martedì 8 novembre 2011

Coccarde per Stefano: Tutorial

Stefano quest'anno ha deciso di festeggiare il suo Compleanno: 8 anni. Prima qualche pasticcino in classe per tutti i compagni, poi la cena con i Nonni, ma soprattutto una festicciola in casa con gli amici scelti singolarmente, la cui caratteristica principale ed inderogabile era un "consistente mazzo di Carte dei Pokemon"...(alla faccia dell'amicizia!!)
Ovviamente non ho minimamente considerato l'idea di affittare uno di quei luoghi ameni in cui le mamme moderne sono felicissime di portare i loro pargoli, non organizzando nulla ma, vedendo anche pubblicate le foto su riviste locali con la solita scritta "tanti auguri" che fa da sfondo!
Non uccidetemi, ma mi sembra così triste......ed omologato.....
Io invece sono stata dalle 5,00 del mattino a pulire la casa, spazzare, spolverare, pulire i vetri, e fare dolci e biscotti da offrire insieme a quelli fatti dalle rispettive nonne...(povera scema, ma chi telo fa fare) Una parte importante è stata la decorazione chiaramente, quindi almeno tre vasetti con bacche rosse di pyracanta, prelevate direttamente dal giardino..il vantaggio di averlo altrimenti quale sarebbe? e poi coccarde tassativamente azzurre, di cui provo ad allegare le foto per l'esecuzione.
Credo sia il primo tutorial o simile che pubblico, quindi ci sarà da migliorare.
Le coccarde sono state eseguite con carta velina azzurra e celeste e spago per legarle; ogni filo era composto da otto coccarde singole. Spero che le foto siano esplicative.
Il risultato di tutto ciò, dopo tanta fatica?
....tanti bambini che scorrazzano e che si divertono e che, ancora due giorni dopo continuano a parlarne!!!

7 commenti:

Alchemilla ha detto...

Bellissime! Mi sembra semplice e di sicuro effetto!

Anche le mie figlie non hanno mai festeggiato in luoghi pubblici...Sempre a casa, pochi amici e un gran divertimento!

Anonimo ha detto...

Che belle; io le ho fatte seguendo un tutorial scovato in precedenza e di colore rosa; le ho poi sparse sul tavolo! Ciao Luisa

Anonimo ha detto...

Ciao Francy, io purtroppo non ho la pazienza e quindi compro quelle già fatte, se riesco a trovarle; di certo quelle fatte in casa sono più belle ma proprio non riesco a trovare nè il tempo e poi, non ho tante capacità manuali. Rosa

brita ha detto...

Ciao Fra, io le ho fatte e l'effetto è assicurato! I colori che ho utilizzato sono stati soprattutto il giallo, l'arancio e il rosso; belle!

L'amore del fare ha detto...

Molto belle!! Abbinate molto bene con l'arredamento ecrù! Brava! :)

Chiara/gioiecolori ha detto...

Ma sono meravigliose! Poi quell'azzurro coi vimini sta benissimo...grazie della bella idea!

aboutgarden ha detto...

belle le tue coccarde! Anch'io mi massacro x preparare casa x i compleanni...tra poco è il turno della piccola di casa e credo che qualche coccarda rosa...
ciao
simonetta