sabato 29 settembre 2012

"Ti dono dei Fiori......e tu dimmi di Si...."

 
 
La notizia è frivola ed è per questo che mi piace...ah la leggerezza! Sembra che un bel di mazzo di fiori ci aiuti moltissimo al che lei ci dica di si. Dopo una serie di serissimi esperimenti ripetuti da alcuni ricercatori francesi, i fiori, regalati, in vaso, o piantati in un giardino, sembra che predispongano al romanticismo le gentili donzelle. Non vi stò qui a tediare sulle prove ottenute nei laboratori, ma sembra proprio che il cervello femminile, di fronte a dei fiori, siano più predisposte e sentimentali. D'altronde, i fiori non sono sempre stati legati all'amore?
Di seguito una bella carrellata di immagini di film in cui sono protagonisti i fiori....

 
 
 
 


http://www.repubblica.it/scienze/2012/09/26/news/fiori_neuroni_donne-43318523/?ref=HRERO-1

6 commenti:

Ady ha detto...

sai che lo dico sempre al mio bambino? gli dico porta sempre un fiore alla bimba che ti piace, prima o poi la conquisterai....bellissima selezione baci

Anna ha detto...

Che belle immagini!
"Ditelo coi fiori"... ho letto da qualche parte... è il linguaggio più bello, immediato e delicato. Nulla di più bello che ricevere o donare fiori. C'è qualcosa di più perfetto nel mondo vegetale?

BUON WEEKEND!

CIAO!

ANNA

lacasasullaScogliera ha detto...

Eh, sì, inutile negarlo, un fiore, per me meglio se semplice o di campo, ci rallegra sempre e ci rende la giornata ...profumata!

LindyLouMac ha detto...

The language of love. :)

lolle ha detto...

Come non essere d'accordo!!!

ZielonaMila ha detto...

Wonderful images, fantastic collection of photographs. I am greeting