, Marc Nyssen, gestisce, occupandosi dell’accoglienza e della ristorazione. 
La GuestHouse comprende anche un ampio orto così come aree per l'allevamento del bestiame.



Alcuni dettagli e decorazioni
Il legno mantiene un ruolo fondamentale nella casa, sia nelle strutture che nelle finiture; chiaramente le porte adoghe ma anche la scala che porta ai piani superiori. Vasellame in terraglia, suppellettili in metallo e cesterie in rattan, giungono a decorare intere pareti altrimenti spoglie.


 

I mobili scelti sono semplici ma molto solidi, importanti, dall'armadio a due ante alle sedie

La Fattoria si fregia di un'ottima cucina, semplice a base di carne organica e prodotti freschi e naturali, provenienti dalla fattoria o dai dintorni. I pasti vengono serviti in una sala con tavolate in legno grezzo dove un grande camino riscalda l'atmosfera.



Immagini dalla cucina

http://atcasa.corriere.it/Le-case/Camera-con-vista/2012/02/14/ferme-de-stamper-belgio.shtml
http://www.destamper.be/




1 commento:

Erica74 ha detto...

il tipo di casa che più amo: calda ed accogliente.
BEllissima!!!!
Erica