venerdì 25 gennaio 2013

Jenny Packham Style | Quando l'abito è Senza Tempo

Ogni tanto mi lascio prendere dal Mondo Fashion che, dichiaro subito, non è proprio il mio habitat naturale; ogni tanto mi lascio illanguidire dai ricami, dai tulle, dal morbido, dai colori chiari, insomma in questo caso da Jenny Packham. Ammetto di averla sentita nominare le prima volta per caso qualche anno fà, per un Wedding Famoso e poi ovviamente anch'io l'ho riconosciuta come famosissima a livello planetario, per la scelta fortunosa fatta dalla Duchessa di Cambridge.
Il mio interesse volge soprattutto agli abiti da sposa, quelli più fluttuanti ma fluidi, quelli più vaporosi ma eteri, ma anche le altre collezioni non sono da meno e potrei continuare con altri superlativi aggettivi.
Diciamo che in questo stile evidenzio la leggerezza dei tessuti, l'impalpabile, l'eleganza, ma anche la perizia nei dettagli e la dovizia di alcuni particolari. Ho selezionato alcune immagini che spero vi piacciano!

 
 
 
 
 
 
"..............Nella lista delle spose in Jenny Packham cominciano a figurare molti nomi italiani. L’ultima sposa sedotta dallo stile anni ’30 della stilista inglese la neo moglie di Daniele Silvestri, Lisa Lelli; prima di lei, nel giugno 2011, la modella Alena Seredova, moglie del portiere della Nazionale Gianluigi Buffon. Ma tra le clienti habitué della maison britannica figurano da tempo star internazionali come Kate Winslet, Sandra Bullock, Taylor Swift, Miley Cirus, Dita Von Teese e moltissime altre ancora. Tra tutte, la più affezionata della griffe è la duchessa di Cambridge, Kate Middleton che spesso ha calcato il red carpet delle ultime occasioni mondane in un look Jenny Packham. Ricordate l'abito verde acqua che Kate ha indossato per il concerto al Royal Albert Hall dello scorso maggio? Era un modello da sposa - Dentelle- realizzato per lei in verde. Ma cosa conquista dello stile Jenny Packham? Lo abbiamo chiesto alla stilista stessa, di passaggio a Milano per la presentazione della collezione bridal 2013...."
estratto da Vanity Fair

Fonti:

6 commenti:

Tulimami ha detto...

La moda non è nemmeno il mio habitat, probabilmente potrebbe esserlo se avessi tutto un altro fisico! Certo che quell'abito con la cascata di fiori rossi è meraviglioso

Mariarita ha detto...

i vestiti di jenny Packam sono bellisssssssimi!!!!!

Anonimo ha detto...

Io non mi sono ancora sposata ( nonostante 1 figlio e 16 anni di felice fidanzamento) ma forse ce la faremo .... grazie per queste immagini... questi abiti mi fanno sognare... si mi vedo già sull'altare ...
Un abbraccio Eleonora!

Anna ha detto...

Che meraviglia! Gli abiti sono tutti fantastici, anche se a me il bianco non sta bene, poichè sono molto chiara e bionda. Il nero è il mio colore, che, abbinato al bianco, mi sta bene!

CIAO!

ANNA

Anna ha detto...

Che meraviglia! Gli abiti sono tutti fantastici, anche se a me il bianco non sta bene, poichè sono molto chiara e bionda. Il nero è il mio colore, che, abbinato al bianco, mi sta bene!

CIAO!

ANNA

Giardino Metropolitano ha detto...

Splendidi davvero Francesca!!! ho un'amica che si deve sposare con la quale parlavamo qualche giorno fa proprio di questa stilista....mi piacciono tutti!!! Peccato che io ormai "abbia già dato"...;-)
ciao
Valentina