giovedì 9 febbraio 2012

Brownies di Nuovo!



 
Questi giorni di isolamento forzato, lungi dal voler fare commenti o dare giudizi inappropriati, hanno modificato parzialmente i nostri atteggiamenti, almeno nei confronti di tutto ciò che funziona con la corrente o con l'assenza di acqua. Nel mio caso ho tanto pulito, letto e cucinato, avendo tempo, per forza e provviste, per fortuna!

Tra le altre cose ho rifatto l'ennesimo "Brownie", dato che è un dolce gradito alla figliolanza, contiene poca farina (quelle non glutinose danno oggettivamente qualche problema, almeno a me) e soprattutto ero fornita di uova fresche e mandorle e nocciole, ottime fonti di Magnesio e non solo.
La Ricetta Classica l'avevo già postata precedentemente, quindi adesso faccio una ulteriore precisazione.
Una squisita Variante potrebbe essere quella di inserire, insieme con le Mandorle, anche Noci e Nocciole ed, in più, Cannella e Zenzero; vi posso assicurare che il sapore cambia. Inoltre ribadisco il fatto di triturare Mandorle etc, non fine/fine ma, facendo in modo di avere una Granulometria varia; il risultato sarà ovviamente più Rustico e Goloso!
Link Ricetta Classica: http://ilgiardinodifastifloreali.blogspot.com/2010/09/finalmente-brownies.html
Le foto sono tratte dal web 



5 commenti:

michela {mami g.} ha detto...

Buoni! Sono tra i miei dolci preferiti ma purtroppo non riesco mai a cuocerli bene, mi vengono sempre male...motivo in più per provare, provare e riprovare a farli!

Cristina Ferreira ha detto...

Hum , que delicia. È muito gostoso.

Meine Dinge Franka ha detto...

Mmmmmh,
vorrei provare!!

♥ Franka

Anonimo ha detto...

Non ho mai provato a farne direttamente; se dici che è facile magari posso provare. Luisa

Anonimo ha detto...

Non ho mai provato a farne direttamente; se dici che è facile magari posso provare. Luisa