venerdì 20 aprile 2012

Pinterest, Pinspire, Google+...altro?

 
 

Immediatamente devo dire che le immagini nulla hanno a che vedere con l'argomento trattato.
E' qualche tempo che alcune persone e tanti blog soprattutto, chi solo con icone, chi facendo direttamente dei Post, rimandano a Pinterest, Pinspire, Google+, Flickr etc.....potrei continuare ma mi fermo qui.
Comunque, ho provato a fare un giro su questi Social Network, sono dei Social Network, intanto? Sono degli Aggregatori di immagini?

 
 

Andiamo oltre, mi sono anche iscritta su Google+ e su Flickr  intanto, anche se devo dire, non ho ancora capito bene il funzionamento......sono magari dei sistemi per avere più Followers?
Insomma, Pinterest e Pinspire mi sembrano, soprattutto dei grossi Archivi in cui poter archiviare delle immagini, ma allora io veramente sono obsoleta che archivio le immagini in un file tradizionale? E allora? Magari su Pinterest devo anche essere invitata, e da chi?

 
 

In realtà, le immagini sono davvero belle, capisco perchè tante persone ".....ci passano le ore..." ma a parte la mia cronica mancanza di tempo, poi? E che significa Pinnare?

 
 
Flickr mi sembra molto simile, meno fascination però......
Ma allora ....chi mi piega per favore?

Nel frattempo veniamo a noi: vorrei Ringraziare Maurizia del Giardino Sfumato che mi ha assegnato un bel Premio, il Liebster Blog: grazie.

Vi vorrei segnalare stasera due bei film: La Donna della Domenica, con Jacqueline Bisset e Marcello Mastroianni, su Rai Premium, e Sommersby, con Jodie foster  e Richard Gere su La 5.
Buona visione!

10 commenti:

****Nannarè**** ha detto...

Che meravigliose immaggini di fiori e piante colorate..... ma qui piove fa freddo e sulle montagne c'è neve nella mia "casadeigiochi".....nel basso Lazio uffi!!!!!
ma quando arriva questa benedetta primavera!!!???????
ciao una buona giornata cara!!!
da Nannarè

ladonnaincorriera ha detto...

Hai espresso le mie stesse perplessità. Anch'io non capisco come si interagisce su Pinterest. Io guardo, faccio pin o repin e poi? Boh! Google + non l'ho mai usato....perchè a tutto c'è un limite!!!!! Ciao
Mariassunta

paola ha detto...

Ciao cara! Io sono una grande fan di Pinterest, perché adoro salvarmi le foto che mi piacciono e che trovo sui vari blogs nel web. Salvandole in cartelle sul pc però occupavo troppo spazio, mentre essendo Pinterest su internet posso accedervi quando voglio, fare e disfare e non uso spazio del computer. Anch'io non capivo come fare, poi una mia gentilissima lettrice mi ha consigliato di usarlo e mi ha mandato un invito. Se vuoi posso mandarne uno a te, così ti iscrivi e poi vedi il da farsi..è veramente facilissimo da usare e molto pratico. Sono anche su Pinspire, ma lo uso pochissimo, mentre Google+ è un'altra cosa..
Spero di esserti stata utile!
Buona serata
paola

LindyLouMac ha detto...

I use flickr and google plus but I have stayed away from Pinterest as I really cannot see the benefits for me personally. It is also having a lot of problems with copyright problems if I understand correctly! People use photos without giving credit.

Anonimo ha detto...

Ciao, l'utilità di pinterest è quella che si archiviano delle foto ma anche i relativi collegamenti ai blog così da non perdere traccia. Oltre alla qualità delle immagini si trovano molti tutorial delle più varie attività creative, dal riciclo alla cucina...
Provare per credere...
Buon fine settimana. Tiziana

lolle ha detto...

Sono letteralmente una frana in questo genere di cose ed anch'io lotto perennemente contro il tempo... però è vero, le immagini sono belle...
Buon fine settimana

michela {mami g.} ha detto...

Ciao! Io mi sono iscritta a Pinterest perché non voglio intasare il mio pc di foto, e ne salvo tante, ma tante... diciamo che è un modo come un altro per "passare il tempo" noi che di tempo ne abbiamo sempre meno! E così dopo l'innamoramento iniziale abbandoniamo...
Facebook non mi piace, ma "ormai c'è" e come tanti altri ogni tanto ci faccio un giro, ma non pubblico mai niente sulla mia bacheca...mi basta il mio amato blog, a lui voglio bene davvero!!!
Buon fine settimana
Michela

(ps: già che ci siamo credo che ti "pinnerò" alcune delle immagini di questo post, sono davvero belle!)

Anonimo ha detto...

io in passato ho usato flicr perchè conoscevo solo quello...l'esigenza è sia quella di salvare le foto in qualcosa che non sia il proprio pc ( sia per non occupare troppo spazio e rallentarlo troppo, sia per far vedere agli amici le foto della vacanza senza mandare a tutti email pesantissime...pinterest e gli altri non li conoscevo..ora ci farò un giro...grazie di aver affrontato l'argomento a grazie anche alle amiche che hanno chiarito molte cose coi loro commenti...
ps ma a pinterest si può accedere solo su invito? e il primo come ha fatto?
buona domenica

Unknown ha detto...

Vi ringrazio tutte ragazze, siete state molto utili, almeno così inizio a capirci qualcosa anch'io, grazie!

teresa ha detto...

cara francis,anch'io cerco di capire come funzioni pinterst...in realtà mi ci sono iscritta,basta chiedere l'invito e ti aggiungono,ma non capisco come procedere...a parte guardare bellissime figure.TERESA